PDA

View Full Version : berlusconi: «Immunità parlamentare? Mai detto»

cocis
17-07-2008, 19:26
http://www.corriere.it/politica/08_luglio_17/berlusconi_lega_federalismo_maroni_3265708e-5422-11dd-a440-00144f02aabc.shtml

«Immunità parlamentare? Mai detto»

:sofico: :stordita: :ciapet: :read:

Ziosilvio
17-07-2008, 19:47
:confused: Ma il signor B non starà diventando senile? :confused:

rgart
17-07-2008, 19:55
Ma no, si è solo sbagliato, o meglio, i giornalisti l'hanno frainteso...

Povero nonno... l'alzheimer (http://it.wikipedia.org/wiki/Morbo_di_Alzheimer) avanza...

sander4
17-07-2008, 19:56
bugiardo cronico, da sempre...

natural
17-07-2008, 20:00
io c'ero, in realtà aveva chiesto solo l'ora, ma il giornalista pur di fare polemica...

SerMagnus
17-07-2008, 20:01
speriamo, forse si è accorto che destabilizzerebbe davvero troppo una porcata del genere...

Mr_Paulus
17-07-2008, 20:04
http://www.corriere.it/politica/08_luglio_17/berlusconi_lega_federalismo_maroni_3265708e-5422-11dd-a440-00144f02aabc.shtml

:asd: ma che uomo :asd:

Mailandre
17-07-2008, 20:06
L'immunità gliel'ha fatta mangiare BOSSI ,....!!! :burp: :hic:
Sembra sia la panacea della disputa....

Giustizia. Disappunto della Lega su immunità, vertice con Bossi
17 luglio 2008

Roma, 17 lug. - "Notevole disappunto". Questa la reazione del Carroccio al tentativo del presidente del Consiglio di collegare la riforma della giustizia e l'introduzione dell'immunita' parlamentare al federalismo fiscale. L'ha espressa il ministro della Semplificazione normativa, Roberto Calderoli, al ministro 'ombra' delle Riforme, Sergio Chiamparino, nel corso di un incontro che si e' tenuto questa mattina.

"Stamattina- spiega Chiamparino- mi sembrava di aver colto un notevole disappunto nella Lega per le dichiarazioni di Berlusconi, che ha messo in mezzo l'immunita' parlamentare, argomento che non e' tra i piu' amati perche' considerato da 'casta' e che c'entra col federalismo come i cavoli a merenda".

Peraltro sul tema si e' appena concluso un vertice della Lega cui hanno preso parte il segretario e ministro delle Riforme, Umberto Bossi, il coordinatore delle segreterie e ministro della Semplificazione, Roberto Calderoli, e il ministro dell'Interno, Roberto Maroni.

sommojames
17-07-2008, 20:13
Ma metterlo in una casa di riposo no? :sofico:

ELISAMAC1
18-07-2008, 00:51
Come sempre dicono cose che lui nn ha detto.Cosa si inventano x screditarlo.:(

Solertes
18-07-2008, 01:27

Perchè perdere tempo a screditarlo quando da solo lo fà benissimo? :asd:

Dark Jack
18-07-2008, 01:35
Perchè perdere tempo a screditarlo quando da solo lo fà benissimo? :asd:
vabbeh ma a sto punto penso sia un fake :rolleyes:

LUVІ
18-07-2008, 06:04
Ma metterlo in una casa di riposo no? :sofico:

Villa certosa potrebbe fungere all'uopo :) Belle passeggiate, aria buona :)

GianoM
18-07-2008, 07:52
Si inventano? Ma siete veramente senza vergogna. :asd:

"Il problema di questo paese è la giustizia che influisce nella vita di tutti i giorni di ogni cittadino e va anche dritto dritto nel cuore dell'economia. Viene usata per condizionare l'economia e la politica. Questa volta vado avanti, non mi fermerà nessuno. E visto che non è possibile fare la riforma della giustizia con l'opposizione, noi andremo da soli: la gente è tutta con me". Con queste parole ha introdotto uno dei primi punti della riforma della giustizia: l'immunità parlamentare, che sarà in vigore da settembre.

http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=16093&titolo=Immunita'%20parlamentare,%20Berlusconi%20'Vado%20avanti,%20la%20gente%20e'%20con%20me%20e%20non%20mi%20fermera'%20nessuno'

Mr_Paulus
18-07-2008, 08:05

:asd:

ceccoos
18-07-2008, 08:42
Magari stava solo esprimendo una sua personale opionione quando lo hanno sentito..

:asd: :asd: :asd: :asd:

EarendilSI
18-07-2008, 08:44

Leggendo l'articolo non risulta questa frase detta da Berlusconi...
Risulta solo questo:
a seguito del quale indiscrezioni di stampa gli avrebbero attribuito tale volontà: «Non l'ho citata».

GianoM
18-07-2008, 08:46
Forse che siano indiscrezioni è quello che ha detto lui?

Io la notizia dell'immunità lo sentita ovunque ieri.

fuocoz
18-07-2008, 08:46
Non c' è un cazzo da ridere gente,questa persona ha le vostre palle in mano...

EarendilSI
18-07-2008, 08:52
Forse che siano indiscrezioni è quello che ha detto lui?

Io la notizia dell'immunità lo sentita ovunque ieri.

Sinceramente ieri non ho avuto la possibilità si sentire notizie...

Quindi tu mi dici che hai sentito per televisione dalla voce di Berlusconi dire:"Immunità Parlamentare? Mai detto" o comunque:"Non l'ho mai citata" ?

EarendilSI
18-07-2008, 08:53

Questa persona è stata eletta democraticamente ricevendo i voti della maggioranza degli italiani.

LUVІ
18-07-2008, 08:54

Ringraziamo ancora una volta chi l'ha votato e i mammasantissima.

LuVi

GianoM
18-07-2008, 08:57
Sinceramente ieri non ho avuto la possibilità si sentire notizie...

Quindi tu mi dici che hai sentito per televisione dalla voce di Berlusconi dire:"Immunità Parlamentare? Mai detto" o comunque:"Non l'ho mai citata" ?
No, l'ho letto. Siccome non è la prima volta che smentisce quello detto 10 minuti prima (l'ultima volta ha negato quanto detto in un consiglio a Napoli, e lì c'era il video), non mi stupirei.
Questa persona è stata eletta democraticamente ricevendo i voti della maggioranza degli italiani.
Si potrebbe discutere del *come* sono arrivati a votarlo, e di qual è il suo bacino elettorale tipico.

gaxel
18-07-2008, 09:29
Si inventano? Ma siete veramente senza vergogna. :asd:

"Il problema di questo paese è la giustizia che influisce nella vita di tutti i giorni di ogni cittadino e va anche dritto dritto nel cuore dell'economia. Viene usata per condizionare l'economia e la politica. Questa volta vado avanti, non mi fermerà nessuno. E visto che non è possibile fare la riforma della giustizia con l'opposizione, noi andremo da soli: la gente è tutta con me". Con queste parole ha introdotto uno dei primi punti della riforma della giustizia: l'immunità parlamentare, che sarà in vigore da settembre.

http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=16093&titolo=Immunita'%20parlamentare,%20Berlusconi%20'Vado%20avanti,%20la%20gente%20e'%20con%20me%20e%20non%20mi%20fermera'%20nessuno'

Fermo restando che quello che ho messo in bold io non è vero, per lo meno in Italia (e per fortuna :asd:), dov'è che Berlusconi ha citato "immunità parlamentare"?

gaxel
18-07-2008, 09:31
Si potrebbe discutere del *come* sono arrivati a votarlo, e di qual è il suo bacino elettorale tipico.

Lo hanno votato andando alle urne e lo hanno votato oltre 1 italiano su 3... è fisicamente impossibile che un terzo degli italiani siano tutti "quello che pensi tu".

dantes76
18-07-2008, 10:01
demenza senile in action...

gaxel
18-07-2008, 10:16
demenza senile in action...

Può essere, anche di Reagan si diceva che a volte, durante il suo secondo mandato, stesse nella sala ovale con lo sguardo perso nel vuoto... e poi improvvisamente tornare alla realtà

Però, visto quello che ha fatto, non è detto che sia un male :asd:

Doraneko
18-07-2008, 10:32

Indipendentemente dalle preferenze politiche e/o gusti personali,puo' essere che davvero la memoria inizi a giocargli brutti scherzi,tipo nel caso del video dove parla di Napoli. :stordita:

Cfranco
18-07-2008, 10:41
E quindi ?
Non è detto che la maggioranza abbia ragione .

seb87
18-07-2008, 10:44

:stordita:

Mr_Paulus
18-07-2008, 10:47

se è per questo nel 24 la maggioranza degli italiani ha votato per il "listone".......

Mailandre
18-07-2008, 10:53
E' stato "sputtanato" anche dal SUO MINISTRO !! :D :rotfl:

GIUSTIZIA: LA RUSSA, NIENTE PAPPE PRONTE PER RIFORMA SERVE TEMPO

(ASCA) - Roma, 18 lug - ''Non c'e' motivo di perdere tempo per mettere meno alla riforma della giustizia, che e' nel nostro programma. Ma non credo che una riforma seria si possa concludere entro l'anno''. Il ministro della Difesa Ignazio La Russa, intervistato oggi sul 'Corriere della Sera', entra nel dibattito sulla riforma della giustizia, oggetto di polemica tra il premier Silvio Berlusconi e la Lega.

Sulla reintroduzione dell'immunita' parlamentare, proposta dal presidente del Consiglio, La Russa spiega: ''Nel '93 io fui tra quelli che ne votarono l'abolizione. (lo sputtanamento.. :D )

ecc..ecc..
http://www.asca.it/moddettnews.php?idnews=767775&canale=ORA&articolo=GIUSTIZIA:%20LA%20RUSSA,%20NIENTE%20PAPPE%20PRONTE%20PER%20RIFORMA%20SERVE%20TEMPO

seb87
18-07-2008, 11:07
...

ma ovvio...La Russa è comuniSSSSSSta!

cocis
18-07-2008, 15:58
oggi in tv ha detto di essere come il brunello di montalcino .. che con l'invecchiamento migliora... :sofico: :ciapet: :stordita:

dantes76
18-07-2008, 15:59
Può essere, anche di Reagan si diceva che a volte, durante il suo secondo mandato

regan era malato....

dantes76
18-07-2008, 16:00
Può essere, anche di Reagan si diceva che a volte, durante il suo secondo mandato, stesse nella sala ovale con lo sguardo perso nel vuoto... e poi improvvisamente tornare alla realtà

Però, visto quello che ha fatto, non è detto che sia un male :asd:

si si si si si si.....

(ASCA) - Roma, 18 lug - ''Non c'e' motivo di perdere tempo per mettere meno alla riforma della giustizia, che e' nel nostro programma. Ma non credo che una riforma seria si possa concludere entro l'anno''. Il ministro della Difesa Ignazio La Russa, intervistato oggi sul 'Corriere della Sera', entra nel dibattito sulla riforma della giustizia, oggetto di polemica tra il premier Silvio Berlusconi e la Lega.

Sulla reintroduzione dell'immunita' parlamentare, proposta dal presidente del Consiglio, La Russa spiega: ''Nel '93 io fui tra quelli che ne votarono l'abolizione. (lo sputtanamento.. :D )

ecc..ecc..
http://www.asca.it/moddettnews.php?idnews=767775&canale=ORA&articolo=GIUSTIZIA:%20LA%20RUSSA,%20NIENTE%20PAPPE%20PRONTE%20PER%20RIFORMA%20SERVE%20TEMPO

WhiteWolf42
18-07-2008, 16:16

è corretto, lui non hai mai parlato di Immunità Parlamentare, lui ha parlate di "Protegggere per le più alte cariche dello stato da quei giudici che vogliono sovvertire il voto degli italiani"

il che non comprende certo tutto il parlamento, ma solo Pres. Del Consiglio, Della camera e del senato ...

Raga occhio, con la semantica si possono fare miracoli (io ogni rinnovo di contratto ci limo 200€ :D:D:D:D)

^TiGeRShArK^
18-07-2008, 17:09
Leggendo l'articolo non risulta questa frase detta da Berlusconi...
Risulta solo questo:

ecc..ecc..
ma come minghia fate ancora a difenderlo sapendo che si smentisce da solo tre volte al minuto? :asd:

Mailandre
18-07-2008, 17:16
ma come minghia fate ancora a difenderlo sapendo che si smentisce da solo tre volte al minuto? :asd:

Il suo "Popolo" gli vuole molto bene, :vicini: ...lo asseconda a seconda dell'ordine di scuderia. :stordita:

EarendilSI
18-07-2008, 17:27

Il suo "Popolo" gli vuole molto bene, :vicini: ...lo asseconda a seconda dell'ordine di scuderia. :stordita:

Io non faccio parte di nessuna scuderia e tanto meno prendono gli ordini da qualcuno.
In questo caso ho preso l'articolo postato e ho fatto notare quello che c'era scritto, solo che a voi probabilmente non interessa quello che c'era scritto...

Per ultimo, ha ragione WhiteWolf, in effetti non ha mai parlatto di immunità parlamentare (spesso semplificato a queste due parole dai giornalisti) ma ha sempre parlato di immunità per le alte cariche dello Stato, che è cosa assai diversa.

FnF
18-07-2008, 18:41

http://it.youtube.com/watch?v=kKY2dJHCUZM&feature=related

"ops"

Mr_Paulus
18-07-2008, 19:09

"ops"

buahahahaha!!! :asd: :asd: :asd: :asd:
ma è un videomontaggio ovviamente :O

Empyrium
18-07-2008, 20:44

Quoto :cry:

majino
18-07-2008, 21:17
...ma ha sempre parlato di immunità per le alte cariche dello Stato, che è cosa assai diversa.

sei d'accordo?

LUVІ
19-07-2008, 04:49

"ops"

:read: