View Full Version : virus su mbr di una penna usb
modaitaliana
17-07-2008, 18:07
Ciao a tutti, sono nuovo qui, vivo in Messico, scrivo perchè ho un problema, su 2 penne USB ho trovato nelle due MBR due virus distinti, adesso non ho sottomano i nomi perchè sono su un'altro PC, qualcuno mi sa dire come si può generare una nuova MBR in una penna USB? avevo lo stesso problema su una scheda di memoria della fotocamera digitale, ho provato a formattare con il pc la scheda senza risultato, l'ho poi formattata con la fotocamera ed è sparito. Qualcuno mi può aiutare? grazie.
juninho85
17-07-2008, 18:09
MBR in una penna usb?:stordita:
puoi essere più preciso...
che antivirus hai? qual'è la segnalazione?
modaitaliana
18-07-2008, 06:15
puoi essere più preciso...
che antivirus hai? qual'è la segnalazione?
Innanzi tutto grazie per l'interessamento, ho il nome di uno solo dei virus, perchèé l'altro l'ho su un'altro pc sul quale avevo fatto la scansione con l'antivirus, di quello che ho, ti incollo il report dell'antivirus che è Avira e dice:
Master boot sector HD0
[INFO] No virus was found!
Master boot sector HD1
[WARNING] Periferica non pronta.
Master boot sector HD2
Master boot sector HD3
Master boot sector HD4
[DETECTION] Contains detection pattern of the boot sector virus BOO/Sinowal.A
[WARNING] The boot sector cannot be repaired! You can find more information in the help
Master boot sector HD5
L'HD 4 era in realtà la mia penna usb mentre il 5 è un HD esterno da 250 GB anche lui USB , il disco C aveva lo stesso problema che ho risolto con il comando FIXMBR dal promp dei comandi, ha funzionato bene per il disco c ma non per la penna USB.
Grazie dell'aiuto.
segui qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546) la guida per la rimozione di MBR rootkit e posta in quella discussione tutti i log richiesti secondo le modalità (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779308)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.