View Full Version : problemi di connessione con la scheda di rete
Salve,ho un pc fisso pentium 4 3.00 ghz,con una scheda madre Asus p4p800 deluxe.da due giorni non riesco a far funzionare ne il router netgear,ne il modem alice gate 2 tramite la porta ethernet.Prima funzionava bene,poi due giorni fa accendo il pc e non riesco a connettermi.Disinstallo tutto e provo a reinstallare ma non posso portare a termine perchè mi da sempre un errore nella verifica della scheda di rete.il problema è che questa sembra correttamente installata e funzionante!ho provato a ricaricare i driver ma niente.Ho dovuto resuscitare il vecchio modem e collegarlo al pc tramite usb.Puo essere che la scheda si sia rotta?è integrata nella scheda madre giusto?se volessi cambiarla dovrei cambiare tutto?
grazie
nessuno ha avuto il mio stesso problema?
ciao, ho riscontrato anch'io un problema simile (sempre su p4 e con mb Asus) sul pc della mia ragazza.
In pratica l'ethernet è come se fosse morta...
Dal bios la scheda risulta attiva e windows la da regolarmente riconosciuta....peccato però che non funziona!! :muro:
Al momento sono fuori sede,conto di testarla con una distro live di linux entro una decina di giorni....almeno sono sicuro se è un problema fisico della scheda...
Si è proprio come dici tu.é riconosciuta ma non funziona!la sera funzionava e la mattina dopo no.
Marteen1983
19-07-2008, 15:52
Provate con una distribuzione Live di Linux, ad esempio Ubuntu: parte da CD e vedete subito se con quella navigate, oppure no. Escluso il sistema operativo, resta come ipotesi solo il guasto hardware. Sul computer di una mia amica era successa esattamente la stessa cosa: ho risolto aggiungendo una scheda di rete PCI da 7 euro.
Provate con una distribuzione Live di Linux, ad esempio Ubuntu: parte da CD e vedete subito se con quella navigate, oppure no. Escluso il sistema operativo, resta come ipotesi solo il guasto hardware. Sul computer di una mia amica era successa esattamente la stessa cosa: ho risolto aggiungendo una scheda di rete PCI da 7 euro.
io sono un po ignorante,posso mettere un'altra scheda di rete pur tenendo l'altra fuori uso?
Marteen1983
19-07-2008, 21:09
io sono un po ignorante,posso mettere un'altra scheda di rete pur tenendo l'altra fuori uso?
Certo, basta disabilitare da BIOS quella integrata e malfunzionante.
Provate con una distribuzione Live di Linux, ad esempio Ubuntu
...avevo pensato alla mia feisty infatti :D
Escluso il sistema operativo, resta come ipotesi solo il guasto hardware
O il BIOS...anche se devo ammettere che sarebbe veramente,veramente difficile
:wtf:
In ogni caso la soluzione pci di Marteen1983 rimane la più valida (oltre che la più semplice! ):)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.