View Full Version : Uccidere il ladro che entra in casa in Gran Bretagna non è più reato
Uccidere il ladro che entra in casa
in Gran Bretagna non è più reato
Per legge i cittadini britannici hanno il potere di ricorrere alla forza contro i malviventi che irrompono nelle loro abitazioni o che compiono aggressioni per strada, senza essere perseguiti
Londra, 16 luglio 2008 - Da oggi, in Gran Bretagna, uccidere un ladro che entra in casa non e' piu' reato. Per legge i cittadini britannici hanno il potere di ricorrere alla forza contro i malviventi che irrompono nelle loro abitazioni o che compiono aggressioni per strada, senza preoccuparsi di essere perseguiti.
Il comune cittadino puo' cosi' trasformarsi da vittima in giustiziere, utilizzando le stesse armi dell'aggressore, e puo' inoltre immobilizzare con la forza il rapinatore, in attesa dell'arrivo della polizia.La nuova legge e' perentoria su questi punti e garantisce maggiori liberta' d'azione anche alla polizia che potra' intervenire in base a ''quello che la situazione richiede sul momento'', senza tener conto del giudizio che si potrebbe emettere col senno di poi.
Unico paletto: non e' consentito sparare a un ladro in fuga e nemmeno tendergli un'imboscata. Nei mesi scorsi era stata condotta una campagna per rendere legittima l'autodifesa, in seguito al numero crescente di aggressioni.
Vi sono parecchi casi di cittadini che sono stati puniti dalla legge per essersi difesi: un agricoltore inglese nel 2000 fu condannato per omicidio colposo dopo aver sparato a un intruso nella sua abitazione; un commerciante si e' trovato quest'anno a dover fronteggiare l'accusa di omicidio per aver colpito al cuore con un coltello un uomo che voleva rapinare il suo negozio. In questo caso l'imputato e' stato prosciolto ma ha comunque dovuto affrontare un lungo processo.
notare i risultati del sondaggio :asd: :eek: non me lo aspettavo...
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/esteri/2008/07/16/105042-uccidere_ladro_entra_casa.shtml
Swisström
17-07-2008, 17:15
Ottima legge.
Mailandre
17-07-2008, 17:18
Fortuna che noi in Italia , adesso , non abbiamo più di questi problemi..!! :O :stordita:
wildsliver
17-07-2008, 17:19
ottimo, proporrei anche un sussidio al cittadino per il servizio reso.
Non vedo quale giustificazione sociale o economica possa avere chi entra in casa altrui per rubare (o peggio)
GUSTAV]<
17-07-2008, 17:48
http://www.mymovies.it/filmclub/2006/02/432/locandina.jpg
Ziosilvio
17-07-2008, 17:53
Cito alcune parti dell'articolo, facendo un po' di taglia-e-cuci nella speranza di rimuovere il sensazionalismo senza alterare il senso:
i cittadini britannici hanno il potere di ricorrere alla forza contro i malviventi che irrompono nelle loro abitazioni o che compiono aggressioni per strada, senza preoccuparsi di essere perseguiti.
Il comune cittadino puo' [...] utilizza[re] le stesse armi dell'aggressore
puo' inoltre immobilizzare con la forza il rapinatore, in attesa dell'arrivo della polizia
[...]la polizia [...] potra' intervenire in base a ''quello che la situazione richiede sul momento'', senza tener conto del giudizio che si potrebbe emettere col senno di poi.
non e' consentito sparare a un ladro in fuga e nemmeno tendergli un'imboscata.
A me sembrano tutte cose abbastanza ragionevoli.
Si permette la difesa a seconda della necessità del momento, ma non gli episodi alla South Park ("È una minaccia!" BANG!)
Legge giusta, però attenti a non esagerare o inscenare omicidi così!
Appunto, i rischi di inscenamento aumentano ("Ebbè è entrato per rubare, mi sono difeso", ma magari invece è tutto architettato per eliminare una persona scomoda).
paulus69
17-07-2008, 18:57
eh beh...stavolta tanto di cappello ai tommies...;)
Francamente dall'inghilterra non me la sarei aspeettata questa legge, dopo che, all'italiana maniera, hanno vietato le armi: ovvero dopo che un tizio un giorno si è alzato ed ha fatto una mezza strage.
Si vede che sono servite le proteste dei cittadini che, accortisi che i crimini perpetrati con armi da fuoco non sono diminuiti dopo tale divieto ma anzi sono aumentati del 40%, richiedevano al governo di prendere dei provvedimenti in materia
(vedere video)
http://transsylvaniaphoenix.blogspot.com/2008/05/british-called-they-want-their-guns.html
in cui si parla tra l'altro di quel signore che è stato arrestato per essersi difeso.
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/esteri/2008/07/16/105042-uccidere_ladro_entra_casa.shtml
e perchè mai ti stupisce? con una legge che pensa solo a caino, gli abeli dovranno pure difendersi
wildsliver
17-07-2008, 21:29
Legge giusta, però attenti a non esagerare o inscenare omicidi così!
vabè io penso che il processo si fa lo stesso, solo che se si dimostra che si è ammazzato per difesa passi innocente
invece in italia mi sa che ora puniscono anche l'eccesso di legittima difesa
svarionman
17-07-2008, 21:32
Però guai a dare le impronte digitali....mi raccomando.
sarebbe bello se ci fosse anche qua una legge simile... speriamo nella lega.
matrizoo
17-07-2008, 21:40
ma non mi pare che se ammazzi uno che ti ruba in casa ti facciano chissà cosa...ti fai il processo perchè è "dovuto", ma non ricordo casi in cui sia mai stato condannato qualcuno per eccesso di difesa:confused:
certo che se entra in casa uno zingarello, e invece di prenderlo a scarpate lo si prende ad accettate le cose magari cambiano...
ma non mi pare che se ammazzi uno che ti ruba in casa ti facciano chissà cosa...ti fai il processo perchè è "dovuto", ma non ricordo casi in cui sia mai stato condannato qualcuno per eccesso di difesa:confused:
certo che se entra in casa uno zingarello, e invece di prenderlo a scarpate lo si prende ad accettate le cose magari cambiano...
a uno che conosco è entrato in casa un ladro, lui gli ha fracassato 2 costole....bene, il ladro lo ha trascinato in tribunale ed è riuscito anche ad avere un risarcimento economico...fai te
Unico paletto: non e' consentito sparare a un ladro in fuga e nemmeno tendergli un'imboscata.
peccato io ero già vestito da albero in giardino con il coltello di rambo tra i denti
Appunto, i rischi di inscenamento aumentano ("Ebbè è entrato per rubare, mi sono difeso", ma magari invece è tutto architettato per eliminare una persona scomoda).
bastano scarpe nuove di cemento per quello...
Maverick491
18-07-2008, 00:25
Ottima legge.
Assolutamente. :)
ottimo, peccato non sia possibile tendere imboscate al ladro :D
Come fanno a capire che tendo un'imboscata al ladro? Lascio le chiavi sulla porta e l'aspetto accucciato dietro al divano con la pistola? :D
Phoenix68
18-07-2008, 07:04
ottimo, peccato non sia possibile tendere imboscate al ladro :D
Come fanno a capire che tendo un'imboscata al ladro? Lascio le chiavi sulla porta e l'aspetto accucciato dietro al divano con la pistola? :D
Te l'ha apena spiegato easyand
"peccato io ero già vestito da albero in giardino con il coltello di rambo tra i denti" :D
NeroCupo
18-07-2008, 07:41
Ottimo.
Ai ladri non viene certo prescritto dal medico di andare a rubare o peggio a casa di altri.
NeroCupo
ottima legge, almeno così visto che lo stato non riduce il numero dei ladri ci pensano i cittadini ! , anche perchè i ladri tra sconti di pena indulti amnistie, condizionale, stupidate dei programmi di recupero, assistenza sociale , compiacenza dei magistrati, giudici ecc ecc ecc i processi sono una BUFFONATA, sono piu tutelati i delinquenti che le vittime, non ho mai visto un ladro che risarcisce il danno causati piu tutte le spese ecc ecc finchè non si obbligaal risarcimento e si lega il risarcimento alla libertà non si risolverà mai nulla.
LightIntoDarkness
18-07-2008, 08:57
In Inghilterra stanno diventando paranoici.
tecnologico
18-07-2008, 09:27
la cosa brutta è che il ladro ora entra armato sicuro...
speriamo si arrivi a seccarlo prima
http://www.dreamers.com/historol/farwest.jpg
Phoenix68
18-07-2008, 09:30
la cosa brutta è che il ladro ora entra armato sicuro...
speriamo si arrivi a seccarlo prima
http://www.dreamers.com/historol/farwest.jpg
Molto difficilmente chi rapina è disarmato,anche solo di un coltello
Black Dawn
18-07-2008, 11:31
http://forum.crisis.blogosfere.it/viewtopic.php?f=9&t=429&st=0&sk=t&sd=a
E purtroppo è solo l'inizio...:muro:
Ziosilvio
18-07-2008, 11:47
Speriamo che in futuro, dopo questa non piacevole esperienza, la fanciulla tenga la testa un po' più sulle spalle e un po' meno per aria.
E impari un po' meglio l'inglese.
dantes76
18-07-2008, 13:07
ma in italia esiste la legge..una legge come quella inglese, esiste una legge dal gennaio 2006... come esiste la bossi fini.. come esistera' il federalismo...
Riporto, con grassetto originale e sottolineature mie:
--------
UK: ARRESTO INSENSATO DI MIA FIGLIA, IMPRONTE DIGITALI+DNA
di tapro il mer lug 16, 2008 10:44 pm
Questa devo raccontarla, sono furioso.
Mia figlia di 14 anni è a Londra per la prima volta (e per la prima volta all'estero senza genitori), in gita studio insieme a un gruppo di suoi compagni di scuola e la professoressa di inglese e il marito. I ragazzi sono sistemati singolarmente presso alcune famiglie.
Oggi pomeriggio era prevista una caccia al tesoro in centro, poi saltata non so per quale motivo.
L'insegnante verso le 15.00 accompagna i ragazzi in una zona di centri commerciali e dà loro un'ora di libertà, dividendoli a coppie. Mia figlia e la sua migliore amica iniziano a girare per negozietti, per comprare qualche stupidaggine di bigiotteria, roba da nulla e souvenir.
Premessa: mia figlia è sbadata, abbastanza con la testa per aria, e con la sua amica fanno a gara a chi è più svanita, ma non è la ragazzina 14enne stupidina che vuol fare la velina, legge e ama il teatro, sembra più grande della sua età per via dell'altezza, ma poi ci parli e capisci che è una quattordicenne. Regolarmente dimentica le chiavi di casa in giro e perde i libri di scuola. Di sicuro non è la ragazzina di "Thirteen", ma non è nemmeno una da baby gang, siamo anni luce da lì. Io sono il padre e per un padre il proprio figlio è sempre santo, direte voi...può essere, può essere che non conosca veramente mia figlia, così come può succedere a qualsiasi genitore.
Si accorge di aver lasciato a casa i soldi, e la sua amica si offre di prestarle quello che le serve.
Entrano in un negozio di bigiotteria, e iniziano a guardarsi intorno. L'amica prende qualcosa e lo porta alla cassa. All'ingresso ci sono dei sacchetti da utilizzare per raccogliere quello che si intende comprare, ma nessuna delle due se ne accorge. Mia figlia prende qualcosa, poi continua a curiosare ma non sa dove mettere quello che ha preso e lo mette in tasca. Ora non so cosa sia successo, ma da quello che mi ha detto il marito della professoressa, sembra che una commessa (che è poco più grande di mia figlia) abbia visto questa scena e abbia chiamato la polizia, che prontamente è arrivata. Ma ora viene il bello:
PERQUISIZIONE, ARRESTO PLATEALE CON TANTO DI MANETTE (a una quattordicenne che al massimo si può accusare di taccheggio? A una MINORENNE che non riesce nemmeno a spiegarsi in inglese normalmente, figuriamoci in una situazione simile?) - TRASFERIMENTO IN COMMISSARIATO E CELLA DI ISOLAMENTO PER TRE ORE!!!!, senza la possibilità di parlare con l'insegnante, di fare una telefonata. Manco avesse sparato a qualcuno o avesse guidato ubriaca, o avesse spacciato cocaina....
Alla fine avvertono l'insegnante che telefona a mia moglie al mare. Da qui in avanti parte una serie di telefonate alla Farnesina, da lì al console generale a Londra e a vari avvocati Londinesi che però non rispondono (ormai sono le 17.30-18.00, e non si trova nessuno evidentemente).
Nel frattempo in commissariato spiegano all'insegnante e al marito che le regole sono rigide e quindi mia figlia sarà schedata, LE VERRANNO PRESE LE IMPRONTE DIGITALI. L'insegnante e il marito non sanno che dire, rimangono basiti, insistono sul fatto che si deve ancora chiarire tutto. I poliziotti dicono che per questo genere di cose è previsto l'arresto dalle 8 alle 24 ore. In questo momento mia figlia è SOTTO INTERROGATORIO, perchè prima hanno dovuto cercare un traduttore non di parte e le hanno assegnato un avvocato d'ufficio.
Devono anche visionare il video del negozio per confrontarlo con la sua deposizione. Sto aspettando la sua telefonata dopo il rilascio.
I poliziotti assicurano che la schedatura non sarà trasmessa in altri paesi, che il "reato" deve essere reiterato almento tre volte prima di diventare delinquenti ufficiali. ........... MA DELINQENTI SONO LORO...
Certo, mia figlia si deve dare una svegliata, ma questo è veramente troppo, è insensato. Se lo ha fatto di proposito deve essere sgridata e punita, ma qui andiamo oltre. Di sicuro da oggi starà più attenta, ma se non ha colpa come si sentirà per il resto della sua vita? Si sentirà sempre in dovere di dimostrare che lei non è una ladra? Avrà paura ogni volta che entra in un negozio? Ho paura io se suona l'allarme alle casse, e non mi è successo mai nulla del genere, figuratevi mia figlia.
In questi giorni si legge sulla stampa che gli inglesi hanno problemi con i loro adolescenti che si accoltellano, si pestano tra loro e si impasticcano, quindi hanno promulgato una serie di leggi molto restrittive nei confronti della delinquenza minorile.
A me sembra, alla luce di quanto sta succedendo oggi, che gli Inglesi (e tutti gli anglosassoni, soprattutto i loro cugini oltremare) stiano diventando paranoici su qualsiasi cosa, e che il loro concetto di libertà civili si stia alquanto annacquando in qualcosa che puzza di FASCISMO lontano un chilometro. Che paese è diventato? Mi aspetto di rischiare il carcere per una stupidata in medio oriente o in africa, non a LONDRA.
Ho dimenticato di dire, tanto per alleggerire la faccenda, che il 7 luglio 2005, giorno degli attentati a Londra, mi sono preso un'altro spavento memorabile: quel giorno l'altra mia figlia era a Londra per una vacanza studio del tutto simile a quella della sorella.
Oggi è ufficialmente la fine del mio rapporto (e di quello delle mie figlie) con gli anglosassoni.
Ma di una cosa ho paura.....che stia per succedere anche qui.
Aggiornamento: sembra che mia figlia, da stordita quale è, sia uscita dal negozio agitando la collanina e chiamando l'amica (che si era dimenticata di lei ed era uscita) per chiederle i soldi per pagare.
Gli altri ragazzi del gruppo sono in lacrime....
--------
Ripeto le parti sottolineate:
--------
mia figlia è sbadata, abbastanza con la testa per aria
Regolarmente dimentica le chiavi di casa in giro e perde i libri di scuola.
Mia figlia prende qualcosa
non sa dove mettere quello che ha preso e lo mette in tasca
non riesce nemmeno a spiegarsi in inglese normalmente
--------
Speriamo che in futuro, dopo questa non piacevole esperienza, la fanciulla tenga la testa un po' più sulle spalle e un po' meno per aria.
per me hanno fatto bene, mica una persona si vede in faccia se è un ladro o no, se si è messa qualcosa in tasca prima di uscire ammesso che sia stata ingenua, ma il commesso è pagato per guardare i clienti, poi se la legge deve perseguire i ladri ci vanno i controlli, diciamo che io avrei aspettato che passasse davanti alla cassa prima di fermarla e\o chiamare le forze dell'ordine, poi bisogna vedere esattamente come sono andate le cose, il filmato dirà se c'è il reato o no, diciamo che ho a che fare con gli anglosassoni e posso dire che mi sono sempre trovato bene sono di una precisione e puntualità impressionante pure a me passando per le barriere antitaccheggio quando ero in vacanza a londra è suonato, mi sono fermato è arrivato il tizio della sorveglianza, mi ha fatto ripassare, è suonato di nuovo allora ho tolto gli oggetti metallici che avevo addosso e alla fine era il cellulare che avevo nella tasca della giacca, glielo dato al tizio della sorveglianza ha provato e mi ha dato anche le scuse.
magari si facesse così pure in Italia !
LightIntoDarkness
18-07-2008, 13:57
per me hanno fatto bene, <cut>Allora è proprio questo forum... mah.
Cella di isolamento per 3 ore a 14 anni e hanno fatto bene.
Chiedo scusa all'utente dell'altro forum, ora rimuovo il link.
Chiedo a ZioSilvio di editare, se possibile.
Ziosilvio
18-07-2008, 14:02
Cosa dovrei editare, e perché?
P.S.: Ziosilvio, con la esse minuscola.
dr-omega
18-07-2008, 14:06
--------
Mia figlia di 14 anni è a Londra per la prima volta (e per la prima volta all'estero senza genitori)...cut...
--------
"...le giuro signor giudice, stavo passeggiando allegramente vicino al caveaux aperto della banca, ed ho notato che i sacchi di banconote erano tutti in disordine, così ci ho pensato io.Dopo 3 minuti, con tutti i sacchetti in bell'ordine ho notato che ne avanzavano 2 da 500'000Euro ognuno, così io, per non lasciarli in giro, ho deciso di portarli a casa perchè sono un tipo preciso e amante dell'ordine...":rolleyes:
Che figli...:mc:
Che padri!:muro:
Con dei genitori così, è normale che le cose vadano a rotoli.
Altro che "arresto insensato", a calci nel culo ti riporto in Italia!:mad:
Italiani...dobbiamo farci sempre riconoscere...:(
AlexXxin
18-07-2008, 14:13
è vero che i ladroni prenderanno qualche precauzione in più, ma molti dilettanti ,grazie alla nuova legge, probabilmente cambieranno idea evitando di rapinare e derubare il cittadino.
Ottimo :O
dantes76
18-07-2008, 16:02
Allora è proprio questo forum... mah.
Chiedo scusa all'utente dell'altro forum, ora rimuovo il link.
magari sono gli stessi che votano uno che chiama eroe un mafioso, o firma condoni, o blocca processi...
dantes76
18-07-2008, 16:03
ma in italia esiste la legge..una legge come quella inglese, esiste una legge dal gennaio 2006... come esiste la bossi fini.. come esistera' il federalismo...
:rolleyes:
matt22222
18-07-2008, 17:12
ok
dove si compra?
http://www.alien.it/gfx/shotgun2.jpg
:D :D :D
Swisström
18-07-2008, 17:17
Allora è proprio questo forum... mah.
3 ore di cella d'isolamento? Ma è terribile... INUMANO...
ma perfavore va... han fatto bene, così si stroncano sul nascere sti baby delinquenti.
--------
Mia figlia di 14 anni è a Londra per la prima volta (e per la prima volta all'estero senza genitori), in gita studio insieme a un gruppo di suoi compagni di scuola e la professoressa di inglese e il marito. I ragazzi sono sistemati singolarmente presso alcune famiglie.
Oggi pomeriggio era prevista una caccia al tesoro in centro, poi saltata non so per quale motivo.
L'insegnante verso le 15.00 accompagna i ragazzi in una zona di centri commerciali e dà loro un'ora di libertà, dividendoli a coppie. Mia figlia e la sua migliore amica iniziano a girare per negozietti, per comprare qualche stupidaggine di bigiotteria, roba da nulla e souvenir.
Premessa: mia figlia è sbadata, abbastanza con la testa per aria, e con la sua amica fanno a gara a chi è più svanita, ma non è la ragazzina 14enne stupidina che vuol fare la velina, legge e ama il teatro, sembra più grande della sua età per via dell'altezza, ma poi ci parli e capisci che è una quattordicenne. Regolarmente dimentica le chiavi di casa in giro e perde i libri di scuola. Di sicuro non è la ragazzina di "Thirteen", ma non è nemmeno una da baby gang, siamo anni luce da lì. Io sono il padre e per un padre il proprio figlio è sempre santo, direte voi...può essere, può essere che non conosca veramente mia figlia, così come può succedere a qualsiasi genitore.
Si accorge di aver lasciato a casa i soldi, e la sua amica si offre di prestarle quello che le serve.
Entrano in un negozio di bigiotteria, e iniziano a guardarsi intorno. L'amica prende qualcosa e lo porta alla cassa. All'ingresso ci sono dei sacchetti da utilizzare per raccogliere quello che si intende comprare, ma nessuna delle due se ne accorge. Mia figlia prende qualcosa, poi continua a curiosare ma non sa dove mettere quello che ha preso e lo mette in tasca. Ora non so cosa sia successo, ma da quello che mi ha detto il marito della professoressa, sembra che una commessa (che è poco più grande di mia figlia) abbia visto questa scena e abbia chiamato la polizia, che prontamente è arrivata. Ma ora viene il bello:
PERQUISIZIONE, ARRESTO PLATEALE CON TANTO DI MANETTE (a una quattordicenne che al massimo si può accusare di taccheggio? A una MINORENNE che non riesce nemmeno a spiegarsi in inglese normalmente, figuriamoci in una situazione simile?) - TRASFERIMENTO IN COMMISSARIATO E CELLA DI ISOLAMENTO PER TRE ORE!!!!, senza la possibilità di parlare con l'insegnante, di fare una telefonata. Manco avesse sparato a qualcuno o avesse guidato ubriaca, o avesse spacciato cocaina....
Alla fine avvertono l'insegnante che telefona a mia moglie al mare. Da qui in avanti parte una serie di telefonate alla Farnesina, da lì al console generale a Londra e a vari avvocati Londinesi che però non rispondono (ormai sono le 17.30-18.00, e non si trova nessuno evidentemente).
Nel frattempo in commissariato spiegano all'insegnante e al marito che le regole sono rigide e quindi mia figlia sarà schedata, LE VERRANNO PRESE LE IMPRONTE DIGITALI. L'insegnante e il marito non sanno che dire, rimangono basiti, insistono sul fatto che si deve ancora chiarire tutto. I poliziotti dicono che per questo genere di cose è previsto l'arresto dalle 8 alle 24 ore. In questo momento mia figlia è SOTTO INTERROGATORIO, perchè prima hanno dovuto cercare un traduttore non di parte e le hanno assegnato un avvocato d'ufficio.
Devono anche visionare il video del negozio per confrontarlo con la sua deposizione. Sto aspettando la sua telefonata dopo il rilascio.
I poliziotti assicurano che la schedatura non sarà trasmessa in altri paesi, che il "reato" deve essere reiterato almento tre volte prima di diventare delinquenti ufficiali. ........... MA DELINQENTI SONO LORO...
Certo, mia figlia si deve dare una svegliata, ma questo è veramente troppo, è insensato. Se lo ha fatto di proposito deve essere sgridata e punita, ma qui andiamo oltre. Di sicuro da oggi starà più attenta, ma se non ha colpa come si sentirà per il resto della sua vita? Si sentirà sempre in dovere di dimostrare che lei non è una ladra? Avrà paura ogni volta che entra in un negozio? Ho paura io se suona l'allarme alle casse, e non mi è successo mai nulla del genere, figuratevi mia figlia.
In questi giorni si legge sulla stampa che gli inglesi hanno problemi con i loro adolescenti che si accoltellano, si pestano tra loro e si impasticcano, quindi hanno promulgato una serie di leggi molto restrittive nei confronti della delinquenza minorile.
A me sembra, alla luce di quanto sta succedendo oggi, che gli Inglesi (e tutti gli anglosassoni, soprattutto i loro cugini oltremare) stiano diventando paranoici su qualsiasi cosa, e che il loro concetto di libertà civili si stia alquanto annacquando in qualcosa che puzza di FASCISMO lontano un chilometro. Che paese è diventato? Mi aspetto di rischiare il carcere per una stupidata in medio oriente o in africa, non a LONDRA.
Ho dimenticato di dire, tanto per alleggerire la faccenda, che il 7 luglio 2005, giorno degli attentati a Londra, mi sono preso un'altro spavento memorabile: quel giorno l'altra mia figlia era a Londra per una vacanza studio del tutto simile a quella della sorella.
Oggi è ufficialmente la fine del mio rapporto (e di quello delle mie figlie) con gli anglosassoni.
Ma di una cosa ho paura.....che stia per succedere anche qui.
Aggiornamento: sembra che mia figlia, da stordita quale è, sia uscita dal negozio agitando la collanina e chiamando l'amica (che si era dimenticata di lei ed era uscita) per chiederle i soldi per pagare.
Gli altri ragazzi del gruppo sono in lacrime....
--------
Ripeto le parti sottolineate:
--------
mia figlia è sbadata, abbastanza con la testa per aria
Regolarmente dimentica le chiavi di casa in giro e perde i libri di scuola.
Mia figlia prende qualcosa
non sa dove mettere quello che ha preso e lo mette in tasca
non riesce nemmeno a spiegarsi in inglese normalmente
--------
:asd: :asd:
"excusation non petita, accusatio manifesta"
In questo resoconto il padre fornisce una tale quantità di giustificazioni per la figliola, che, imho, toglie qualunque dubbio sulla colpevolezza della stessa :D
Anche se secondo me bisogna dargli credito su una cosa.... la fanciulla sembra tutto tranne che un'aquila:stordita: :stordita:
Naufr4g0
18-07-2008, 18:31
Ma se un bambino invita a casa un amichetto e questo gli ruba un giornaletto, un giocattolo, un videogame, puo' farsi giustizia da solo? :)
"Voleva rubarmi un pokemon, e l'ho freddato! Così impara! " :D
Un'altra cosa:
ma se metto nel vialetto d'ingresso della mia casa una borsa piena di $, posso sparare a tutti quelli che cercano di prenderla? :D
matrizoo
18-07-2008, 18:57
3 ore di cella d'isolamento? Ma è terribile... INUMANO...
ma perfavore va... han fatto bene, così si stroncano sul nascere sti baby delinquenti.
quoto...
speriamo tra poco una commessa possa tirare fuori un canna mozza e sparare:O
una sbadata in meno al mondo e una collana di bigiotteria da 2 euro salva:O
Ziosilvio
18-07-2008, 19:01
speriamo tra poco una commessa possa tirare fuori un canna mozza e sparare:O
una sbadata in meno al mondo e una collana di bigiotteria da 2 euro salva:O
"Dove siamo arrivati. L'altro giorno due teppisti in motocicletta hanno scippato una vecchia signora facendola cadere a terra. Per fortuna un passante ha estratto la sua Magnum e li ha uccisi."
(Woody Allen, citato a braccio)
Sawato Onizuka
18-07-2008, 19:13
io alla soluzione stile Children of Men son sempre favorevole
ah, ma applicandola solo al contrario :Perfido:
Black Dawn
18-07-2008, 19:55
Si cmq per me resta il fatto che una 14enne che si mette in tasca la merce di un negozio...o è completamente deficiente...e allora fatela curare...oppure c'ha provato e voleva fare la ragazzata...
Voi che dite?:fagiano:
matrizoo
18-07-2008, 22:27
Si cmq per me resta il fatto che una 14enne che si mette in tasca la merce di un negozio...o è completamente deficiente...e allora fatela curare...oppure c'ha provato e voleva fare la ragazzata...
Voi che dite?:fagiano:
fa quello che fanno i 14 enni di tutto il mondo quando sono fuori casa, cazzate...
non ha ammazzato nessuno e probabilmente non avrebbe mai più sgraffignato nulla nei negozi anche se non l'avessero beccata:O
--------
CUT
Se il padre della ragazza sapesse quanti ragazzi vengono presi qui a Londra con le mani nel sacco durante le gite scolastiche e i periodi di scuola di lingua estivi.
Quanti ragazzi stranieri vengono presi a teccheggiare, e soprattutto mi vergogno a dirlo, quasi tutti ragazzi Italiani...
Forse si stupirebbe un po' meno del trattamento, dell'atteggiamento prevenuto e della reazione conseguente.
E poi non ci si lamenti che non si conosce la lingua. Gia' quando si arriva in aeroporto, ma anche in parecchi negozi, tram, bus, metropolitane, etc. ci sono appesi cartelli con scritto pressapoco:
"Non verranno tollerati abusi verbali o fisici nei confronti dei commessi (conducenti, aeroportuali, etc.) ,
non verra' tollerato alcun furto o danneggiamento,
verra' richiesta alla autorita' la massima pena possibile per questi casi"
Non ha rubato nulla, non le e' stata data alcuna multa, non e' finita in guai giudiziari.
E magari sarebbe utile ricordarsi che i fascisti filonazisti ce li abbiamo avuti noi, non loro.
Ziosilvio
18-07-2008, 23:03
Non ha rubato nulla, non le e' stata data alcuna multa, non e' finita in guai giudiziari.
Purtroppo, leggendo il forum originario, pare che l'avvocato d'ufficio l'abbia convinta ad ammettere il furtarello :mad:
un pò di civiltà, per diogene. a chi non è mai capitato di dimenticarsi la merce in tasca?
a me capita sempre in gioielleria.
che tempi, in isolamento per queste cose. barbari medievali. la democrazia, dovrebbero imparare
GUSTAV]<
18-07-2008, 23:08
fa quello che fanno i 14 enni di tutto il mondo quando sono fuori casa, cazzate...
non ha ammazzato nessuno e probabilmente non avrebbe mai più sgraffignato nulla nei negozi anche se non l'avessero beccata:O
mi ricordo quando, con i miei compagni di squola, andammo alla fiera di elettronica.. :D
si sono inboscati di tutto e di più, multimetri, bread board, poco ci mancava che
riuscissero a prendere pure dei PC completi.. :asd:
All' autogrill sono riusciti a saccheggiare anche sotto le telecamere.. :rolleyes:
GUSTAV]<
18-07-2008, 23:09
Purtroppo, leggendo il forum originario, pare che l'avvocato d'ufficio l'abbia convinta ad ammettere il furtarello :mad:
Wow che avvocato.. :asd:
Dai, puo' capitare a tutti
Dirigente Croazia fermato a Londra
Mer 21 Nov, 02:41 PM
vedi foto
(ANSA) - LONDRA, 21 NOV - Il segretario della federazione calcistica croata Zorislav Srebric, e' stato fermato e poi rilasciato a Londra con l'accusa di taccheggio. E' accaduto all'aeroporto di Gatwick. La federcalcio croata ha spiegato che le accuse a Srebric erano 'prive di senso', precisando che il funzionario si era allontanato brevemente dal negozio prima di pagare perche' doveva accompagnare i giocatori croati verso l'uscita. Stasera a Wembley c'e' Inghilterra-Croazia.
E faccia attenzione la ragazza a non farsi trovare a taccheggiare a Milano, altro che Londra.
Se Londra e' nazista per 3 ore per una collanina, Milano cos'e'?
Il giudice Mariolina Panasiti ha motivato così una sentenza a 2 anni di reclusione per due marocchine che avevano rubato degli shampoo: “È nota la condizione di grave prostrazione degli esercenti commerciali, esposti quotidianamente ad azioni del medesimo genere”
Chevelle
19-07-2008, 07:26
Anche il nostro codice di procedura penale prevede delle pene adeguate. Basterebbe applicare il massimo consentito per ogni reato, senza nessun sconto.
matrizoo
19-07-2008, 08:49
scenetta di poco tempo fa, supermercato qui a Bolzano...
due zingare (non bambine, ma adulte) fermate dalla cassiera che ha chiamato subito la polizia:O
le due zingare sembravano fottersene altamente, e continuando a mangiarsi le pizzette dentro il supermercato inveivano contro la cassiera beatamente davanti ai poliziotti:O
a me prudevano le mani, giuro che le avrei prese a scarpate in faccia, e non per il furto ma per l'atteggiamento...
e li mettono le manette a una quattordicenne?:rolleyes:
due zingare (non bambine, ma adulte) fermate dalla cassiera che ha chiamato subito la polizia:O
le due zingare sembravano fottersene altamente, e continuando a mangiarsi le pizzette dentro il supermercato inveivano contro la cassiera beatamente davanti ai poliziotti:O
a me prudevano le mani, giuro che le avrei prese a scarpate in faccia, e non per il furto ma per l'atteggiamento...
vabbè, se prendi gli zingari è come calare l'asso
Ziosilvio
19-07-2008, 13:03
Perdona la mia insistenza, ma dopo 24 ore non mi è ancora riuscito di capire cosa dovrei editare, e soprattutto perché dovrei editarlo.
e ma gli zingari sono brava gente, razzista ! poveretti non hanno da mangiare:D :D :D :sofico:
succede in molti supermercati e non solo minori, ma anche adulti con prole tipo squadra di calcio al seguito, entrano si dividono creano confusione e nel frattempo aprono confezioni mangiano e rimettono sugli scaffali se poi vengono beccati ecco che iniziano a fare casino. insultano minacciano e .... tanto non li arrestano, dopo cambiano supermercato e via ricominciano
finchè non si condannano pesantemente questi reati che di per se non sono ragazzate, perchè non è tanto se uno lo fa una volta ma è quando questo diventa una cosa ripetitiva, perchè se uno non viene punito ci prende gusto!
e ma gli zingari sono brava gente, razzista ! poveretti non hanno da mangiare:D :D :D :sofico:
succede in molti supermercati e non solo minori, ma anche adulti con prole tipo squadra di calcio al seguito, entrano si dividono creano confusione e nel frattempo aprono confezioni mangiano e rimettono sugli scaffali se poi vengono beccati ecco che iniziano a fare casino. insultano minacciano e .... tanto non li arrestano, dopo cambiano supermercato e via ricominciano
finchè non si condannano pesantemente questi reati che di per se non sono ragazzate, perchè non è tanto se uno lo fa una volta ma è quando questo diventa una cosa ripetitiva, perchè se uno non viene punito ci prende gusto!
La notizia riguardava la legge sulla legittima difesa in Inghiltera-....:rolleyes:
Eppure, come al solito, ecco le anime pie che si scandalizzano per i Rom.
Eh si.. poi dice che uno è ossessionato
Le persone semplici hanno bisogno di soluzioni semplicissime
La notizia riguardava la legge sulla legittima difesa in Inghiltera-....:rolleyes:
Eppure, come al solito, ecco le anime pie che si scandalizzano per i Rom.
Eh si.. poi dice che uno è ossessionato
Le persone semplici hanno bisogno di soluzioni semplicissime
solo i sempliciotti devono continuare a ripetersi di essere migliori
Dream_River
19-07-2008, 13:54
Dite che se mi trasferisco in Inghilterra, posso permettermi di sparare al primo agente di fisco che mi entra in casa? :sofico:
Non vorrei essere nei panni dei Testimoni di Geova del posto :asd:
Magari il prossimo passo sarà legittimare le FdO a sparare ogni qual volta lo ritengano necessario.
O magari gli insegnanti delle scuole pubbliche e privata potranno eseguire delle iniezioni letali agli studenti che nell'ultimo consiglio di classe sono stati ritenuti meritevoli di un 7 in condotta, possibilmente di fronte agli altri alunni della scuola, giusto per "educare" (è sempre meglio stroncare i problemi sul nascere, non si sa mai)
Ma in effetti, non sarebbe ancora meglio attuare dei piani di sterilizzazione programmata? Insomma, "lo sanno tutti" che siamo troppo, quindi magari si potrebbero prevenire le nascite di quella categorie sociali improduttive o tendenzialmente dannose per la società
In fin conti, dobbiamo pur difenderci! è tutta questione di sicurezza! :asd:
Dite che se mi trasferisco in Inghilterra, posso permettermi di sparare al primo agente di fisco che mi entra in casa? :sofico:
Non vorrei essere nei panni dei Testimoni di Geova del posto :asd:
No, non puoi.
Differentemente da cosa e' stato portato in vista sui giornali italiani, non sono state affatto depenalizzate le armi da fuoco.
Resta vietato possedere armi da fuoco tanto quanto prima, se non nei casi regolamentati dalla legge.
Quello che e' stato depenalizzato e' il reato di omicidio o tentato omicidio nei confronti di un estraneo palesemente ostile nella propria abitazione.
E non significa che non ci sia il reato. E' stato solo depenalizzato, trattato in modo giuridicamente diverso da un "semplice" omicidio o tentato omicidio a mano armata.
Ziosilvio
19-07-2008, 14:07
No, non puoi.
Differentemente da cosa e' stato portato in vista sui giornali italiani, non sono state affatto depenalizzate le armi da fuoco.
Resta vietato possedere armi da fuoco tanto quanto prima, se non nei casi regolamentati dalla legge.
È stato, invece, esplicitamente permesso di usare contro l'intruso un'arma presa all'intruso stesso.
Quello che e' stato depenalizzato e' il reato di omicidio o tentato omicidio nei confronti di un estraneo palesemente ostile nella propria abitazione.
E non significa che non ci sia il reato. E' stato solo depenalizzato, trattato in modo giuridicamente diverso da un "semplice" omicidio o tentato omicidio a mano armata.
comunque bene così, se lo stato non ci pensa a togliere di mezzo i ladri purtroppo devono farlo i cittadini.
È stato, invece, esplicitamente permesso di usare contro l'intruso un'arma presa all'intruso stesso.
Si', quello si', ma voglio vedere quante volte si sarebbe potuto applicare quel paragrafo in tutti i casi capitati. Secondo me quel paragrafo e' inutile.
Possono essere usate le armi improprie presenti in casa, ma resta che l'omicidio o il tentato omicidio sono solamente depenalizzati.
Meno risarcimenti in caso di danni permanenti al ladro o vittima, meno pendenze giudiziarie, ma non l'annullamento o la possibilita' di sparare come si vorrebbe far credere.
E il fatto che siano ancora situazioni comunque pesantemente sanzionate mi sembra positivo.
Evita al ladro di pensare che possa trovarsi un arma puntata addosso, con la conseguenza di entrare in casa armato (e addestrato)
Insomma, non mi ritengo un pacifista, ma sono ancora di piu' contro le armi alla popolazione (Stile America nord e sud per intenderci).
Ma questa iniziativa non mi sembra proprio campata in aria.
In pratica si agisce come prima, ma il padrone di casa non passa come un semplice omicida (o tentato omicida)
Senza chidergli il permesso? è un passo avanti. :D
Per lo meno oltre ad un'eventuale omicidio non si è accusati anche di furto.
Per quanto mi riguarda nessuna pietà.
Dream_River
19-07-2008, 14:38
In pratica si agisce come prima, ma il padrone di casa non passa come un semplice omicida (o tentato omicida)
A bhe, giustamente, in fin dei conti ha ucciso un ladro, mica un essere umano :sofico:
A bhe, giustamente, in fin dei conti ha ucciso un ladro, mica un essere umano :sofico:
E' comunque un omicida, ma non equiparato agli omicidi normali.
Solo depenalizzato. Omicida resta, ma imputato con un altro carico, con un'altra legge e con altre pene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.