PDA

View Full Version : Connesso ma non naviga...

siryo11
17-07-2008, 17:50
Il pc è connesso, ma non naviga. L’icona della rete locale lan dice che è connesso, ma in effetti la connessione non c’è, o perlomeno qualcosa la sta bloccando. Non navigo con nessun browser, e non posso fare nessuna operazione che necessita di connessione (aggiornamenti, e-mail, ecc.).
L’antivirus (avg versione free) ha rilevato un paio di trojan che ha gia rimosso, e qualche file che ha ritenuto pericolosi che fanno parte pero della cartella system32 (kernel32.dll, user32.dll, shell32.dll e ntoskrnl.exe) che non sono stati rimossi. Ovviamente gli operatori di fastweb quando hanno saputo che con un altro pc si connette, mi hanno liquidato… Salvatemi voi... :cry:

kilthedog91
18-07-2008, 11:04
Se è solo dal tuo pc che non riesce a navigare su internet, il problema non è di fastweb, cavi e altro ma al computer. Visto che sul pc sono stati trovati questi virus, mi sa che ti conviene un bel format e reinstallazione del sistema operativo.

siryo11
18-07-2008, 18:27
Ma io i virus li ho eliminati...! Dici che una soluzione meno drastica non esiste?

Diabloff
19-07-2008, 10:34
devi impostare i DNS uguali sia x il pc che per il router.

andrears250
19-07-2008, 23:10
verifica una cosa

start
run

cmd

ipconfig /all

e controlla se c'è il gateway...

nick091
20-07-2008, 08:10
Proprio l'altro giorno ho avuto lo stesso problema, ma non so se è la stessa cosa perchè la mia è stata una cosa idiota.

Non navigavo con nessuna connessione a nessun provider, poi ho provato con il live cd di ubuntu ed è andato ok.
A quel punto ho provato di nuovo a navigare senza firewall ed il problema era solo quello.
Uso Zone Alarm e Firewall era configurato con Iternet Zone Security = High. Mettendolo a medium è tutto ok.