PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Full Tower

maxefra
17-07-2008, 17:36
Salve,
potete darmi un consiglio sulla scelta fra case full tower?
Io ho visto il Coolermaster Cosmos Rc-1000 (bello) costo intorno ai 170 €, l'Enermax Big Chakra (meno bello ma ugualmente valido) costo intorno 110 € e lo Zalman GS1000 (bellissimo) appena uscito non c'è ancora un prezzo si dice intorno ai 175 € (mi sembra poco).
Ditemi qualcosa in più voi se sapete, o se conoscete qualche altro modello.
Grazie

Blustorm74
17-07-2008, 17:46
Aggiungerei anche:
Thermaltake Armor+ VH6000BWS
Thermaltake Xaser VI
Antec Twelve Hundred
Cooler Master Cosmos S
Tutti di ottima qualità ma con look diverso.:)

pgp
17-07-2008, 18:51
Se vuoi un pc silenzioso prendi il Cosmos 1000, e ti assicuro che non sentirai più gli hard disk, inoltre non ha vibrazioni.

Il lato negativo sono le temperature, che sono buone, ma non al livello del Twelve hundred o del Cosmos S. Ora io ho, con questo case e la configurazione (momentaneamente) a default: 40° per l'HDD, 29 e 28° per i 2 core, 33° per la scheda madre, 48° per la VGA (ho aggiunto una quinta ventola sul cestello degli hard disk).

Invece se il silenzio non è una tua priorità scegli l'Antec Twelve hundred, con 6 ventole incluse, che portano ad ottime temperature, accompagate da una rumorosità accettabile se regolate al minimo della velocità.

Oppure il Cosmos S, ottimo anche lui e privo di vibrazioni, ma abbastanza rumoroso, che vuole essere il rivale (a mio parere di qualità superiore) dell'Armor+.

pgp

maxefra
17-07-2008, 19:44
Se vuoi un pc silenzioso prendi il Cosmos 1000, e ti assicuro che non sentirai più gli hard disk, inoltre non ha vibrazioni.

Il lato negativo sono le temperature, che sono buone, ma non al livello del Twelve hundred o del Cosmos S. Ora io ho, con questo case e la configurazione (momentaneamente) a default: 40° per l'HDD, 29 e 28° per i 2 core, 33° per la scheda madre, 48° per la VGA (ho aggiunto una quinta ventola sul cestello degli hard disk).

Invece se il silenzio non è una tua priorità scegli l'Antec Twelve hundred, con 6 ventole incluse, che portano ad ottime temperature, accompagate da una rumorosità accettabile se regolate al minimo della velocità.

Oppure il Cosmos S, ottimo anche lui e privo di vibrazioni, ma abbastanza rumoroso, che vuole essere il rivale (a mio parere di qualità superiore) dell'Armor+.

pgp

Diciamo che non ho priorità particolari, uso il pc per giocare quindi vorrei temp. basse ma il rumore non mi importa + di tanto, forse cerco un po di estetica e rapporto qualità prezzo, visto appunto il prezzo l'enermax mi sembrava buono, ma anche l'antec non è male.
Di Lian-li sai dirmi qualcosa?

pgp
17-07-2008, 20:12
L'Enermax non prenderlo, perchè è un case di vecchia concezione, senza molte innovazioni che caratterizzano i case più nuovi, e di qualità non eccellente (buona, ma non di più).

I Lian Li sono ottimi case, ma costano davvero molto. Per un full tower si spendono tra i 200€ e i 350€.

pgp

maxefra
17-07-2008, 21:09
L'Enermax non prenderlo, perchè è un case di vecchia concezione, senza molte innovazioni che caratterizzano i case più nuovi, e di qualità non eccellente (buona, ma non di più).

I Lian Li sono ottimi case, ma costano davvero molto. Per un full tower si spendono tra i 200€ e i 350€.

pgp

allora mi sa che seguirò il tuo consiglio ed andrò sull'antec con tutte le ventole che ci vanno

walter89
17-07-2008, 21:23
io ti consiglio l'armor+ che è caratterizzato da una eccellente qualità costruttiva e un flusso d'aria ottimale, con 2 ventole da 14 cm situate sul fondo, una da 14 avanti, una da 14 tra hard disk e scheda video e una da 12 posteriore.