View Full Version : Pc quasi completo, urgono consigli!
Dopo tre anni ho deciso di abbandonare l'ormai obsoleto 939 per passare a qualcosa di più nuovo :D
Per ora, di sicuro ho una cpu intel e6600 es tray (che prendo usata) e la hd4850 (forse con S1 rev 2)
Il resto è ancora da confermare :asd:
Come ram, volevo prendere le ocz da 800 mhz cas4 (42 euro). Per dissipare la cpu, volevo prendere l'acf7pro (15 euro). Come scheda madre ero inizialmente orientato verso una P5Q (90 euro), ma (se ho ben capito) sembra dare problemi con l'acf7pro. Inoltre è sprovvista di porta eSata, che non mi dispiacerebbe avere. Quindi, gradirei qualche consiglio su motherboard e dissipatore per la cpu.
Budget sui 120 euro (se meno, meglio :sofico: ).
Come alimentatore avrei il mio enermax noisetaker 485w, basta vero? :stordita: niente oc estremi ovviamente :p
Grazie :D
Dopo tre anni ho deciso di abbandonare l'ormai obsoleto 939 per passare a qualcosa di più nuovo :D
Per ora, di sicuro ho una cpu intel e6600 es tray (che prendo usata) e la hd4850 (forse con S1 rev 2)
Il resto è ancora da confermare :asd:
Come ram, volevo prendere le ocz da 800 mhz cas4 (42 euro). Per dissipare la cpu, volevo prendere l'acf7pro (15 euro). Come scheda madre ero inizialmente orientato verso una P5Q (90 euro), ma (se ho ben capito) sembra dare problemi con l'acf7pro. Inoltre è sprovvista di porta eSata, che non mi dispiacerebbe avere. Quindi, gradirei qualche consiglio su motherboard e dissipatore per la cpu.
Budget sui 120 euro (se meno, meglio :sofico: ).
Come alimentatore avrei il mio enermax noisetaker 485w, basta vero? :stordita: niente oc estremi ovviamente :p
Grazie :D
Quindi devi prendre Scheda madre, dissipatore e ram con 120€?
Msi p35 neo-f oppure la abit ip35 by stev-o [No Oc]
Dissipatore arctic cooling freezer 7 pro.
Ram kit 2x1gb 800mhz.
No ram escluse :D oppure, se quelle che ho messo non vanno bene, includi le ram e aumenta a 160 il budget :sofico:
...a quanto pare avevo capito male, i problemi dell'acf7pro sono riguardanti la p5q deluxe, non la p5q liscia. Quindi in ogni caso, direi che l'acf7pro è confermato :p
Mi resta qualche dubbio sulla motherboard, con 90/100 euro circa c'è di meglio della p5q?
...a quanto pare avevo capito male, i problemi dell'acf7pro sono riguardanti la p5q deluxe, non la p5q liscia. Quindi in ogni caso, direi che l'acf7pro è confermato :p
Mi resta qualche dubbio sulla motherboard, con 90/100 euro circa c'è di meglio della p5q?
100€ c'è la p5q pro.
Differenze marcate tra le due? Altrimenti verso i 100 euro trovo pure la MSI P45 Neo3-FR o la Gigabyte EP45-DS3R (a questo punto punterei sul chipset P45).
Differenze marcate tra le due? Altrimenti verso i 100 euro trovo pure la MSI P45 Neo3-FR o la Gigabyte EP45-DS3R (a questo punto punterei sul chipset P45).
La p5q pro ha il chipset p45.
Si lo so, prima non escludevo eventuali motherboard con versioni precedenti ma credo non valga la pena ;) Mi sa che prendo la p5q-pro, peccato che non abbia una eSata...rimedierò comprando una scheda pci apposita :mc:
Grazie del supporto :D
Demistificatore
17-07-2008, 20:37
e comprati la gigabyte allora...
...se è migliore ok, mi costa 5 euro in più :stordita: chiedevo perchè non ho trovato molte info su questa motherboard...
...se è migliore ok, mi costa 5 euro in più :stordita: chiedevo perchè non ho trovato molte info su questa motherboard...
Che case hai?
saranno mica i 5 euro il prob
piuttosto immagino avrai intenzione di overcloccare l'e6600 per cui metti anche un dissi cpu
Che case hai?
Thermaltake swing
saranno mica i 5 euro il prob
piuttosto immagino avrai intenzione di overcloccare l'e6600 per cui metti anche un dissi cpu
No infatti, per 5 euro in più prendo quella se è migliore :D dissipatore per la cpu già previsto, acf7pro ;)
Demistificatore
18-07-2008, 17:01
se ti servono le porte e-sata prendi la gigabyte...per la connettività è superiore
Ah ma le ha? Dalla descrizione non sembrava, comunque meglio se è così, una schedina pci con le eSata costa 30 euro :asd:
Comunque anche dal punto di vista prestazionale non credo ci sia molta differenza tra la p5q-pro e la giga, almeno per l'overclock modesto che eventualmente farei io :stordita:
Una cosa, nella tabella delle ram compatibili della giga ho trovato le ocz gold cas5 ma non le platinum cas4 che prendo io...potrebbe essere un problema? no vero? :stordita:
Demistificatore
18-07-2008, 17:31
basta guardare nel sito gigabyte....
per le ram nn è un problema
Mi pare non siano citate, comunque vabbè se c'erano meglio, comprerò la schedina pci tra un po' ;)
Demistificatore
18-07-2008, 17:41
Mi pare non siano citate, comunque vabbè se c'erano meglio, comprerò la schedina pci tra un po' ;)
pci per cosa? e-sata? la gigabyte ep45 ds3r ce le ha! per la compatibilità ram nn ti devi preoccupare se nn ci sono
Si si, intendevo una scheda pci con le eSata, nel caso non siano già presenti. Se ci sono, meglio ;)
Per le ram immaginavo che non ci fossero problemi, ho chiesto solo per sicurezza...
beh le esata le hanno praticamente tutte
beh le esata le hanno praticamente tutte
P5Q liscia e PRO mi pare di no. Dovrebbe essere presente solo dalla E in su (che però comincia a costare). Per questo chiedevo alternative alla P5Q :stordita:
Demistificatore
20-07-2008, 15:31
P5Q liscia e PRO mi pare di no. Dovrebbe essere presente solo dalla E in su (che però comincia a costare). Per questo chiedevo alternative alla P5Q :stordita:
gigabyte ds3r ep45
Si si, prendo quella :stordita: Spiegavo il perchè della mia ricerca di alternative alla P5Q, domani (credo) ordino la giga, le ram e la hd4850 :D
Demistificatore
21-07-2008, 00:12
Si si, prendo quella :stordita: Spiegavo il perchè della mia ricerca di alternative alla P5Q, domani (credo) ordino la giga, le ram e la hd4850 :D
nn volevo sembrare troppo insistente :asd:...nn lavoro per la giga :asd:
purtroppo con tutti questi thread mi scordo...
:D
...già che ci siamo...come hard disk da mettere in raid 0, quali prendo?
- SAMSUNG 160GB HD161HJ 7200rpm 8MB
- Western Digital 160GB WD1600AAJS 7200rpm 8MB Blue
Demistificatore
21-07-2008, 12:29
- SAMSUNG 160GB HD161HJ 7200rpm 8MB
- Western Digital 160GB WD1600AAJS 7200rpm 8MB Blue
vanno bene entrambe...io preferisco samsung xò
Pensavo pure io al samsung ;)
Oltre a questi due, prenderò pure il samsung da 1 tera da mettere nel box :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.