PDA

View Full Version : Ho cancellato il profilo utente...


batlolly
17-07-2008, 15:18
Ciao a tutti!!

Ho un grosso problema... Facendo pulizia fra i profili utente ho cancellato per errore anche un profilo che conteneva dei dati importanti.
Il sistema operativo è windows 2000, con formattazione NTFS.
Ho fatto il tutto da Risorse del Computer > tasto destro > proprietà > Avanzate > Profili Utenti e ... zak! Ho fatto fuori il profilo. Mi sono resa conto del tutto subito, ho fatto annulla anzichè OK ma non è servito.
Il profilo è sparito. :cry:

Esiste un modo per recuperare quel profilo? O meglio mi basta recuperare i dati che vi erano all'interno, il profilo e le configurazioni non sono necessarie.

Vi ringrazio infinitamente per qualsiasi consiglio utile!!

:doh:

Nicodemo Timoteo Taddeo
17-07-2008, 15:35
Ciao a tutti!!
O meglio mi basta recuperare i dati che vi erano all'interno, il profilo e le configurazioni non sono necessarie.



Uno dei millemila programmi di recupero dati. Ad esempio PcInspector File Recovery:
http://www.pcinspector.de/default.htm?Language=4

Oppure Undelete plus:
http://news.wintricks.it/software/sistema-operativo/26168/undelete-plus-2.96/

Sarebbe anche opportuno che smontassi l'hard disk e lo mettessi su un'altra macchina, perché avviando il sistema operativo entrocontenuto, c'è un qualche rischio che i file da recuperare vengano sovrascritti. Inoltre evita tassativamente il ricorso al defrag o allo scandisk/chkdsk.

Infine, per il discorso di prima, se fortunatamente hai due versioni di windows installate a bordo, per il recupero usa l'altra.

Saluti.