PDA

View Full Version : Valutazione di un Processore

forzacampioni
17-07-2008, 15:13
Vorrei un metodo per capire la qualità di un processore. Ad esempio vorrei acquisire un PC e vorrei capire cosa prendere. Io dovrei utilizzare professionalmente Photoshop, al fine di utilizzarlo in un modo performante quale processore dovrei acquisire?
Mi sono stati proposti 2 PC con processori :CPU dual core 8400 (3,0Ghz) e Pentium Dual Core E2160 - 1.8 GHz. Entrambi i Processori mi garantirebbero prestazioni perfomanti?

Grazie

Capellone
17-07-2008, 15:17
anche se il secondo non fa schifo, il primo è decisamente migliore (anche con il fotosciop) per parecchi motivi: maggiore memoria cache, maggiore fsb, maggiore clock, supporto istruzioni SSE4, basso consumo elettrico.
e come avrai sicuramente notato costa di più.

ilratman
17-07-2008, 15:19
Vorrei un metodo per capire la qualità di un processore. Ad esempio vorrei acquisire un PC e vorrei capire cosa prendere. Io dovrei utilizzare professionalmente Photoshop, al fine di utilizzarlo in un modo performante quale processore dovrei acquisire?
Mi sono stati proposti 2 PC con processori :CPU dual core 8400 (3,0Ghz) e Pentium Dual Core E2160 - 1.8 GHz. Entrambi i Processori mi garantirebbero prestazioni perfomanti?

Grazie

e8400 assolutamente

per farti capire con e8400 quando applichi un filtro è quasi istantaneo con e2160 vedresti la barra che aspetta un paio di secondi.

i processori sono simili ma e8400 con photoshop va più o meno 3 volte di e2160.