View Full Version : Recupero dati HardDisk OSX Leopard
cagnaluia
17-07-2008, 15:12
Ciao,
ho cambiato disco e reinstallato tutto su un nuovo modello..
(MBP, sata 2.5'')
Ora volevo recuperare i dati del disco vecchio.
Non ho adattatori SATA -- USB perciò ho collegato il disco sul PC fisso Windows XP dopo aver installato MACDrive7.
Ma nn mi vede niente!!!
Se vado su gestione disco di Windows XP, leggo il disco e un unica partizione di 120GB: partizione di protezione GPT.
Cosa vuol dire???
Che si fa?
Il disco del MacBook Pro è stato partizionato con lo schema GPT che non è supportato da Windows XP.
Con Windows XP x64, Windows Server 2003 x32 e x64, Windows Vista e Windows Server 2008 risolveresti il problema visto che dispongono del supporto allo schema GPT oppure potresti provare con Linux che, a memoria, dispone anche lui del supporto a questo schema. :p
Purtroppo avere la possibilità di accedere ad un determinato file system ma non avere la possibilità di interpretare il partizionamento del disco comporta l'illeggibilità del disco.
cagnaluia
17-07-2008, 15:36
vale anche se il software che lo legge (HFS+) è un sw di terze parti, come macdrive appunto?
o meglio... esula da tale sw?! quindi.
vale anche se il software che lo legge (HFS+) è un sw di terze parti, come macdrive appunto?
o meglio... esula da tale sw?! quindi.
Ovviamente.
Prima di poter leggere il contenuto di una partizione (in questo caso accedendo al file system HFS+) è necessario capire che c'è una partizione. Windows XP, in questo caso, non lo può fare.
cagnaluia
17-07-2008, 15:46
k
scaricati l'ultima versione di ubuntu e falla partire come live (quindi non installare). l'ho usato anche io per recuperare dei dati da un disco macosx e salvarli in uno windows (la nuova ubuntu integra già ntfs3g quindi può scrivere le partizioni di windows in ntfs)
8alessio4
19-07-2008, 22:37
ciao a tutti riesumo il post per una piccola domanda.
ho un hd da 80gb che vorrei sostituire con un 250.
ora, per poter ripristinare TUTTI i dati e le impostazioni, i programmi che ho su questo hard da 80 che andrò a togliere, cosa posso fare?
se compro un adattatore da 2,5" e ci metto dentro l'hard disk da 80 c'è qualche modo per riportare il tutto sul nuovo 250?
ps: ho leopard e il cd originale dello stesso comprato a parte.
grazie mille
Prova a dare un'occhiata al programma Carbon Copy Cleaner. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.