View Full Version : hd che va in loop e sparisce..
.:Moro21:.
17-07-2008, 16:09
fa come se si inceppasse e sparisce proprio...
è un hd da 120gb della maxtor pata... è un pò vecchiotto ma non ha mai fatto così.. salvo eccezione oggi..
ho fatto i test con hddtune x vedere se c'erano settori danneggiati o simili ma niente..
potete indicarmi altri software di verifica??
quelli della maxtor non mi sembrano tanto validi..sbaglio forse io..
>bYeZ<
subito edit: io ho provato anche hddlife pro, hard drive inspector ma tutti e due dicono ok..
edit2: sono riuscito a registrare il rumore che fa... alzate un pò le casse perchè nn si sente tanto bene..
http://www.mediafire.com/?qxmagxv9dbt
Suhadi_Sadono
17-07-2008, 22:13
Oltre ai Software fa anche degli HD penosi. Puoi usare il Test della Seagate (maxtor dipende da Seagate) sotto dos. Lo scarichi da qui http://www.seagate.com/www/en-us/support/downloads/seatools/
Lo metti nel cd e gli fai fare il boot da li. Scegli Long Test che duri all'incirca un'ora. Se ti da errori hai sicuramente un problema meccanico (non risolvibile) o un problema alla partizione del file system, risolvibile con una formattazione.
Penso che sia comunque un problema meccanico ascoltando bene la registrazione.
18-07-2008, 21:16
ok..adesso mi accingo a fare il test..
volevo chiedere.. potrebbe eventualmente essere un problema del canale pata che deriva dalla mobo?? sembra azzardata come ipotesi però la mobo è una asus m2n4-sli che l'ho presa usata su sto forum e non so se magari in precedenza abbia avuto problemi..dubito..
18-07-2008, 22:39
ho fatto il test.. il long XD e mi dice che è tutto ok..
inizialmente mi ha dato un errore dicendo che un smart inceppato è stato rilevato... però dopo ho fatto il test a tutti gli hd e dicevano che era tutto ok..
22-07-2008, 11:12
raga!!!! continua a farmelo...
25-07-2008, 17:04
please... è importante..
Suhadi_Sadono
25-07-2008, 17:34
Hai provato con una formattazione a basso livello?
07-08-2008, 14:53
allora ho provato a formattare attraverso cmd.. ho formattato e per un pò ha funzionato correttamente.. ora ricomincia.. altre soluzioni?? ci sono sw affidabili che trovano errori oppure formattano meglio di windows...??
HELP
09-08-2008, 16:30
raga persiste.. non so + cosa fare... mi scoccierebbe buttarlo via.. ditemi qualsiasi software per provare qualsiasi cosa... ho provato a formattare con hdd low level format e non cambia un azzo..
AIUTO!!
12-08-2008, 20:12
up
Suhadi_Sadono
12-08-2008, 20:26
Se una cosa non funziona più di solito si butta o la si fa riparare. I software non possono fare miracoli ;) E poi si sa... i Maxtor sono un cesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.