View Full Version : Problema con HD 4850
HyugaNeji
17-07-2008, 16:00
Salve a tutti
Ho acquistato e installato una Radeon HD 4850 ma non fa intempo ad avviarsi il sistema che da subito schermata blu, è segno brutto vero? E' quasi sicuramente la scheda difettosa...non è possibile che siano i vecchi driver nvidia che vanno in conflitto?
ooooooooooooooo
17-07-2008, 16:51
Salve a tutti
Ho acquistato e installato una Radeon HD 4850 ma non fa intempo ad avviarsi il sistema che da subito schermata blu, è segno brutto vero? E' quasi sicuramente la scheda difettosa...non è possibile che siano i vecchi driver nvidia che vanno in conflitto?
ma la schermata te la fa dopo che carica windows? hai provato ad entrare in modalità provvisoria?
Se invece non ti fa nemmeno il boot il pc, dubito che siano i driver nvidia che vanno in conflitto..
HyugaNeji
17-07-2008, 17:03
ma la schermata te la fa dopo che carica windows? hai provato ad entrare in modalità provvisoria?
Se invece non ti fa nemmeno il boot il pc, dubito che siano i driver nvidia che vanno in conflitto..
in provvisoria va...fa la schermata blu quando carica windows...rimesso la vecchia va tt bene...ora provo la nuova in un altro pc
HyugaNeji
17-07-2008, 17:11
sull altro va...ed è pure più cesso...ma non è che devo impostare qualcosa nel bios??? ora sono in oc con i fix pci ex a 101 attivi
HyugaNeji
17-07-2008, 17:41
niente provato a mettere tutto in auto non va lo stesso...cavolo devo fare??
Sul pc cesso mi funge e su questo no...ho i componenti descritti in firma...e windows vista
hai disinstallato i driver della vecchia scheda???
HyugaNeji
17-07-2008, 20:05
hai disinstallato i driver della vecchia scheda???
ho avviato in modalità provvisoria e disinstallati..ma nulla..ho anke installato i driver della nuova in modalità provv ma nulla lo stesso
ooooooooooooooo
17-07-2008, 21:46
ho avviato in modalità provvisoria e disinstallati..ma nulla..ho anke installato i driver della nuova in modalità provv ma nulla lo stesso
elimina I driver da modalita provvisoria
non riavviare
usa "Driver Cleaner Pro" per cancellare i residui rimasti nel sistema
http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html
Riavvia
reinstalla i nuovi driver
riavvia
bromomaster
18-07-2008, 10:06
Se sull'altro sistema funziona possono esserci un paio di ragioni... "software" mi viene in mente che magari hai i driver vecchi che creano conflitti come suggeriscono anche gli altri (in tal caso proverei come suggerito e in caso di non funzionamento un bel formattone risolverebbe il problema)
Altro problema sarebbe se avessi una incompatibilità fra la mobo e scheda video (mi è successo con una 8600GT) e li poco avresti da fare... o cambi l'una o l'altra.
HyugaNeji
19-07-2008, 22:16
Ho trovato il programma che dava noia :D :D :D
Era il Magic Tune Premium del 2232BW, tolto quello va tutto ok...sapete consigliarmi altro software simile a quello per la calibratura del monitor?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.