PDA

View Full Version : Overclock scheda wireless

CarloCosenza
17-07-2008, 15:48
salve a tutti siccome da qualche giorno ho problemi con la linea wireless che mi cade spesso la linea per la distanza... mi chiedevo se esistesse un tool o sia per windows o per linux per overcloccare la scheda wireless in modo di aumentare il raggio di effetto... cioe aumentare la potenza... magari anche con un overvolt.... spero qualcuno mi sappia aiutare e risolvere i miei dubbi....:help: :help: :help: :help:

Capellone
17-07-2008, 16:39
un mio amico ha accartocciato l'antenna con del foglio di alluminio da cucina, in modo da renderla pių grossa e lunga. sembra funzionare :D

Lino P
17-07-2008, 17:31
dubito funzioni. Se fosse cosė semplice basterebbe prolungare qualsiasi antenna per rendere migliore la ricezione su ogni dispositivo.

Capellone
17-07-2008, 18:04
non sono sicuro che ne abbia aumentato la potenza, ma forse ha schermato qualche interferenza...
cmq non vedo come si possa oc la scheda di rete, senza hackerare il firmware della stessa.

CarloCosenza
19-07-2008, 16:18
non sono sicuro che ne abbia aumentato la potenza, ma forse ha schermato qualche interferenza...
cmq non vedo come si possa oc la scheda di rete, senza hackerare il firmware della stessa.

indicazioni su come modificare il firmware della scheda di rete
??
io posseggo una intel 4965

Lino P
19-07-2008, 16:33
siamo OT.