View Full Version : nascondere dati personali al whois
-kurgan-
17-07-2008, 14:40
ciao a tutti.
avrei necessità di registrare un sito, ma non mi piace l'idea di mostrare a mezzo mondo i miei dati personali e il numero di casa.
ho letto che alcune società di hosting nascondono i dati, registrando i siti a loro nome ma facendone risultare a contratto ai propri clienti la proprietà.
ne conoscete qualcuno decente?
ho letto che alcune società di hosting nascondono i dati, registrando i siti a loro nome ma facendone risultare a contratto ai propri clienti la proprietà.
Di questi devi solo diffidare.
Può darsi che qualcuno ti chieda qualche euro in più per tale funzione...
GUSTAV]<
17-07-2008, 17:32
Si, molte società di hosting USA hanno questa opzione, che naturalmente si paga.. :D
e mi sembra un' ottima idea, infatti chi si interessa della proprietà del sito,
in genere sono solo i ficcanaso, i prompiballe e gli invidiosi..
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia
-kurgan-
18-07-2008, 08:44
Di questi devi solo diffidare.
Può darsi che qualcuno ti chieda qualche euro in più per tale funzione...
l'unico modo per nascondere i dati è quello che ho scritto.
<;23363603']Si, molte società di hosting USA hanno questa opzione, che naturalmente si paga.. :D
e mi sembra un' ottima idea, infatti chi si interessa della proprietà del sito,
in genere sono solo i ficcanaso, i prompiballe e gli invidiosi..
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia
ne conosci appunto qualcuna di buona? non sono molto ferrato sulle società di hosting estere.
schizzato
18-07-2008, 10:21
ne conosci appunto qualcuna di buona? non sono molto ferrato sulle società di hosting estere.
we.register.it applicfa questa opzione su richgiesta gratuitamente
-kurgan-
18-07-2008, 10:54
we.register.it applicfa questa opzione su richgiesta gratuitamente
l'opzione vale solo per i domini .it o anche per quelli .com?
comunque è strano perchè nelle FAQ non si parla di questa possibilità.. anzi, si dice proprio il contrario..
E' possibile evitare di rendere pubblici i dati di owner e admin-c?
No, i dati dell'assegnatario e dell'amministratore di un dominio devono obbligatoriamente essere inseriti in un database pubblico (il Whois) gestito dall'Authority competente per ogni tld. Al momento dell'ordine di registrazione il cliente assume la responsabilità della correttezza dei dati comunicati. Register.it invierà, una volta all'anno, una mail all'admin-c del dominio affinchè verifichi, ed eventualmente aggiorni, i dati presenti nel whois.
schizzato
18-07-2008, 13:36
l'opzione vale solo per i domini .it o anche per quelli .com?
comunque è strano perchè nelle FAQ non si parla di questa possibilità.. anzi, si dice proprio il contrario..
c'è questa opzione cmq su register devichiedere
Allora non sei molto informato...
-kurgan-
19-07-2008, 11:54
Allora non sei molto informato...
spiegati.
-kurgan-
19-07-2008, 12:02
credo userò godaddy.com e poi farò una redirect.
You should know that the information listed on your domain name has to be made publicly available per our Registrar’s agreement with ICANN, the international governing body of domain names. Using false information will violate the registration agreement and lead to the termination of your domain registration.
However, we do offer a solution to help protect your privacy. You can register your domain name with us using our private domain name registration services.
When you purchase our private domain registration services, the WHO-IS directory will list Domains By Proxy’s name, postal address and phone number instead of yours. Although Domains By Proxy is the Registrant of your domain name registration, you still retain the full benefits of domain registration. You can:
* Cancel, sell, or transfer your domain name registration.
* Revert the Registrant listing for your domain name registration back to you.
* Renew your domain name registration when it expires.
* Designate the name servers for your domain.
* Resolve claims arising out of a dispute involving your domain name registration.
More importantly, with a private registration, Domain By Proxy’s name, address and phone number are made publicly available in the WHOIS directory--and not yours.
http://help.godaddy.com/article/421
è l'unico che ho trovato che fa quello che ho chiesto.
-kurgan-
24-07-2008, 11:21
problema "risolto" registrando un normale .it... così basta indicarlo sulla lettera da faxare al NIC gratuitamente. Il problema è che al solito quella schifezza di fax è occupato per giorni a tutte le ore, che sistema da paese delle banane.
con i .com è tutto più semplice, ma per oscurare i dati bisogna pagare.. e solo su alcuni siti. Se qualcuno fosse interessato consiglio godaddy ;)
e.. suggerisco pure purtroppo di evitare di registrare i .it finchè non verrà adottato un sistema di registrazione meno da paese del terzo mondo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.