View Full Version : 4870 : è ora di decidere
Ragazzi sono arrivato al punto di prendere una decisione sull'aquisto della 4870...premettendo che la sfrutterò su un Samsung 2032mw a risoluzione 1680x1050, secondo voi faccio un ottimo affare ?
Tra spedizioni e altro mi viene a costare 215 € , marca Sapphire....gli 8.7 sono imminenti e dovrebbero risolvere problemi di temperature e consumi, giusto ?
Premetto che non metterò mano per montare dissipatori, ma potrei intervenire sul bios eventualmente...Comunque con lo slot doppio l'aria viene espulsa all'esterno del case (al contrario della 4850). Ho pure trovato da vendere la mia 3850 a metà agosto...
Secondo voi ordinarla adesso perderei qualcosa tra poco tempo ? ovvio che alla mia risoluzione 512 mb bastano e avanzano, ma con dissi reference si potrà occarla un pò in caso ??
Sono con i soldi in mano pronto ad effettuare la ricarica postpay per il pagamento...attendo i vostri ultimi pareri! grazie :)
Suhadi_Sadono
17-07-2008, 15:39
Per quella risoluzione è perfetta e non perdi in prestazioni in futuro. Con il dissi reference puoi occarla già con i catalyst, ma non di molto. Forse quando esce una versione migliore di rivatuner si può occarla di più.
Per quella risoluzione è perfetta e non perdi in prestazioni in futuro. Con il dissi reference puoi occarla già con i catalyst, ma non di molto. Forse quando esce una versione migliore di rivatuner si può occarla di più.
Quindi il dissi reference regge bene anche con eventuale overclock ?
Abbiamo una configurazione molto simile vedo :) apparte i giorni di caldo di solito porto il quad a 3-3.2ghz in daily...
Suhadi_Sadono
17-07-2008, 16:13
Regge bene l'overclock limitato dal pannello di controllo catalyst, ma non so fino a che punto si possa spingere con il futuro riva tuner per la 4870, visto che già di per se scalda molto. Per overclock un po' spinti sarebbe già meglio cambiare dissipatore.
Regge bene l'overclock limitato dal pannello di controllo catalyst, ma non so fino a che punto si possa spingere con il futuro riva tuner per la 4870, visto che già di per se scalda molto. Per overclock un po' spinti sarebbe già meglio cambiare dissipatore.
Comunque alla mia risoluzione , senza oc , la scheda dovrebbe durare a lungo...anche con filtri attivati...
Suhadi_Sadono
17-07-2008, 16:30
Comunque alla mia risoluzione , senza oc , la scheda dovrebbe durare a lungo...anche con filtri attivati...
La stavo per prendere anche io... ma poi ripensandoci bene giocando a 1920x1200 avevo paura di essere un po' castrato in futuro dai 512mb di ram, a differenza della GTX che ne ha 384 in più.
Comunque è un ottima scheda la 4870 ;)
La stavo per prendere anche io... ma poi ripensandoci bene giocando a 1920x1200 avevo paura di essere un po' castrato in futuro dai 512mb di ram, a differenza della GTX che ne ha 384 in più.
Comunque è un ottima scheda la 4870 ;)
Comunque a me dovrebbero essere più che sufficienti 512mb , giusto ? :)
Avevo considerato pure io la tua gtx ma si trova a prezzi più elevati purtroppo...
Suhadi_Sadono
17-07-2008, 16:39
Comunque a me dovrebbero essere più che sufficienti 512mb , giusto ? :)
Avevo considerato pure io la tua gtx ma si trova a prezzi più elevati purtroppo...
Certo, alla risoluzione che giochi tu è una bomba ;)
Comunque adesso i prezzi della GTX si stanno pian piano allineando a quelli della 4870. Sarà una bella concorrenza :D
Certo, alla risoluzione che giochi tu è una bomba ;)
Comunque adesso i prezzi della GTX si stanno pian piano allineando a quelli della 4870. Sarà una bella concorrenza :D
Si sarà una bella lotta...diciamo che le schede si equivalgono nella maggior parte dei casi. Bisogna sperare in un ottimo suppporto dei driver a mio parere...ora vado in posta! grazize per i preziosi consigli :D
Suhadi_Sadono
17-07-2008, 16:46
oK ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.