PDA

View Full Version : Singularity by Raven Software.

Custode
17-07-2008, 13:36
Ok, Raven Software sta ultimando Wolfenstein, che a dire il vero da quanto visto non è che mi abbia colpito più di tanto.

Di ieri, invece, l'annuncio di Activision che Raven Software sta lavorando su un nuovo titolo, non legato a qualche brand conosciuto, rispondente al nome di Singularity.

Non si hanno altre notizie in merito, tranne questo primo video presentato all'E3 2008:

http://ve3d.ign.com/videos/32933/PC/Singularity

Non so se mi piace oppure no...

gaxel
17-07-2008, 14:50
Presumo abbia a che vedere con Tesla e i suoi esperimenti, anche per l'accento della voce narrante.

Sembra promettente, almeno in quando ad atmosfera...

Xilema
17-07-2008, 15:06
Si, ho visto il simbolo del comunismo, quindi presumo che la Russia e Tesla c' entrino qualcosa...
Stiamo a vedere: dei Raven mi fido, ma i loro progetti negli ultimi anni hanno perso mordente...

w.tommasi
17-07-2008, 15:32
Cosa sarebbe Tesla, scusate l'ignoranza.

DENGHIU !

;)

gaxel
17-07-2008, 15:43
Cosa sarebbe Tesla, scusate l'ignoranza.

DENGHIU !

;)

cerca "Tesla wikipedia" su google ;)

cerbert
17-07-2008, 15:44
Probabilmente l'archetipo di ogni "Mad Scientist" naturale
http://it.wikipedia.org/wiki/Nikola_Tesla

||ElChE||88
17-07-2008, 16:14
Si, ho visto il simbolo del comunismo, quindi presumo che la Russia e Tesla c' entrino qualcosa...
Che cosa c'entra la Russia con Tesla? :confused:

gaxel
17-07-2008, 16:15

Effettivamente :asd:
Però Xilema ha detto la Russia e Tesla... mica sono esclusive le cose...

||ElChE||88
17-07-2008, 16:17
Però Xilema ha detto la Russia e Tesla... mica sono esclusive le cose...
Tesla non ha mai lavorato in / per la Russia...

Xilema
17-07-2008, 16:19

Niente, ma... Tesla > elettromagnetismo, Falce e martello > Russia.
Gli elementi sono entrambi presenti nel gioco, il che può far supporre che i russi abbiano ipoteticamente avuto modo di sfruttare le conoscenze di Tesla... per ottenere il dominio sul mondo...
E' un' ipotesi di canovaccio...

F5F9
17-07-2008, 16:29
i raven ritroveranno l'antico smalto? :sperem:
con gli hexen mi avevano fatto sognare: quando sono passati alla sci-fi, si sono (IMHO) un po' spenti.
ricordo un'intervista a carmak che, ai tempi del primo quake (epocale rivoluzione tecnica-gioco mediocre), aveva riconosciuto la loro supremazia nel fantasy...
:muro: perché non ci ritornano?

Custode
21-02-2009, 12:00
Dopo mesi di silenzio, finalmente qualcosa si muove :).

Qui,

http://www.mir-12.com/

il sito "virale" più affascinante io abbia mai avuto modo di osservare!
Vi consiglio di visionare tutti i filmati presenti, vermante ben fatti, un incrocio tra una puntata di Lost e Voyager :).

E di ieri, finalmente, la prima manciata di screen ufficiali:

http://ve3d.ign.com/articles/news/44901/Singularity-Screenshots

Alla prossima!

raven73
21-02-2009, 13:35
Si sa che motore grafico userà? Dalle immagini sembra quello i doom 3. Possibile:eek: ?

Custode
24-02-2009, 08:45
Si sa che motore grafico userà? Dalle immagini sembra quello i doom 3. Possibile:eek: ?

Onestamente ignoro quale sia il motore che muove il tutto, ma conoscendo lo stretto rapporto che da sempre lega Raven a Id, credo proprio che si tratti di una versione pesantemente modificata del motore di DooM 3.

totonno_nb
24-02-2009, 08:48

Unreal Engine

:O

Custode
24-02-2009, 08:48
Dodici nuovi screenshot:

http://ve3d.ign.com/articles/news/44997/Singularity-Screenshots

Ed il primo Trailer Ufficiale:

http://ve3d.ign.com/videos/43196/PC/Singularity/Trailer/Debut-Trailer

sertopica
24-02-2009, 08:55
Comunque Tesla era serbo e ha vissuto gran parte della sua vita negli USA... Però quei cosi che appaiono nel trailer ricordano molto la cosiddetta Bobina di Tesla, quell'apparecchio che ricrea artificialmente i fulmini.

Ah, a proposito, se non l'avete visto vi consiglio di vedere The Prestige. Imo è un bel film (in cui appare anche il nostro caro Nikola).

DVD2005
25-02-2009, 10:38
ho appena visto il video segnalato qui su hwup, però non ho capito bene le meccaniche.

Custode
25-02-2009, 10:53
ho appena visto il video segnalato qui su hwup, però non ho capito bene le meccaniche.

In un primo momento, Singularity mi aveva ricordato molto Timeshift, gioco che basava tutto il suo appeal sul fatto di poter manipolare il tempo per poter superare determinati ostacoli e combattere i nemici.

In realtà, da quanto visto nel video e negli screen, Singularity applica un concetto un pò diverso alla manipolazione del tempo:

là dove Timeshift permetteva di passare gli ostacoli rallentando o fermando del tutto l'azione -trasformando quindi le capacità di manipolazione temporale del gioco, in una sorta di bullet time mascherato ed un pò più avanzato della concorrenza-, in Singularity, si gioca principalmente con la funzione di portare avanti nel tempo lo stato fisico in cui si trova un oggetto, una struttura od un nemico -ecco quindi nemici che invecchiano in pochi secondi fino a sfaldarsi in un cumulo di ossa marcite, o ponti che crollano sotto i nemici, perchè invecchiati istantaneamente di centinaia di anni, con giunture che si sfaldano sotto i colpi del tempo- e, viceversa, di percorrere a ritroso tale stato -e quindi bidoni di latta accartocciati che ritornano come erano in origine, ponti caduti che ritornano al loro stato originale permettendo il passaggio, e via dicendo-.

Da quel che si vede, poi, sembrerebbe esserci anche la possibilità di visionare lo stesso livello in 2 lassi temporali diversi, con le dovute conseguenze a livello di puzzle e stuttura di gioco -che ne so, nello stato presente sono di fronte ad una struttura sigillata impenetrabile, tornando indietro nel tempo potrei cambiare gli eventi in modo tale che tale struttura non venga mai sigillata, o cose del genere-.

Insomma, le potenzialità ci sono, così come anche il rischio di cadere nel già visto: staremo a vedere :).

DVD2005
25-02-2009, 16:46
@ Custode Grazie mille ;)

Dalla descrizione che hai dato sembra interessante :)

Pr|ckly
25-02-2009, 22:08
Unreal Engine

Strana la scelta dell'engine, visto che i Raven sono culo e camicia con Id Software.

demiurgous
25-02-2009, 22:43
Strana la scelta dell'engine, visto che i Raven sono culo e camicia con Id Software.

tutti pensano: beh meglio che abbiano scelto l'U3 piuttosto che il motore di Doom3
però a mio avviso ci si potrebbe pensare un po' su:
pensiamo a quanto fatto da quelli di The Witcher (cd project mi sembra, correggetemi se sbaglio), presero il motore Aurora del vetusto Neverwinter Nights (anno 2002) e lo stravolsero completamente, si vedeva che il motore nuovo era una derivazione del vecchio, ma chi ha giocato ad entrambi i giochi come me può seguirmi in questo ragionamento, ne venne fuori un gioco che a grafica (per un gdr) era assolutamente a passo coi tempi, buoni modelli, grandiosi effetti, ottima illuminazione e soprattutto (apparte i tempi di caricamento inaccettabili) era assai leggero, proprio e soprattutto in quanto derivazione di un motore creato per un gioco del lontano 2002.
Ora se lo stesso lavoro accadesse con uno sparatutto di oggi, credo verrebbe fuori un giocone, non mi riferisco agli innumerevoli usi del motore Source di Valve, ma proprio al motore di IdSoftware, che a mio avviso aveva grandi potenzialità, e senza essere stravolto, ad oggi, al 2009 potrebbe regalare grandi soddisfazioni, motore che era pesante ai tempi, ma che le macchine medie di oggi si mangerebbero a colazione...
Chiaramente se qualcuno sa di un gioco degli ultimi tempi che ha sfruttato già una revisione di tale motore, mi avvisi, perchè tutto il mio discorso andrebbe a farsi benedire...:muro:

Custode
25-02-2009, 22:47
tutti pensano: beh meglio che abbiano scelto l'U3 piuttosto che il motore di Doom3
però a mio avviso ci si potrebbe pensare un po' su:
pensiamo a quanto fatto da quelli di The Witcher (cd project mi sembra, correggetemi se sbaglio), presero il motore Aurora del vetusto Neverwinter Nights (anno 2002) e lo stravolsero completamente, si vedeva che il motore nuovo era una derivazione del vecchio, ma chi ha giocato ad entrambi i giochi come me può seguirmi in questo ragionamento, ne venne fuori un gioco che a grafica (per un gdr) era assolutamente a passo coi tempi, buoni modelli, grandiosi effetti, ottima illuminazione e soprattutto (apparte i tempi di caricamento inaccettabili) era assai leggero, proprio e soprattutto in quanto derivazione di un motore creato per un gioco del lontano 2002.
Ora se lo stesso lavoro accadesse con uno sparatutto di oggi, credo verrebbe fuori un giocone, non mi riferisco agli innumerevoli usi del motore Source di Valve, ma proprio al motore di IdSoftware, che a mio avviso aveva grandi potenzialità, e senza essere stravolto, ad oggi, al 2009 potrebbe regalare grandi soddisfazioni, motore che era pesante ai tempi, ma che le macchine medie di oggi si mangerebbero a colazione...
Chiaramente se qualcuno sa di un gioco degli ultimi tempi che ha sfruttato già una revisione di tale motore, mi avvisi, perchè tutto il mio discorso andrebbe a farsi benedire...:muro:

Mi pare che Wolfenstein, il nuovo gioco dei Raven, seguito di Return to Castle Wolfenstein, sia mosso da una versione pesantemente rimaneggiata del motore di DooM 3.

Devo controllare per avere piena conferma.

ray_hunter
26-02-2009, 07:20
Confermo che il nuovo Wolfenstein sarà mossa dall'ultima revision del motore di Doom 3 o altrimenti noto (credo) come ID Tech 4

demiurgous
26-02-2009, 11:07
Confermo che il nuovo Wolfenstein sarà mossa dall'ultima revision del motore di Doom 3 o altrimenti noto (credo) come ID Tech 4

potrebbe venir fuori un gran gioco...:cool:

F5F9
26-02-2009, 14:58
potrebbe venir fuori un gran gioco...:cool:
:rolleyes: claustrofobico :rolleyes:
(:p illuminazione sensazionale + spazi ristretti :mad: )

gaxel
26-02-2009, 15:01

"Spazi ristretti" non necessariamente.
http://en.wikipedia.org/wiki/MegaTexture

Giustaf
24-03-2009, 15:40
raga ma quando esce sto singularity??? :confused:

Edit: cercato ora su google..esce in autonno..:( che sòla! speravo di giocarci a breve..:fagiano:

Xilema
24-03-2009, 20:11
Raven sta lavorando a questo gioco e Wolfenstein, e imho c' è un abisso a livello grafico fra i due... a favore di Singularity, soprattutto a livello di textures e poligoni...

cecco89
24-03-2009, 21:17
questo e il motore grafico che vorrei sul nuovo wolfestein

http://takegame.com/shooter/pictures/wolfenstein.gif

hihihihi

Custode
26-04-2009, 10:35
Nuovo video:

Manufactoring Plant Gameplay:
http://ve3d.ign.com/videos/45658/PC/Singularity/Trailer/Manufacturing-Plant-Gameplay-Trailer

DVD2005
26-04-2009, 11:50
Nuovo video:

Manufactoring Plant Gameplay:
http://ve3d.ign.com/videos/45658/PC/Singularity/Trailer/Manufacturing-Plant-Gameplay-Trailer

davvero interessante l'uso della mano sinistra, un pò alla Bioshock anche se più interattiva con l'ambiente a differenza di rapture dove i plasmidi erano per lo più "dedicati" ai nemici.

Xilema
26-04-2009, 13:33
Il gioco cresce bene, imho sarà una bella sorpresa...

Grey 7
26-04-2009, 15:34
sembra bello!

Custode
29-04-2009, 08:17
Altro video:

http://ve3d.ign.com/videos/45786/PC/Singularity/Trailer/Rail-Trench-Gameplay-Trailer

Personalmente non mi piace molto l'assenza di un'animazione fluida nel rigenerare gli oggetti, passano da deteriorati a sani senza animazioni intermedie, stona un pò a mio avviso.

Essen
29-04-2009, 14:02
Altro video:

http://ve3d.ign.com/videos/45786/PC/Singularity/Trailer/Rail-Trench-Gameplay-Trailer

Personalmente non mi piace molto l'assenza di un'animazione fluida nel rigenerare gli oggetti, passano da deteriorati a sani senza animazioni intermedie, stona un pò a mio avviso.

Ho pensato la stessa cosa, ma sono più che convinto che quell'animazione di "rottura" ci sarà nella versione definitiva e che quello che vediamo adesso non sono altro che placeholders delle varie "fasi" in cui un oggetto può essere. Non riesco a credere che in un gioco del genere gli oggetti in fase finale del gioco si modifichino in questo modo assurdo.

Endy.

fukka75
29-04-2009, 18:02

Quake Wars non mi pare avesse spazi tanto ristretti, ed usava lo stesso engine ;)

full metal
29-04-2009, 18:58
In un primo momento, Singularity mi aveva ricordato molto Timeshift, gioco che basava tutto il suo appeal sul fatto di poter manipolare il tempo per poter superare determinati ostacoli e combattere i nemici.

In realtà, da quanto visto nel video e negli screen, Singularity applica un concetto un pò diverso alla manipolazione del tempo:

là dove Timeshift permetteva di passare gli ostacoli rallentando o fermando del tutto l'azione -trasformando quindi le capacità di manipolazione temporale del gioco, in una sorta di bullet time mascherato ed un pò più avanzato della concorrenza-, in Singularity, si gioca principalmente con la funzione di portare avanti nel tempo lo stato fisico in cui si trova un oggetto, una struttura od un nemico -ecco quindi nemici che invecchiano in pochi secondi fino a sfaldarsi in un cumulo di ossa marcite, o ponti che crollano sotto i nemici, perchè invecchiati istantaneamente di centinaia di anni, con giunture che si sfaldano sotto i colpi del tempo- e, viceversa, di percorrere a ritroso tale stato -e quindi bidoni di latta accartocciati che ritornano come erano in origine, ponti caduti che ritornano al loro stato originale permettendo il passaggio, e via dicendo-.

Da quel che si vede, poi, sembrerebbe esserci anche la possibilità di visionare lo stesso livello in 2 lassi temporali diversi, con le dovute conseguenze a livello di puzzle e stuttura di gioco -che ne so, nello stato presente sono di fronte ad una struttura sigillata impenetrabile, tornando indietro nel tempo potrei cambiare gli eventi in modo tale che tale struttura non venga mai sigillata, o cose del genere-.

Insomma, le potenzialità ci sono, così come anche il rischio di cadere nel già visto: staremo a vedere :).è un gioco del calibro imho di clive barker's jericho,che fino a che non lo si prova con una demo non si capisce il suo potenziale

Pr|ckly
02-06-2009, 12:49
http://www.gametrailers.com/game/singularity/9206
Io non ho ancora capito dove vogliano andare a parare.

Custode
10-06-2009, 08:55
Sedici immagini in alta risoluzione:

http://ve3d.ign.com/articles/news/47798/Singularity-Screenshots

Un sacco di mostri, oibò...

Dimension7
10-06-2009, 09:40
Mi pare che più trailer/immagini escono meno mi piace... speriamo bene, il video della ferrovia m'aveva intrigato parecchio..

Custode
19-06-2009, 08:48
Trailer che mostra una tipologia di nemici:

http://ve3d.ign.com/videos/50994/PC/Singularity/Trailer/Zeks-Trailer

Xilema
19-06-2009, 09:11
Aspetto questo gioco con molta goduria inside: credo sarà una sorpresa positiva... anche se non lo vedremo prima di Natale o giù di li...

Xilema
26-06-2009, 22:55
Beccatevi questi 3 fantastici filmati !

http://ve3d.ign.com/videos/51425/PC/Singularity/Gameplay/IGN-Live-E3-2009-Demo-Presentation-Part-1

http://ve3d.ign.com/videos/51426/PC/Singularity/Gameplay/IGN-Live-E3-2009-Demo-Presentation-Part-2

http://ve3d.ign.com/videos/51427/PC/Singularity/Gameplay/IGN-Live-E3-2009-Demo-Presentation-Part-3

Più vedo questo gioco... e più m'ispira !

Claus89
26-06-2009, 23:53
pare avere una buona storyline...mah per il resto pare un miscuglio fra hl2 e timeshift....mmmmm

Xilema
27-06-2009, 09:11
pare avere una buona storyline...mah per il resto pare un miscuglio fra hl2 e timeshift....mmmmm

Hai detto niente...
Le meccaniche shooter mi sembrano solide, e l'aggeggio temporale mi sembra dia una varietà tattica e di gameplay davvero elevata.

Claus89
27-06-2009, 16:51
Hai detto niente...
Le meccaniche shooter mi sembrano solide, e l'aggeggio temporale mi sembra dia una varietà tattica e di gameplay davvero elevata.

ecco togliamo il sembra :D

Custode
09-07-2009, 08:50
Brutte notizie: Activision ha deciso di rinviare l'uscita di Singularity intorno a Marzo 2010 per evitare che Moder Warfare 2 cannibalizzi in termini di vendite il titolo Raven.

Che poi tutto sommato hanno anche ragione secondo me.

"The level of excitement for Infinity Ward's Modern Warfare 2 coming out of E3 well exceeded our expectations and therefore we have decided to move Raven's upcoming sci-fi first person action title, Singularity, from 2009 to Q1 2010. We believe that the March quarter will provide a better opportunity to establish the new cutting-edge action IP as a "must-have" title and clears the way for Modern Warfare 2 to dominate this holiday season."

Xilema
09-07-2009, 09:10
Beh, io Singularity non me lo aspettavo prima di Natale o giù di li.
Un'uscita a marzo sarebbe pochi mesi oltre le mie aspettative, in un periodo fra l'altro povero di giochi, quindi... bene così.
Il tempo in più servirà a rifinire al massimo il gameplay e la qualità del prodotto.
Tanto... di FPS di alto livello ne avremo diversi nel periodo agosto-dicembre: Modern warfare 2, Bioshock 2, Wolfenstein, Operation flashpoint 2, Battlefield bad company 2, Borderlands, Battlefield 1943, Section 8, Left 4 dead 2...

DVD2005
09-07-2009, 09:29
Beh, io Singularity non me lo aspettavo prima di Natale o giù di li.
Un'uscita a marzo sarebbe pochi mesi oltre le mie aspettative, in un periodo fra l'altro povero di giochi, quindi... bene così.
Il tempo in più servirà a rifinire al massimo il gameplay e la qualità del prodotto.
Tanto... di FPS di alto livello ne avremo diversi nel periodo agosto-dicembre: Modern warfare 2, Bioshock 2, Wolfenstein (3), Operation flashpoint 2, Battlefield bad company 2, Borderlands, Battlefield 1943, Section 8, Left 4 dead 2...

Vero :)

anche se ormai è more of the same.

maxx1973
10-07-2009, 13:32
Iscritto...ciao a tutti

Mi sta incuriosendo abbastanza questo gioco....vediamo come si evolve :)

Dimension7
23-12-2009, 09:42
Ormai marzo è abbastanza vicino... se ne sa più nulla?

Xilema
23-12-2009, 11:19
Ormai marzo è abbastanza vicino... se ne sa più nulla?

Credo il gioco sia bello che pronto, tuttavia... farlo uscire a gennaio o febbraio sarebbe un suicidio con i vari Mass effect 2, Bioshock 2 e Splinter cell: COnvictions in uscita.
Non so bene cosa uscirà a marzo, ma quel peiodo li mi sembra ottimo per farlo uscire.
Sicuramente sapremo qualcosa di più verso metà-fine gennaio.

Judicator
23-12-2009, 11:54
Edit

Fantomatico
23-12-2009, 11:56
Devo ancora informarmi per bene, ma dopo aver letto la notizia nel primo post...bhe devo dire che mi pare una copia di Timeshift, non vi pare?:asd:

CAPT.HOOK
23-12-2009, 12:01
Credo il gioco sia bello che pronto, tuttavia... farlo uscire a gennaio o febbraio sarebbe un suicidio con i vari Mass effect 2, Bioshock 2 e Splinter cell: COnvictions in uscita.
Non so bene cosa uscirà a marzo, ma quel peiodo li mi sembra ottimo per farlo uscire.
Sicuramente sapremo qualcosa di più verso metà-fine gennaio.

Se il gioco sapra' farsi strada tra i big del settore non lo so di preciso ma di certo dipendera' da quanto impegno sara' stato riversato nella sua fattura...

Rispondendo a Xilema,
secondo me anche marzo e' bello carico di uscite non indifferenti:

Command & Conquer 4:eek:
Assassin Creed 2:eek:
Battlefield: Bad Company 2:eek:
Just Cause 2:)
Aliens: Colonial MarineS:confused:

Fonti: IGN - GAMESPOT - GAMETRAILERS -TGM:D

Difatti stamattina la notizia che anche Capcom ha rimandato i suoi Lost Planet 2 e Dark Void a fine aprile inizio maggio per evitare di uscirne con le ossa rotte anche dovuto al fatto che su console arriva Dante Inferno e God of WAR 3 nonche' GT5!!!

P.S: Tanti titoli di questo spessore in uscita contemporanea non si vedevano da un bel pezzo... ho un presentimento bello grosso che mi dice che la meta' di questi titoli verra' posticipata come al solito anche perche' secondo voi quale software house oggigiorno e' sicura al 100% di avere tra le mani un MUST HAVE, dopo tutte le mezze cartucce sparate negli ultimi tempi e le mezze delusioni? ;)