PDA

View Full Version : ....Ma la liberazione dei martiri Libanesi?....

pippicalzelunghe
17-07-2008, 13:27
....Finalmente a casa....
http://www.corriere.it/esteri/08_luglio_16/prigionieri_israele_libano_12d4b35e-5302-11dd-a364-00144f02aabc.shtml

dopo tanti anni una vittoria....è una giornata di felicità!!!!

zuper
17-07-2008, 13:30
http://www.corriere.it/esteri/08_luglio_16/prigionieri_israele_libano_12d4b35e-5302-11dd-a364-00144f02aabc.shtml

aoooooo :)

mazza erano anni che nn ci si beccava!!!

tornando IT...io non so ancora se sono d'accordo con lo scambio...

per me i morti sono morti...e i vivi sono vivi...

ergo peggio un terrorista vivo che un soldato morto

pippicalzelunghe
17-07-2008, 13:31
:) bono bono....aspetta un pochino...vediamo che ne pensano gli italiani.. quelloc he pensi tu lo so già....

LUVІ
17-07-2008, 13:36
Ciao David! Tutto bene?

LuVi

ferste
17-07-2008, 13:37
fino all'altro ieri ero d'accordo con Olmert ma molto combattuto........ora spero che se i 5 liberati continueranno a compiere atti di terrorismo raggiungano al più presto le salme degli altri........

Pot
17-07-2008, 14:10
mi pare uno scambio iniquo.. dato ceh i vivi continueranno a compiere atti di terrorismo :(

pippicalzelunghe
17-07-2008, 14:11
Ciao David! Tutto bene?

LuVi

ciao lucetto...si tutto ok....devo chiederti una cosa un giorno o l'altro...

zuper
17-07-2008, 14:18
:) bono bono....aspetta un pochino...vediamo che ne pensano gli italiani.. quelloc he pensi tu lo so già....

guarda che sono italiano anche io

razzista!!!!! :O :O

jpjcssource
17-07-2008, 14:24
aoooooo :)

mazza erano anni che nn ci si beccava!!!

tornando IT...io non so ancora se sono d'accordo con lo scambio...

per me i morti sono morti...e i vivi sono vivi...

ergo peggio un terrorista vivo che un soldato morto

Quoto

Comunque si vede bene chi ama i propri figli ed è disposto a sacrifici (in questo caso eccessivi per i risultati ottenuti IMHO) anche solo per dar loro degna sepoltura e chi invece li usa come carne da cannone contro il nemico.
Per non parlare poi che questi erano soldati quindi ben più sacrificabili che certi bambini mandati a sminare o imbottiti di esplosivo.

zuper
17-07-2008, 14:29
Quoto

Comunque si vede bene chi ama i propri figli ed è disposto a sacrifici (in questo caso eccessivi per i risultati ottenuti IMHO) anche solo per dar loro degna sepoltura e chi invece li usa come carne da cannone contro il nemico.
Per non parlare poi che questi erano soldati quindi ben più sacrificabili che certi bambini mandati a sminare o imbottiti di esplosivo.

certo, però appunto amando tanto i propri figli si dovrebbero evitare certi scambi...

i figli morti ormai sono morti...sono quelli VIVI da proteggere!!

dave4mame
17-07-2008, 14:36

che da quello che è stato riconsegnato si è potuto saggiare il livello di civiltà delle due fazioni.

lowenz
17-07-2008, 14:49
Penso che sia veramente intelligente aprire un thread-provocazione :D

pippicalzelunghe
17-07-2008, 14:51
che da quello che è stato riconsegnato si è potuto saggiare il livello di civiltà delle due fazioni.

questa me la scrivo.... quoto in pieno.....

vediamo che altro ne esce fuori

pippicalzelunghe
17-07-2008, 14:54

non ne faccio mai, stavolta però ho bisogno di capire realmente cosa passa nella testa degli italiani...
ai miei occhi risalta una realtà che non davanti a tutti è uguale probabilmente....

EarendilSI
17-07-2008, 14:54
fino all'altro ieri ero d'accordo con Olmert ma molto combattuto........ora spero che se i 5 liberati continueranno a compiere atti di terrorismo raggiungano al più presto le salme degli altri........

Quoto in pieno questi due interventi precedenti!!

ferste
17-07-2008, 14:55

Una delle due fazioni ha dato vita ad uno Stato moderno, ricco, che ha saputo resistere a forze soverchianti ed ha vinto.
Dall'altra una fazione alla fame, che pensa a farsi ammazzare per la religione, senza speranza, senza nulla da perdere e disposta a tutto, divisa ed arretrata.

zerothehero
17-07-2008, 15:17

Altro che rilasciarli..doveva appenderli ad una bella forca. :O
Un macellaio che ha avuto il coraggio di ammazzare una bambina di 4 anni non merita di uscire vivo dalla prigione.
Purtroppo in Israele c'è la mania di rilasciare delle bestie lorde di sangue per dei corpi morti di soldati. :mc:

ferste
17-07-2008, 15:17

perchè? anche in israele a riguardo c'è stato un dibattito infuocato.........dov'è la provocazione?

zerothehero
17-07-2008, 15:18

Dopo una cosa del genere Olmert se ne deve andare a casa. :fagiano:

jpjcssource
17-07-2008, 15:25
certo, però appunto amando tanto i propri figli si dovrebbero evitare certi scambi...

i figli morti ormai sono morti...sono quelli VIVI da proteggere!!

Si, infatti come ho detto, il sacrificio che hanno fatto è fuori luogo per i risultati ottenuti ;)

zerothehero
Quoto

La sicurezza nazionale conta di più sia del sentimento religioso che delle richieste dei genitori. E' chiaro che è follia pura riconsegnare dei terroristi (+ 200 corpi) per due corpi di soldati morti.
Facendo così, praticamente il governo israeliano ha decretato la vittoria totale di Hezbollah (e degli amici iraniani che li foraggiano).
Hezbollah nel 2006 mosse guerra ad Israele perchè voleva liberare dalle carceri i loro martiri (cioè i loro macellai che ammazzano senza pietà anche i bambini, vedi:
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Samir_kuntar.jpg ...di fatto, dopo che ha imposto al governo libanese le proprie condizioni (senza accettare la smilitarizzazione delle sue milizie) con 11 ministri con potere di veto, affossando l'indagine per l'omicidio Hariri, è riuscito ad imporre le proprie condizione pure ad Israele, il che è scandaloso.
Lo dico ora, come l'ho detto 2 settimane fa in un thread aperto da me e ignorato dai più (perchè 2 sett. fa, non se ne parlava in tivvì :sofico: )

ferste
Dopo una cosa del genere Olmert se ne deve andare a casa. :fagiano:

come ti avevo detto (onestamente non so quando) l'esercito aveva bisogno di questa scelta per il morale che era sotto i tacchi.

Il messaggio è Israele non dimentica e non vi dimentica.

zerothehero
17-07-2008, 15:27
Una delle canaglie liberate:

http://en.wikipedia.org/wiki/Samir_Kuntar

Around midnight they arrived at the coastal town of Nahariya. The four killed a policeman who came across them. The group then entered a building on Jabotinsky Street where they formed two groups. One group broke into the apartment of the Haran family before police reinforcements had arrived. They took 31 year-old Danny Haran hostage along with his four year-old daughter, Einat. The mother, Smadar Haran, was able to hide in a crawl space above the bedroom with her two year-old daughter Yael, and a neighbor.

Ovviamente:

Accolto come un eroe dai vertici dello Stato libanese e dalle milizie sciite di Hezbollah, Samir Kuntar annuncia che continuera' la sua "resistenza " contro Israele. Come riporta il sito web di Haaretz, parlando di fronte a migliaia di persone nella zona sud di Beirut accanto al leader del Partito di Dio Hassan Nasrallah, Kuntar ha promesso: "Alla mia gente e ai cari palestinesi che io e i miei compagni della valorosa resistenza islamica stiamo tornando". Kuntar, dal 1979 prigioniero dello Stato ebraico dove doveva scontare cinque ergastoli, e' il piu' illustre dei cinque detenuti libanesi scambiati oggi da Israele con le salme dei due soldati israeliani uccisi il 12 luglio del 2006.( AGI) - Gerusalemme , 16 luglio

zerothehero
17-07-2008, 15:34
come ti avevo detto (onestamente non so quando) l'esercito aveva bisogno di questa scelta per il morale che era sotto i tacchi.

Il messaggio è Israele non dimentica e non vi dimentica.

Il morale sale verso vette irrangiungibili liberando dei terroristi in cambio del nulla? (cioè dei corpi morti?)
Con questa logica le democrazie, in preda ai deliri dell'opinione pubblica (nella fattispecie quella israeliana) rischiano di soccombere di fronte a partiti-milizia ben determinati e che non hanno l'ossessione di dover rendere conto alle richieste più assurde.
Facendo così, incoraggeranno Hezbollah e i nemici di Israele a rapire soldati e ad attaccare il paese, visto che così sono premiati generosamente. :sbonk:
Olmert spero che cada al più presto, dopo questa vaccata (in combutta con i laburisti) è bene che vada nel Neghev a coltivare cocomeri e fichi d'india. :O

ferste
17-07-2008, 15:44
Il morale sale verso vette irrangiungibili liberando dei terroristi in cambio del nulla? (cioè dei corpi morti?)

si, la mentalità "cameratesca" (inteso come commilitoni non camerati) prevede che i corpi dei compagni caduti debbano essere recuperati ad ogni costo, ognuno deve essere certo che se morirà in azione il suo corpo tornerà a casa. sembra una stronzata ma sono morti in molti (anche italiani) per questo.

zerothehero
17-07-2008, 15:54
si, la mentalità "cameratesca" (inteso come commilitoni non camerati) prevede che i corpi dei compagni caduti debbano essere recuperati ad ogni costo, ognuno deve essere certo che se morirà in azione il suo corpo tornerà a casa. sembra una stronzata ma sono morti in molti (anche italiani) per questo.

Il punto è un altro: le forze armate sono al servizio dello Stato e lo stato da una vaccata del genere non ha nulla da guadagnare.
Tutto il resto conta relativamente.