PDA

View Full Version : Connessione router

Bobby89
17-07-2008, 12:41
Salve ragazzi, siccome a giorni mi arriverà il nuovo portatile, vorrei collegarlo allo stesso router dove ho gà collegato il pc fisso, il problema è che mi servirebbe un nuovo cavo ethernet, per caso sapete se se ne trovano anche lunghi di qualche decina di metri? E' possibile acquistarlo da Internet? Perchè il negozio dove sono cliente ci metterà minimo un mese conoscendolo...
Un'altra cosa: non è possibile collegare il pc fisso al router ed il portatile al modem di alice, l'alice gate, o così rischio disconnessioni/non connessioni?

Ciao

Bobby89
17-07-2008, 19:23
Nessuno?

BTS
17-07-2008, 19:46
domanda 1: la comunicazione su cavo cat5e è certificata per almeno 95 metri.
domanda 2: malposta... rispiega

Bobby89
17-07-2008, 20:56
Ciao, grazie x la risposta.

Allora per la seconda domanda, intendevo dire: dato che in casa ho due telefoni, volevo collegare il pc fisso al router, e dalla presa del secondo telefono (dove ora ho soltanto un filtro) volevo collegare il modem di alice e quindi collegare il portatile. Praticamente andrei ad usare due apparecchi differenti per collegare due pc.
Quindi mi interessava sapere se la cosa era fattibile e sopratutto se correvo il rischio di disconnessioni.

Mentre per la prima domanda, il cavo cat5e sarebbe il cavo ethernet?
Per caso sai se lo posso acquistare sul web?

Ciao e grazie ;)

BTS
18-07-2008, 07:05
acquistare sul web, sono affari tuoi.... :) io cosa centro?

comunque, non puoi usare i 2 apparati comntemporaneamente! quindi diciamo che potresti anche installarli, ma uno dei due dovrebbe essere sempre tenuto spento e, nel momento della navigazione, connesso mentre l'altro va spento.

un consiglio? utilizza solo il router (che permette la navigazione simultanea di più pc), e vedi di far arrivare con un cavo (o wifi) il segnale anche all'altro pc. il modem tiralo via

Bobby89
18-07-2008, 07:30
Non è che ti stavo chiedendo il permesso se potevo comprarlo sul web :D Mi sono espresso male :p
Dicevo, per caso conoscete qualche negozio online dove lo posso trovare?
Ciao e grazie

BTS
18-07-2008, 09:37
no, io compro offline da amici fidati