PDA

View Full Version : [JAVADB]Accesso a database embedded su Netbeans e deploy

braian
17-07-2008, 13:38
Vorrei creare una applicazione che ha un database javadb embedded. Sto provando quindi a connettermi ad un database che ho creato da netbeans, con il driver ebedded creando nuova connessione, passandogli l'url del database che ho creato e specificando come driver quello embedded, ma quando tento la connessione dice "not find a suitable driver". Ho controllato i driver presenti e quello embedded c'è e nelle proprietà è specificato il path guisto dove si trova il file jar derby.jar.
Vorrei sapere se sto facendo qualche sbaglio e come si fa con netbeans a fare il deploy della applicazione creando quindi il jar che si colleghi al database in modo embedded...va rilasciato anche il file derby.jar?

grazie

braian
18-07-2008, 07:36
up, credo di avere capito come fare il deploy, resta il problema dell' utilizzo del database javadb in modo embedded? AIUTO!!!:mc:

braian
18-07-2008, 22:33
ok, grazie a Dio risolto. Sbagliavo mettendo come url del database con driver embedded quello che usavo per la connessione con derby client quando il sever era attivo, quindi localhost:1527....
Va messo il path del database che su windows è in documenti/.netbeans-derby...

Qualcuno sa come evitare di mettere il path assoluto nella applicazione? Qual' è la directory corrente quando eseguo un jar?