Entra

View Full Version : Chiavetta USB con Portable Apps

galex31785
17-07-2008, 12:05
Ciao, sono in procinto di prendermi una nuova chivetta usb da 4/8Gb e vorrei installarci sula suite portable apps con diverse applicazioni interessanti...
Finora le ho istallate già su due mie chiavette (dikom da 1gb e S3+ da 3gb) ma la loro velocità in apertura non è proprio il massimo...
Sto cercando quindi una chiavetta usb con una discreta velocità di lettura/scrittura... Che mi consigliate???
Grazie...

Zilloboch
05-09-2008, 11:17
Ciao, sono in procinto di prendermi una nuova chivetta usb da 4/8Gb e vorrei installarci sula suite portable apps con diverse applicazioni interessanti...
Finora le ho istallate già su due mie chiavette (dikom da 1gb e S3+ da 3gb) ma la loro velocità in apertura non è proprio il massimo...
Sto cercando quindi una chiavetta usb con una discreta velocità di lettura/scrittura... Che mi consigliate???
Grazie...

anceh io ne faccio uso,ma il problema non è la memoria (a meno che non sia dell'anteguerra :D ) ma del limite della porta usb :)

se sbaglio qlc mi corregga

Zilloboch
05-09-2008, 12:58
le chiavette che cerchi sono le sandisk u3 con qst tecnologia ti permette di avere uno spazio su memory per l'avvio di qst programmi ma ti posso dire che basta anche una semplie chiavetta e la suite già preparata e poi messa su qst per partire e funzionare :p

ma allora scusa la mia ignoranza...qual'è la reale differenza rispetto ad un pendrive u3? :confused:

amodena
05-09-2008, 14:39
io ho la 8giga della sandisk u3 e va ottimamente.

Che sia u3 non centra nulla, una qualunque pennetta usb può utilizzare software portabile (che sia portable apps, winpenpack o altro), la differenza sono le performance e la serie sandisk come la mia le garantiscono 18mb scrittura e 25 in lettura, quindi ottime da questo punto di vista.

L' u3 poi è una tipologia di applicazioni portabili proprietaria sandisk, alla fine hai tutte le stesse applicazioni che trovi normalmente, ma con un' unica differenza: hanno il supporto ufficiale di skype portable, nessun' altra suite lo ha...quindi se ti interessa è l'ideale, altrimenti prendi una qualunque usb, basta che abbia un transfer rate decente (es serie voyager o sandisk u3)

l.warped
20-10-2008, 23:41
Se le dimensioni non sono un parametro troppo restrittivo, puoi utilizzare un HD esterno da 2,5"; la velocità migliorerà sensibilmente. In questo modo il transfer-rate dipenderà esclusivamente dalla porta USB e non dall'unità di memoria.

ale216
26-10-2008, 12:39
premesso che il limite non è solo dato dall'usb e che c'è un topic ufficiale sulle memorie usb, dovresti prendere penne come le corsair, che hanno velocità estreme rispetto alle dichiarate dai concorrenti

Zilloboch
26-10-2008, 15:48
premesso che il limite non è solo dato dall'usb e che c'è un topic ufficiale sulle memorie usb, dovresti prendere penne come le corsair, che hanno velocità estreme rispetto alle dichiarate dai concorrenti

ma di che prezzi parliamo?

e le kingston come sono messe?