View Full Version : problema con Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi
.:alucard:.
17-07-2008, 11:48
proprio stamani ho cambiato il mio vecchio modem alice..con questo nuovo modem/router wifi
ho una connessione alice flat 7 mega
vado a installare il tutto e compare il primo problema..non rileva la scheda di rete (ho una scheda di rete intergata broadcom gigabit,scheda madre Foxconn 945)
provo e riprovo ma non c'è niente da fare...
comunque vedo che il modem è acceso e la linea funziona e accedo ad internet...(non sono molto esperto, e non capisco come possa funzionare se non riconosce la scheda..cmq..)
arriva il second problema..dopo un paio di minuti che navigo..si disconnette..poi si riconnette...poi si disconnette..ad intervalli di 2 minuti...
il che rende la navigazione impossibile..e i miei nervi esplodono..perchè non ci capisco niente!
è un problema di scheda di rete? perchè se è quello, oggi vado e ne compro una più nuova..tanto a 15/20 euro si dovrebbero trovare..
è un problema di linea? cio è strano visto che stamani il modem vecchio funzionava alla grande come sempre...
come mai il fatto di avere un router mi combina questi guai?
non so come risolvere il problema..e chiamare l'assistenza mi pare inutile..
se devo postare qualche immagine...ditemi tutto ciò che vi serve per risolvere il problema...
GRAZIE mille in anticipo...
PinkPanther
17-07-2008, 20:35
Ciao, per prima cosa che sistema operativo usi? Nel router è impostato come bridge o anche come routed? Se usi xp disinstalla tutto, il cd di alice lo puoi usare anche come sotto bicchiere. Se hai vista, idem (vale anche per il dvd di windows vista. su quest'ultima battuta però sto scherzando :p)
Il router ha diversi led (power che dovrebbe rimanere fisso, wifi che è rosso se non ci sono pc collegati in wifi, security che deve essere verde, adsl che deve essere verde fisso, service e voip dipende da che contratto hai). I led che colore hanno e soprattutto quello adsl è stabile verde?
17-07-2008, 21:21