View Full Version : problema con Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi
.:alucard:.
17-07-2008, 11:48
proprio stamani ho cambiato il mio vecchio modem alice..con questo nuovo modem/router wifi
ho una connessione alice flat 7 mega
vado a installare il tutto e compare il primo problema..non rileva la scheda di rete (ho una scheda di rete intergata broadcom gigabit,scheda madre Foxconn 945)
provo e riprovo ma non c'è niente da fare...
comunque vedo che il modem è acceso e la linea funziona e accedo ad internet...(non sono molto esperto, e non capisco come possa funzionare se non riconosce la scheda..cmq..)
arriva il second problema..dopo un paio di minuti che navigo..si disconnette..poi si riconnette...poi si disconnette..ad intervalli di 2 minuti...
il che rende la navigazione impossibile..e i miei nervi esplodono..perchè non ci capisco niente!
è un problema di scheda di rete? perchè se è quello, oggi vado e ne compro una più nuova..tanto a 15/20 euro si dovrebbero trovare..
è un problema di linea? cio è strano visto che stamani il modem vecchio funzionava alla grande come sempre...
come mai il fatto di avere un router mi combina questi guai?
non so come risolvere il problema..e chiamare l'assistenza mi pare inutile..
se devo postare qualche immagine...ditemi tutto ciò che vi serve per risolvere il problema...
GRAZIE mille in anticipo...
PinkPanther
17-07-2008, 20:35
Ciao, per prima cosa che sistema operativo usi? Nel router è impostato come bridge o anche come routed? Se usi xp disinstalla tutto, il cd di alice lo puoi usare anche come sotto bicchiere. Se hai vista, idem (vale anche per il dvd di windows vista. su quest'ultima battuta però sto scherzando :p)
Il router ha diversi led (power che dovrebbe rimanere fisso, wifi che è rosso se non ci sono pc collegati in wifi, security che deve essere verde, adsl che deve essere verde fisso, service e voip dipende da che contratto hai). I led che colore hanno e soprattutto quello adsl è stabile verde?
17-07-2008, 21:21
Ciao, per prima cosa che sistema operativo usi? Nel router è impostato come bridge o anche come routed? Se usi xp disinstalla tutto, il cd di alice lo puoi usare anche come sotto bicchiere. Se hai vista, idem (vale anche per il dvd di windows vista. su quest'ultima battuta però sto scherzando :p)
Il router ha diversi led (power che dovrebbe rimanere fisso, wifi che è rosso se non ci sono pc collegati in wifi, security che deve essere verde, adsl che deve essere verde fisso, service e voip dipende da che contratto hai). I led che colore hanno e soprattutto quello adsl è stabile verde?
power -> verde fisso
wifi -> verde fisso
line 1/2 -> spenti
ADSL -> ad intervalli di minuti rimane fissa poi cade..e poi si riconnette
internet -> verde fissa
service -> spenta
poi c'è un altro leddino in fondo spento
ho appena formattato tutto e messo vista ultimate 64bit..
adesso mi ha riconosciuto la scheda di rete..però il problema della disconnessione persiste
il modem/router è impostato su
Modalità ADSL G.DMT
Modalità Bridged+Routed
VPI/VCI 8/35
Software modem AGPF_4.3.2
PinkPanther
18-07-2008, 21:01
ADSL -> ad intervalli di minuti rimane fissa poi cade..e poi si riconnette
Sembra che non hai un allineamento stabile e così non vai molto lontano... è un router di Telecom? si può avere una foto?
19-07-2008, 09:01
Sembra che non hai un allineamento stabile e così non vai molto lontano... è un router di Telecom? si può avere una foto?
conta però che con il modem vecchio va tutto liscio...
ho allegato l'immagine del modem/router nuovo
questa invece è l'immagine del mio vecchio modem (http://i1.ebayimg.com/03/i/000/ee/f6/b925_1.JPG)
PinkPanther
19-07-2008, 23:26
line 1/2 -> spenti
Immagino che tu volevi scrivere ETH e USB al posto di "line 1/2"? se sì, è un problema dell'adattatore ETH del router. Perchè se usi il D-Link con il cavo di rete e funziona tutto bene... prima di far uscire i tecnici telecom hai la possibilità di usare questo router con un altro PC? Però ora che ci penso, se con il vecchio router ti connettevi ad una velocità minore (c.a. 4 mb/s), il tuo margine di rumore era certamente più alto, ergo, la connessione risulta essere più stabile. Dovresti provare ad andare a leggere i parametri di allineamento del router nuovo (sul forum è stato postato più volte l'URL della pagina). Ciao
PinkPanther
19-07-2008, 23:38
http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html x i valori di linea
20-07-2008, 10:47
Immagino che tu volevi scrivere ETH e USB al posto di "line 1/2"? se sì, è un problema dell'adattatore ETH del router. Perchè se usi il D-Link con il cavo di rete e funziona tutto bene... prima di far uscire i tecnici telecom hai la possibilità di usare questo router con un altro PC? Però ora che ci penso, se con il vecchio router ti connettevi ad una velocità minore (c.a. 4 mb/s), il tuo margine di rumore era certamente più alto, ergo, la connessione risulta essere più stabile. Dovresti provare ad andare a leggere i parametri di allineamento del router nuovo (sul forum è stato postato più volte l'URL della pagina). Ciao
no c'è proprio scritto line1 e line 2...e credo serva per il telefono(opzione alice voce)
cmq credo di aver risolto...il problema era come dicevi te..il modem vecchio era più lento ma più resistente e quindi anche se il segnale non era perfetto lui non se ne accorgeva..il router invece è più veloce e gli serve un segnale pi ù stabile..
lunedi risolvo il tutto...
grazie a tutti quelli che hanno risposto...;)
Ciao,
ho anch'io lo stesso problema con il tuo stesso modem router.
Potresti dirmi come hai risolto?
Grazie
Raf
21-07-2008, 17:05
Ciao,
ho anch'io lo stesso problema con il tuo stesso modem router.
Potresti dirmi come hai risolto?
Grazie
Raf
il mio problema era il collegamento del teleallarme che dava noia alla sensibilità maggiore del router..ho risolto utilizzando dei filtri...(cioè ho chiamato chi mi ha fatto l'impianto e mi ha risolto il problema dopo varie prove)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.