PDA

View Full Version : asus: centrino2 Ati 3650

Tonyxx85
17-07-2008, 11:43
Ciao, ho trovato questo portatile:
Processore p8600
Video ati 3650
hard-disk 320GB
ram 4Gb

Prezzo 999€
che ne pensate?

marius9900
17-07-2008, 13:23
la scheda video è leggermente inferiore alla nvidia 9500gs
il processore invece si colloca tra il T7600 e il T7700 ...non ci sono ancora dati precisi però

Tonyxx85
17-07-2008, 22:43
la scheda video è leggermente inferiore alla nvidia 9500gs
il processore invece si colloca tra il T7600 e il T7700 ...non ci sono ancora dati precisi però

La cheda video è buona (equivalente alla 9500gs, forse poco meno, ma riscalda anche meno :) ), mi chiedevo invece del processore P8600 2,4Ghz come? Lo sò è nuovo, a quel prezzo conviene prenderlo?

:fagiano:

JanusValker
18-07-2008, 08:29
Puoi dirmi il modello? Sto cercando anch'io un portatile del genere

ringo83
18-07-2008, 08:54
dove lo hai trovato?

sul sito asus ancora non hanno aggiornato i modelli e il listino

Baldas
18-07-2008, 11:28
anch'io sono interessato

Tonyxx85
18-07-2008, 12:48
Allora il modello è A3PRO57VA
Processore p8600
Ram 4096Mb
Hard disk 320GB
Masterizzatore DVD-RW DL
Scheda grafica Ati hd 3650 con 512Mb
Ethernet 10/100/1000
4 porte usb
Card reader 8 in 1
Sensore di impronte digitali
Wlan 802.11 a/g/n
Bluethooth
Webcam
Sistema operativo Windows Vista Home Premium

Lo trovate sul volantino di pc-city

JanusValker
18-07-2008, 15:47
Visto il volantino, proprio una super offerta!

Però non riesco a trovare nessun'altra info, il modello sembra inesistente

Tonyxx85
18-07-2008, 22:07
Visto il volantino, proprio una super offerta!

Però non riesco a trovare nessun'altra info, il modello sembra inesistente

Il modello è asus m51va, che nelle grandi catene viene venduto con nome diverso

xxl
19-07-2008, 13:05
anche io sarei interessato al quel pc secondo voi li vale i 999 euro.

E poi altra grande incognita è il procio chissà cm va in rapporto agli altri.

Lo scehrmo a una risoluzione da pena e questo è un'altro problema però almeno ha il logo centrino 2 ma bisogna vedere se porta dei vantaggi o no allo stesso presso

perchè con 200 euro meno vendono questo

ASUS Pro57sn-AP009C
Intel Core 2 Duo T8100 (2.10GHz, 3MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Premium
Webcam 1.3Mpixel - Lettore impronte digitali - Bluetooth - S/PDIF
Scheda video nVidia GeForce 9500M GS 512MB dedicata

Tonyxx85
19-07-2008, 13:09
anche io sarei interessato al quel pc secondo voi li vale i 999 euro.

E poi altra grande incognita è il procio chissà cm va in rapporto agli altri.

Lo scehrmo a una risoluzione da pena e questo è un'altro problema però almeno ha il logo centrino 2 ma bisogna vedere se porta dei vantaggi o no allo stesso presso

perchè con 200 euro meno vendono questo

ASUS Pro57sn-AP009C
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Premium
Webcam 1.3Mpixel - Lettore impronte digitali - Bluetooth - S/PDIF
Scheda video nVidia GeForce 9500M GS 512MB dedicata

Lo schermo ha una risoluzione alla pari della gran parte dei notebook di oggi. Secondo me li vale (Proprio per questo penso di prenderlo). Il Pc da te postato non è male, dove lo trovi a 799€?
Se è quella da mediaworld lo danno a 799€ con un abbonamento dati con la 3 per 24 mesi(è già diventa un prezzo carissimo).
Poi il processore è abbastanza inferiore
contro
Intel Core 2 Duo P8600 (2.40Ghz, 3MB L2, 1066Mhz FSB)
Senza contare hard-disk maggiore e che il p8600 è un centrino 2, e quindi con tutte le migliorie del caso

santilli.antonio
20-07-2008, 09:45
Anche io sono interessato all'acquisto di questo notebook (A3PRO57VA), :read: sono quasi convinto al 100%, visto che mi sembra completo da tutti i punti di vista. Prima di fare l'acquisto vorrei cmq ascoltare il parere di qualche senior member. :D

JanusValker
21-07-2008, 09:15
Si sa niente della durata della batteria? Gli asus da questo punto di vista fanno pena :(

santilli.antonio
21-07-2008, 21:38
Si sa niente della durata della batteria? Gli asus da questo punto di vista fanno pena :(

Considerando che la tecnologia a 45nm assicura risparmio energetico, dovrebbe essere meglio dei suoi predecessori. :D

linus1492
22-07-2008, 22:16
qualcuno e' andato in negozio? e' veramente disponibile????

Tonyxx85
22-07-2008, 22:36
qualcuno e' andato in negozio? e' veramente disponibile????

Io sono andato in quello di Catania ed ancora non è arrivato :( , mentre a bari e bologna già arrivati(Li ho chiamati ieri)

Tonyxx85
25-07-2008, 00:53
Allora il Pc l'ho preso, vi posto le caratteristiche più dettagliate:
Processore Centrino2 P8600 (2.40Ghz, 3MB L2, 1066Mhz FSB)
Ram 4096Mb
Hard disk 320GB
Masterizzatore DVD-RW DL
Scheda grafica Ati hd 3650 con 512Mb
Ethernet 10/100/1000
4 porte usb
porta E-sata
porta hdmi
porta IEEE1349
uscita Vga
Card reader 8 in 1
Sensore di impronte digitali
Wlan 802.11 a/g/n
Bluethooth
Webcam
Sensore di luminosità

Esteticamente veramente bello, il notebook sembra davvero veloce, nessunissima incertezza nell'utilizzo(per quel poco che l'ho usato). Cosa davvero bella è EXPRESS GATE che permette di accendere il pc in meno di 5 secondi e poter vedere foto video audio o utilizzare skype senza avviare vista ma con un microsistema operativo integrato. I dischi di ripristino sono già all'interno della confezione, ottima anche la tastiera completa di tastierino numerico
Davvero un ottimo aquisto :read: , se avete qualche domanda fate pure :D

JanusValker
25-07-2008, 11:31
Pronti!

Quanto dura la batteria?
La ventola è sempre accesa come gli altri asus? E' rumorosa?

Grazie :D

Tonyxx85
25-07-2008, 12:27
Pronti!

Quanto dura la batteria?
La ventola è sempre accesa come gli altri asus? E' rumorosa?

Grazie :D

La batteria ancora non l'ho usata(e neanche caricata :-) ), la ventola è quasi sempre accesa a livello minimo (da me ci sono 35 gradi), ieri dopo 3 ore di utilizzo la temperatura era di 40gradi, ma toccandolo non si percepiva calore (o meglio si percepiva appena). La rumorosità è bassa per la maggior parte del tempo, qualche volta si sente un pò (ma molto meno del mio vecchio pc.

Tonyxx85
27-07-2008, 16:28
Per curiosità ho voluto provare anche Real Temp è mi da una temperatura di 30/33 gradi con uso youtube, msn, emule, skype dopo 5 ore di utilizzo. A differenza di Evarest ne segna 10 meno :eek: , toccando il portatile non è per niente caldo. Ma mi domando chi dice la verità fra i due programmi? :mbe:

ps. Ho provato a installare "Need for Speed Pro Street", settato tutte le impostazioni al massimo, è il gioco gira alla grande. Se conoscete qualche gioco di macchine con più realismo di quello ditemelo che lo provo.

JanusValker
28-07-2008, 11:18
Prova Race Driver GRID

Non è che nel frattempo hai provato la batteria? :fagiano:

Tonyxx85
29-07-2008, 00:06
Provato GRID :eek: che dire bellissimo, settaggi al massimo e tutto andava alla perfezione :sofico: .
Per la batteria ancora è nel suo scatolo :stordita: , il portatile fino a settembre viene usato a casa sulla scrivania, quindi ho pensato di iniziarla ad usare verso fine agosto(prima sarebbe inutile) :p
Magari se c'è qualcuno che ha preso questo pc e ha testato la battera, spero che posti la durata

Ciao vado a giocare :Prrr:

teotlc
30-07-2008, 17:01
Ciao, avresti per favore qualche informazione tecnica sulla batteria? mAh? Numero di celle?
E sul peso che mi dici? E' ingombrante? Ha ancora quegli alimentatori enormi e poco trasportabili che la Asus usava in passato?
Scusa per le tante domande, ma questo mi sembra attualmente il miglior portatile da 15" in commercio, e anche io sono interessato ad acquistarlo...

Tonyxx85
30-07-2008, 22:57
Ciao, avresti per favore qualche informazione tecnica sulla batteria? mAh? Numero di celle?
E sul peso che mi dici? E' ingombrante? Ha ancora quegli alimentatori enormi e poco trasportabili che la Asus usava in passato?
Scusa per le tante domande, ma questo mi sembra attualmente il miglior portatile da 15" in commercio, e anche io sono interessato ad acquistarlo...

La batteria è da 4800mAh da 11,1V, il numero di celle dovrebbe essere 6.
Essendo la serie M51Va le dimensioni sono:
Dimensioni: 36.5 x 26.9 x 2.8
Peso: 2.95 kg
L'alimentatore è 13 x 5.5 cm, durante l'utilizzo arriva ad essere tiepido, mentre quello del mio vecchio notebook era si più piccolo, ma diventava caldissimo.
Il notebook si comporta davvero bene, in definitiva sono contento dell'aquisto :sofico:

teotlc
31-07-2008, 01:13
Grazie per la precisazione.
Presto andrò anche io a vederlo, se mi convince lo compro!

JanusValker
01-08-2008, 21:33
PRESO!!

esteticamente è molto migliorato rispetto alla serie f3, anche se il nero lucido lascia parecchie impronte.

Come è meglio fare la prima ricarica? Lo lascio in carica tutta la notte o appena mi segnala che la batteria è carica stacco l'alimentazione?
Nei prossimi giorni vi do qualche info sulla durata.

Tonyxx85
01-08-2008, 22:34
Ottimo, per la carica sul libretto c'è scritto che una volta carico si stacca automaticamente senza ricaricare più. Quindi una volta carico e inutile continuare a caricarlo. Fammi sapere la batteria quanto ti dura e con quale impostazioni fai la prova(risparmio energetico, massime prestazioni...).

Ti posto una risposta dell'utente kris89 con cui mi trovo pienamente daccordo:
"sarebbe meglio togliere la batteria quando il note è collegato alla presa, cmq in caso di black out potrebbero nascere dei problemi, quindi decidi tu!
La batteria va spesso fatta scaricare del tutto e poi bisogna ricaricarla a note spento per giusta regola...
la batteria se non devi utilizzarla per molto tempo e meglio conservarla con il 50/70% di carica...."

quello sottolineato in genere non l'ho faccio :-)

Tonyxx85
09-08-2008, 13:07
Super scoperta :Prrr: per disattivare il sensore di luminosità premere Fn + A, così è possibile impostare la max luminosità.

Poi per chi volesse + info, ho trovato le caratteristiche più dettagliate:

M51VA – Pro57va
Processore Intel Mobile Centrino Core 2 Duo P8600 2.4 Ghz
Ram 4GB (2048Mb x 2), Massima espandibilità 8GB
Hard disk 320GB SATA 5400 rpm
Sistema operativo Windows Vista Premium
Masterizzatore DVD Super Mlti DL Light Scribe
Schermo 15,4’ WXGA TFT LCD (1280x800) widescreen lucido
Connettività WiFi 5100 a/b/g/n
Gigabit Ethernet 10/100/1000 Rj-45
Modem 56 Kbps protocollo ITU V.92 Rj-11
Modulo Bluetooth integrato
Chipset Intel PM45+ICH9M 1066 Mhz FSB
Scheda grafica Ati Mobile HD3650 con 512Mb e Hyper Memory fino a 1280Mb
Interfacce:
VGA
USB 2.0 x 4
Audio Jacks, Mic-in – Phone jack
Head Phone (SPIDIF)
Firewire 400 (IEEE 1394)
LAN
Modem
Esata
Express Card
HDMI
Card Reader 8 in 1 (MMC, Mini SD, Micro SD, SD, MS PRO, XD Card, MS-duo, MS-pro duo
Uscita combinata audio digitale ottico / cuffie (minijack)
Batteria agli ioni di litio 6 celle 4800mAh
Webcam integrata 1.3 Mp ruotabile
Aggangio Kensington lock
Dimensioni (l x a x p) 365x269x28
Peso 2,95 Kg con batteria 6 celle

babbuno
10-08-2008, 11:38
Ciao Ragazzi, anche se è la prima volta che scrivo qui mi sono convinto a prendere l'asus leggendo i post di questo forum; l'ho preso da pccity a Catania ...speriamo bene!!!

Per Tony: come si sta comportando il note? Io ho la sensazione che riscaldi un poco: ho usato il programma "EVEREST Ultimate Edition 4.50 (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=635)" che mi segnala una temperatura media di 55° per il processore, di 42° per i singoli core, e di 58° per il Diodo Gpu. Non è che potresti usare anche tu Everest e di confrontarci?

per il resto credo vada bene, lo sto provando...

In attesa di notizie, ciaooooo :D
ciao

Tonyxx85
10-08-2008, 12:35
Ciao Ragazzi, anche se è la prima volta che scrivo qui mi sono convinto a prendere l'asus leggendo i post di questo forum; l'ho preso da pccity a Catania ...speriamo bene!!!

Per Tony: come si sta comportando il note? Io ho la sensazione che riscaldi un poco: ho usato il programma "EVEREST Ultimate Edition 4.50 (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=635)" che mi segnala una temperatura media di 55° per il processore, di 42° per i singoli core, e di 58° per il Diodo Gpu. Non è che potresti usare anche tu Everest e di confrontarci?

per il resto credo vada bene, lo sto provando...

In attesa di notizie, ciaooooo :D
ciao

Allora siamo in due ad averlo preso da PcCity di Catania :D
Per adesso nessunissimo problema (apparte le ditate :stordita: )
Con RealTemp mi segnala una temperatura di 30/33 gradi in modalità battery Saving, mentre alla massima prestazioni con utilizzo internet, msn, emule, mi sta sui 36. La scocca del portatile comunque non è per niente calda(leggermete tiepida).
Prova a scaricare RealTemp, è un eseguibile e fammi sapere il risultato.
Evarest l'ho provato( l'avevo già scritto) e mi indicava le stesse temperature da te indicate(circa).

ps. Entrambe le temperature non sono affatto alte per un portatile (anzi), e considera che da noi fa caldo :cool:
Il mio vecchio notebook in estate era un fornetto :muro:

babbuno
10-08-2008, 23:36
Ciao TOny, a quanto pare la stessa mamma ha partorito i nostri piccini :D
Quello che hai detto riguardo le temperature mi conforta. In effetti ho provato le temperature ieri pomeriggio alle 1600. Mentre ti sto postando invece è appena tiepido (mezzanotte).
Ho provato a installare realtemp sotto Vista ma mi da un errore "Driver Not Loaded" e mi suggerisce di accedere comme amministratore.
Cmq, ad ora sono molto soddisfatto del portatile.
Senti, conviene prendere una di quelle piastre che fanno da base e che montano anche delle ventole che aiutano a raffreddare il notebook oppure è un accessorio inutile?
In effetti l'unico neo sono le mie impronte sulla scocca eheheh, manco dovessi fare la nuova carta di identita' :-)

Hai pensato di installare XP? Io vorrei tenere Vista con XP in dual boot, ma cosa occorre fare? E i driver per Xp li abbiamo?????
In ogni caso grazie e ciao

Tonyxx85
11-08-2008, 00:01
Ciao TOny, a quanto pare la stessa mamma ha partorito i nostri piccini :D
Quello che hai detto riguardo le temperature mi conforta. In effetti ho provato le temperature ieri pomeriggio alle 1600. Mentre ti sto postando invece è appena tiepido (mezzanotte).
Ho provato a installare realtemp sotto Vista ma mi da un errore "Driver Not Loaded" e mi suggerisce di accedere comme amministratore.
Cmq, ad ora sono molto soddisfatto del portatile.
Senti, conviene prendere una di quelle piastre che fanno da base e che montano anche delle ventole che aiutano a raffreddare il notebook oppure è un accessorio inutile?
In effetti l'unico neo sono le mie impronte sulla scocca eheheh, manco dovessi fare la nuova carta di identita' :-)

Hai pensato di installare XP? Io vorrei tenere Vista con XP in dual boot, ma cosa occorre fare? E i driver per Xp li abbiamo?????
In ogni caso grazie e ciao

Per far partire realTemp, tasto destro del mouse proprietà/compatibilità/avvia in modalità amministratore.
Le piastre sono utili, ma il nostro non essendo particolarmente caldo, penso non ci sia di bisogno( se vedi altri notebook hanno temperature spesso maggiori in estate).
Io mi trovo bene con Vista, per il passaggio a Xp, asus non mette i driver sul sito, quindi bisogna trovare tutti i driver compatibili(e questo non dovrebbe essere un problema), se ti interessano li linko.

ps. Quando fai un utilizzo office mettilo in battery saving, le temperature si abbasseranno ancora di più,e il portatile rimane cmq reattivo per quel lavoro

pps. Hai provato la funzione EXPRESS GATE? Davvero ottima!!!

Ciao

babbuno
11-08-2008, 00:20
sono proprio imbranato con vista :)
realtemp mi segna addirittura 29gradi.
Se mi metti i link per i driver compatibili per xp ne sarei contento.

Posso farti 4 domande?
1) secondo te conviene fare l'estensione di garanzia della asus? Costa ben 129 € e solo per avere un anno di estensione.

2) In un precedente post dicevi che c'è un modo per avviare vista in pochi secondi, come si fa?

3) ho visto che c'è installato office, ma mi chiede il codice di attivazione.Dove lo prendo?

4) come faccio ad avviare office in safety mode (non avevo mai usato vista)

grazie mille tony

Tonyxx85
11-08-2008, 00:29
sono proprio imbranato con vista :)
realtemp mi segna addirittura 29gradi.
Se mi metti i link per i driver compatibili per xp ne sarei contento.

Posso farti 4 domande?
1) secondo te conviene fare l'estensione di garanzia della asus? Costa ben 129 € e solo per avere un anno di estensione.

2) In un precedente post dicevi che c'è un modo per avviare vista in pochi secondi, come si fa?

3) ho visto che c'è installato office, ma mi chiede il codice di attivazione.Dove lo prendo?

4) come faccio ad avviare office in safety mode (non avevo mai usato vista)

grazie mille tony

Rispondo prima alle domande:
1)La garanzia asus è di due anni, con il primo anno anche assicurazione kasco, magari sarà utile un'altro anno di garanzia, ma a me va bene così.
2)Non è vista :D , è una mini distribuzione linux inserita nel portatile, che ti permette di accendere il pc in meno di 5 secondi e utilizzare per vedere foto, video del pc, o per navigare o chattare.
Prova a premere il primo tasto dei tasti funzione in alto a destra, da pc spento ovviamente, e vedrai tutto.
3)office nei portatili lo danno trial :( , per attivarlo bisogna comprarlo.
4)Non ho capito la domanda :confused:

Per i driver cerco il link e lo posto

babbuno
11-08-2008, 00:33
scusa per la domanda 4: in "battery saving" :doh:

Tonyxx85
11-08-2008, 00:37
Premi il tasto fn + spazio, e scegli profilo battery saving! (Per uso office, vuol dire uso leggero come internet, video, msn ecc)

I driver li trovi quà http://asuspro57sn.helloweb.eu/, però non devi installare quelli per la scheda video
che sono per la NVidea 9500, bisogna trovare i driver per Ati. Idem per i driver Chipset Intel che devi trovare quelli per M51va

Ai già testato la batteria? se si sarei interessato a sapere quanto ti dura, con le massime prestazioni e in battery saving.

Ciao

babbuno
11-08-2008, 00:56
sto navigando col browser dell-express gate. E' eccezionaleeee:sofico:
La batteria l-ho provata mentre navigavo in internet (non in battery saving) e la durata e' stata superiore alle due ore (circa 2 e mezza)
Sono felicissimo di questo notebook.
Concordo con te colfatto di nn estendere la garanzia. Quelli di pccity hanno provato a venderti la loro estensione?

Tonyxx85
11-08-2008, 01:00
sto navigando col browser dell-express gate. E' eccezionaleeee:sofico:
La batteria l-ho provata mentre navigavo in internet (non in battery saving) e la durata e' stata superiore alle due ore (circa 2 e mezza)
Sono felicissimo di questo notebook.
Concordo con te colfatto di nn estendere la garanzia. Quelli di pccity hanno provato a venderti la loro

Si ottimo e supporta anche siti in flash :D
2 ore e mezza circa è ottimo(considerando che il modello M51sn con uso internet arriva a 1 ora e mezza), :) , quando provi in battery saving fammi sapere

Quelli di pcCity, sono stati un pò rompipaXXe, volevono a tutti i costi che estendevo la garanzia aggiungendo 350€(se ricordo bene) :muro:

babbuno
11-08-2008, 01:12
si lo so sono proprio folli. Anche a me avevano chiesto oltre 300 euro.
Senti. Se installassi xp potrebbe essere necessario eliminare varie partizioni tra cui quella con l-express gate. Sai come si potrebbe reinstallare? Oppure come fare a non toccarla?
Altra cosa. Hai fatto la copia dell`immagine del disco? Basta fare solo quella dell`area di recovery oppure si deve fare del disco C? o di entrambe?

Tonyxx85
11-08-2008, 01:19
L'immagine del disco già c'è l'hai :) , l'Asus è tra le poche che dà il DVD del disco di ripristino, quindi non fare niente.
Se controlli i dischi all'interno della confezione vedi che c'è anche quello express gate :D.
L'hai aperto lo scatolo? :p trovi anche un panno piccolissimo :mbe: per pulire il notebook

babbuno
11-08-2008, 01:47
tony hai proprio ragione:rolleyes: non avevo visto ne il panno ne il disco dell'express gate :eek:
Con mia moglie che mi stressa per andare al mare e altrove ormai lo sto scoprendo furtivamente e di notte :D
Mi sono collegato al sito della Asus e molti hanno problemi col lettore Dvd e qualcuno con i giochi.
Hai provato a stressarlo?
Mi puoi indicare qualcosa per provare tutti i componenti del note?
In ogni caso buona notte. E' stato un piacere averti conosciuto e sei stato gentilissimo.
Ora la moglie scalpita e devo andare a nanna. Spero non abbia fatto la mi****ta di sposarti eheheeh

Tonyxx85
11-08-2008, 22:37
tony hai proprio ragione:rolleyes: non avevo visto ne il panno ne il disco dell'express gate :eek:
Con mia moglie che mi stressa per andare al mare e altrove ormai lo sto scoprendo furtivamente e di notte :D
Mi sono collegato al sito della Asus e molti hanno problemi col lettore Dvd e qualcuno con i giochi.
Hai provato a stressarlo?
Mi puoi indicare qualcosa per provare tutti i componenti del note?
In ogni caso buona notte. E' stato un piacere averti conosciuto e sei stato gentilissimo.
Ora la moglie scalpita e devo andare a nanna. Spero non abbia fatto la mi****ta di sposarti eheheeh

Be io mi sono sposato l'università :muro:
Cmq il lettore l'ho già usato (masterizzati e guardato alcuni dvd e nessunissimo problema), per testare il notebook io utilizzo i giochi :D , provato need for speed il gioco va perfetto ma non sforza tanto il computer, quindi sono passato a GRID settato a massimo dettaglio il gioco va perfettamente , nella parte accanto al notepad inizia a riscaldare di più, segno che la scheda video lavora tanto( ma nessunissimo problema)

babbuno
12-08-2008, 15:18
sei studente universitario o altro?
Ho visto che c'è anche il lightscribe, non vedo l'ora di provarlo. Devo infatti comprare dei dvd lightscribe a buon prezzo. Forse da chipstation oppure online. Devo dire che al momento sono proprio contento.
TI sei gia' registrato nel sito della nokia? Sai se danno in offerta l'estensione di un anno della garanzia Asus? Ho fatto un giro me ne vogliono in media più di 130€. Se i prezzi sono questi non la faccio.

Altra cosa: hai trovato qualche buona recensione? Io ancora no. Addirittura nel sito della Asus ancora non compare nemmeno l'm51va...
Ciao tony ;)

Tonyxx85
12-08-2008, 22:38
Si studente universitario :O
I dvd lightscribe penso che li troverai da chipstation, ma se vuoi risparmiare probabilmente conviene online.

...TI sei gia' registrato nel sito della nokia?...

Nel sito NOKIA NO :D , e neanche in quello asus, per l'estensione della garanzia non mi sono informato, 2 anni mi bastano(visto quanto costa):)
Recensioni ancora niente è uscito da pochissimo e solo da pccity(se vedi online cercando Pro57va trovi tanti siti che lo vendono ma lo danno in arrivo), quindi penso sia presto e poi siamo in Agosto :cool:

Ciao

charliesmith
14-08-2008, 11:04
Ciao,
ma con questo portatile riesci a giocare bene a oblivion, cod4 e altri?

Tonyxx85
15-08-2008, 16:06
Ciao,
ma con questo portatile riesci a giocare bene a oblivion, cod4 e altri?

Non sono un gran giocatore, ho installato solo GRID è settandolo tutto al massimo, il gioco va alla perfezione. (Aspetto GTA 4 :D )

Ciao

g4mb4ro
15-08-2008, 18:31
ciao io che sono di rovigo dove posso trovarlo?!

g4mb4ro
15-08-2008, 20:36
ho un altra domanda, la vga hd 3650 da 512mb è ddr2 o ddr3? è importante saperlo, grazie. (prova a vedere con gpu-z, magari postando l'immagine ;) )

Tonyxx85
15-08-2008, 20:47
ciao io che sono di rovigo dove posso trovarlo?!

Lo trovi online cercando pro57va, o da PcCity.

ho un altra domanda, la vga hd 3650 da 512mb è ddr2 o ddr3? è importante saperlo, grazie. (prova a vedere con gpu-z, magari postando l'immagine ;) )

Hd3650 sono ddr2, si comporta come una NVidia 9500gs, solo che avendo un processo produttivo inferiore dovrebbe riscaldare di meno.

Vedi allegato da Everest

babbuno
15-08-2008, 22:39
Ciao ragazzi
Ciao tony, ovviamente intendevo sapere se ti eri registrato nel sito della Asus e non della Nokia :D
Fino a questo momento il note gira che è una meraviglia e considerato che stavo per prendere un Acer sono ancora piu contento.
Penso che dovendo scegliere tra i note di questa fascia convenda il Montevina sia per l'aggiornabilità sia perchè essendo a 45 nm riscalda meno e consuma ancora meno. Poi Asus mi sembra una casa seria.
Ho letto pero' su Pcprofessionale che la Intel aveva rimandato l'esordio del Montevina per problemi non ben specificati sulla parte grafica e sul chipset.
Cmq se lo hanno messo in commercio vuol dire che lo hanno risolto
ciao

Tonyxx85
15-08-2008, 23:02
Ciao ragazzi
Ciao tony, ovviamente intendevo sapere se ti eri registrato nel sito della Asus e non della Nokia :D
Fino a questo momento il note gira che è una meraviglia e considerato che stavo per prendere un Acer sono ancora piu contento.
Penso che dovendo scegliere tra i note di questa fascia convenda il Montevina sia per l'aggiornabilità sia perchè essendo a 45 nm riscalda meno e consuma ancora meno. Poi Asus mi sembra una casa seria.
Ho letto pero' su Pcprofessionale che la Intel aveva rimandato l'esordio del Montevina per problemi non ben specificati sulla parte grafica e sul chipset.
Cmq se lo hanno messo in commercio vuol dire che lo hanno risolto
ciao

Appunto dovevono uscire a giugno/luglio e sono usciti ad agosto, cmq il problema era per i modelli con grafica integrata, il nostro ha grafica dedicata.

g4mb4ro
16-08-2008, 12:23
Lo trovi online cercando pro57va, o da PcCity.

Ma non cambia il chassis dall'm51va al pro57? Per esempio l'm51 dovrebbe avere 2 mini sub integrati giusto? nn è che puoi postare una foto ravvicinata del tuo?

Hd3650 sono ddr2, si comporta come una NVidia 9500gs, solo che avendo un processo produttivo inferiore dovrebbe riscaldare di meno.

Vedi allegato da Everest

Thx!

AntoninoX
20-08-2008, 13:46
Ragazzi, so che sono un po' OT, ma vi vorrei domandare: sapete quando usciranno i notebook Asus con grafica dedicata Nvidia (9600m gt)? Sto aspettando questi...

I notebook dovrebbero essere molto simili a quello di questo thread, esclusa la vga...

Già che ci sono vi faccio un po' di domande:

1) Lo schermo come vi è sembrato a livello di colori? E di resa complessiva? Gli angoli di visione come sono?

2) La tastiera come vi sembra? Cede in qualche punto? In generale, come vi sembra costruito questo notebook?

3) Quando lo usate normalmente (navigare, scrivere qualche documento, ecc.) scalda?

g4mb4ro
20-08-2008, 14:18
Ragazzi, so che sono un po' OT, ma vi vorrei domandare: sapete quando usciranno i notebook Asus con grafica dedicata Nvidia (9600m gt)? Sto aspettando questi...

I notebook dovrebbero essere molto simili a quello di questo thread, esclusa la vga...

1) Lo schermo come vi è sembrato a livello di colori? E di resa complessiva? Gli angoli di visione come sono?

2) La tastiera come vi sembra? Cede in qualche punto? In generale, come vi sembra costruito questo notebook?

3) Quando lo usate normalmente (navigare, scrivere qualche documento, ecc.) scalda?
ciao so che in america (si puo vedere sulla baia) vendono un asus m50vm-b1 cn t9400 4gb di ram 320gb hd e 9600m gs. vorrei sapere anche io quando uscirà in italia! nessuno sa niente!

Tonyxx85
20-08-2008, 22:32

Per la prima e seconda domanda ti consiglio di vederlo dal vivo così puoi verificare di persona, cmq la tastiera pur avendo il tastierino numerico ha tasti di dimensione normale, io mi trovo bene. Idem per lo schermo ha un ottimo angolo di visione(all'inizio mi sembrava leggermente poco luminoso, ma disattivato il sensore di luminosità è diventato perfetto.

No il portatile non scalda, dopo ore di internet, msn, emule il portatile nella zona vicino al touchpad è solo leggerissimamente tiepido(davvero poco). Mentre sempre nello stesso punto inizia a scaldare se gioco a GRID con impostazioni massime :D

Cmq ti ripeto per i primi 2 punti ti ripeto di vererlo dal vivo...

ps. Lo stesso portatile con la 9500gs ho letto che riscalda di più, quindi bisogna vedere quanto scalda la 9600gt.

Ciao

AntoninoX
20-08-2008, 22:51
Quanto scalda quando giochi a grid? :stordita:

Tonyxx85
20-08-2008, 23:31
Quanto scalda quando giochi a grid? :stordita:

Be dopo ore di gioco nella parte dove si trova la scheda video scalda(ma praticamente lo fanno tutti i notebook), cmq mai in modo eccessivo(cosa che mi capitava con il mio vecchio notebook :muro: )

Tonyxx85
07-09-2008, 01:23
Aggiungo il test delle schede video che montano M50 M51(vedere allegato)
Dati presi da notebookcheck.com

babbuno
02-11-2008, 06:12
Ciao Tony, spero che legga ancora il forum.
Avrei intenzione di installare XP nel portatile (Asus pro57, ossia m51va, preso da pccity a catania).
Avresti un link dovre trovare tutti i driver per xp e l'ordine di installazione?
Inoltre io vorrei fare un dual boot in modo da non eliminare vista. Mi puoi aiutare?
Grazie
Ciao