PDA

View Full Version : [GameCube] I giochi da avere assolutamente

[?]
17-07-2008, 10:55
Allora ho ricomprato il Gamecube dopo averlo venduto 1 anno fa (l'ha ripreso anche un mio amico).
Tra i giochi da avere assolutamente ho sempre considerato:

- Resident Evil Rebirth
- Resident Evil 0
- Resident Evil 4
- Mario Smash Football
- Mario Kart Double Dash
- Mario Sunshine

Quali altri titoli consigliate? Tenendo conto che non mi piacciono RPG o affini, quindi niente Zelda:D
P.S. Ma un Mario in 2D stile New Super Mario Bros non esiste su cubo?

Giant Lizard
17-07-2008, 11:12
Non ti facevo capace di topic listone :D

comunque quelli che hai detto sono già i migliori, io aggiungerei magari anche:

- Eternal Darkness
- Metal Gear Solid: The Twin Snakes
- Tales of Symphonia (che però è un jrpg)
- Pikmin 2

per quanto riguarda Mario, potresti valutare Paper Mario :)

PS: ma non hai già il Wii? Perchè non ci giochi lì? :confused:

[?]
17-07-2008, 11:15
Il wii l'ho venduto 6 mesi fa e ringrazio Dio ogni giorno di averlo fatto :asd:
Eternal Darkness mi ha sempre ispirato ma come grafica mi sembra un po' sotto tono rispetto ai Resident Evil.
Paper Mario è uguale a quello per Wii? Non era male quello

torgianf
17-07-2008, 11:16
PS: ma non hai già il Wii? Perchè non ci giochi lì? :confused:

perche' l'ha lanciato dalla finestra 4 o 5 mesi fa' :asd:

ciuaz!!!
17-07-2008, 11:27
Interessato anche io!
A quanto si trova un Gamecube?

Malek86
17-07-2008, 11:28
Interessato anche io!

Ormai ti pagano per prenderlo :O :D

Giant Lizard
17-07-2008, 11:41
;23356835']Il wii l'ho venduto 6 mesi fa e ringrazio Dio ogni giorno di averlo fatto :asd:
Eternal Darkness mi ha sempre ispirato ma come grafica mi sembra un po' sotto tono rispetto ai Resident Evil.
Paper Mario è uguale a quello per Wii? Non era male quello

si si, Paper Mario è uguale :)

http://img.gamespot.com/gamespot/images/2004/reviews/920182_20041011_screen004.jpg

Eternal Darkness prendilo sulla fiducia. Non mia ovviamente, ma di tutti gli utenti che ci hanno giocato e sono rimasti estasiati :D

Malek86
17-07-2008, 11:46
si si, Paper Mario è uguale :)

Non è uguale. Nei vecchi Paper Mario, gli elementi platform sono praticamente zero. E gli elementi RPG erano molto più enfatizzati rispetto a SPM.

Gemini77
17-07-2008, 11:58
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm (cit.)

Metroid Prime
Metroid Prime: Echos
Metal Gear Solid: Twin Snake
Killer7 (nn c'ho mai giocato ma ne ho sempre sentito parlar bene)
Viewtiful Joe (io ho avuto solo la versione PS2, ma era molto divertente)

poi cmq dipende molto dal genere :p

goldorak
17-07-2008, 12:06
Ormai ti pagano per prenderlo :O :D

Gia', e' assurdo eh ?
Pensare che il cubo offra una ludoteca qualitativamente e tecnicamente migliore del suo successore e sopratutto ci sono una valanga di titoli hardcore.
Di questo passo tra qualche anno, questa console bistrattata verra' rivalutata alla grande.

Gemini77
17-07-2008, 12:46
Gia', e' assurdo eh ?
Pensare che il cubo offra una ludoteca qualitativamente e tecnicamente migliore del suo successore e sopratutto ci sono una valanga di titoli hardcore.
Di questo passo tra qualche anno, questa console bistrattata verra' rivalutata alla grande.

Titoli hardcore ok, ma per la rivalutazione direi di no, il Wii è perfettamente retro compatibile, è più probabile che vengano rivalutati i giochi.

Giant Lizard
17-07-2008, 12:48
Non è uguale. Nei vecchi Paper Mario, gli elementi platform sono praticamente zero. E gli elementi RPG erano molto più enfatizzati rispetto a SPM.

mi riferivo all'aspetto grafico simil-2D :D

Gia', e' assurdo eh ?

bè ma il cubo ha anche terminato il suo ciclo vitale, mentre il Wii è ancora a metà o forse meno. I buoni giochi ci sono, ma aspettiamo che finisca la sua fruttuosa vita prima di tirare le somme :D

goldorak
17-07-2008, 12:52
bè ma il cubo ha anche terminato il suo ciclo vitale, mentre il Wii è ancora a metà o forse meno. I buoni giochi ci sono, ma aspettiamo che finisca la sua fruttuosa vita prima di tirare le somme :D

Ammiro la tua fede. :p

]Rik`[
17-07-2008, 13:10
starfox adventure
animal crossing :asd:

[?]
17-07-2008, 13:10
Speravo fosse platform Paper... che palle... caxxo possibile che la Nintendo non abbia fatto platform 2d sul cubo?:mbe:

goldorak
17-07-2008, 13:13
Rik`[;23359032']starfox adventure
animal crossing :asd:

starfox si, ac no.
inoltre ci sono rogue squadron, rogue squadron 2 e wave race.

Jeegsephirot
17-07-2008, 13:18
;23359036']Speravo fosse platform Paper... che palle... caxxo possibile che la Nintendo non abbia fatto platform 2d sul cubo?:mbe:

vai di Viewtiful Joe e Viewtiful Joe 2, imho due capolavori nel loro genere :O

Mde79
17-07-2008, 18:23
Per cambiare genere:
F-Zero
Battalion Wars
Pikmin (questo in realtà per sentito dire visto che non l'ho mai giocato :) )

[?]
17-07-2008, 18:32
Bellissimo sto Battalion Wars :eek: Lo voooooooooglio

Crashbandy80
17-07-2008, 18:59
Li hanno già detti tutti :stordita: ,
se ti piace il genere ci aggiungerei ancora solo Soul Calibur II e Zelda the Wind Waker :fagiano:

[?]
17-07-2008, 19:00
Interessato anche io!

GameStop 35€ con 2 giochi

Dark Schneider
17-07-2008, 19:00
Super Mario Sunshine
Metroid Prime
Metroid Prime Echoes
The Legend of Zelda: The Wind Waker
The Legend of Zelta: Twilight Princess (se uno non l'ha giocato su Wii)
Resident Evil 0
Resident Evil 1
Resident Evil 4
WaveRace BlueStorm
StarFox Adventures
Paper Mario ed Il Portale Millenario
Star Wars Rogue Squadron: Rogue Leader (costano manco 4 euro ai gamestop :asd:)
Star Wars Rogue Squadron: Rebel Assault(idem sopra)
Baten Kaitos (se piacciono gli Rpg)
Tales of Simphonia (idem sopra)
Mario Kart Double Dash
Super Smas Bros Meleee
F-Zero GX
Pikmin 1-2 (meglio il 2)
Battalion Wars
Animal Crossing (anche se a me fa cagare :asd:)
Killer 7
Metal Gear Solid: Twin Snake
Luigi Mansion
Time Splitters 2
Eternal Darkness

Adesso se ne dimentico alcuni non so... comunque non è in ordine di preferenza chiaramente.

ateicos
21-07-2008, 00:51
io ho preso un cubo di seconda mano a 30 euro con resident evil 4.

ho comprato nfs underground 2 e most wanted a 5 euro cadauno. essendoci na promozione non pago le spedizioni! :D

sto cercando un altro pad e giochi tipo mario sunshine, strike football e smash bros meele

Makaku
21-07-2008, 04:07
Ikaruga...

p.s: Gli Zelda e' un peccato non giocarli.... hai detto che nn ti piacciono gli rpg ma Zelda piu' che un rpg lo definirei un'avventura (epica tra l'atro) con molti elementi d'azione/esplorazione/combattimento/platform/enigmi/....rpg ... conosco molti amici che non amano i gdr, sia jappo che occidentali, ma adorano Zelda.

Dark Schneider
21-07-2008, 08:58
Ma infatti gli Zelda sono degli action/adventure. Non è un rpg. Di rpg possiamo dire che ha solo il sistema di crescita del personaggio.
Ma quale gioco oggi non ha un sistema di crescita del protagonista? Anche God of War allora dovrebbe essere considerato un rpg. :D

powerslave
21-07-2008, 09:42
mi pare che non abbiate ancora citato l'apprezzatissimo donkey konga(1 e 2) .

Poi,avessi il cubetto, mi prenderei anche virtua striker 3:sbav:

Gemini77
21-07-2008, 09:46
Ikaruga...

quoto, bel gioco (da sclero!!), ma usato lo si paga molto (forse troppo) e probabilmente se si è interessati solo al gioco è più conveniente prenderlo come XBLA ;)

RHman
21-07-2008, 09:56
Ikaruga...

p.s: Gli Zelda e' un peccato non giocarli.... hai detto che nn ti piacciono gli rpg ma Zelda piu' che un rpg lo definirei un'avventura (epica tra l'atro) con molti elementi d'azione/esplorazione/combattimento/platform/enigmi/....rpg ... conosco molti amici che non amano i gdr, sia jappo che occidentali, ma adorano Zelda.

Esatto, io sono uno che non può soffrire gli rpg (preferisco roba più "immediata")
ma ritengo Ocarina of Time uno dei migliori giochi di sempre ;)
Wind waker non raggiunge quel livello ma è sicuramente gradevole, mentre twilight princess purtroppo non ho avuto il piacere di giocarlo ma faccio conto di rimediare...

Makaku
21-07-2008, 14:25
quoto, bel gioco (da sclero!!), ma usato lo si paga molto (forse troppo) e probabilmente se si è interessati solo al gioco è più conveniente prenderlo come XBLA ;)

Perche' a quanto si trova ?

p.s: visto ora su egay...cavolo anche a 100 euro :eek

Gemini77
21-07-2008, 14:45

:D 100€ sono tantini, in genere lo si trova a metà (a volte anche a meno, ma resta sempre uno dei giochi più costosi per il cubetto) ... cmq per l'appunto, se qualcuno lo compra solo per il gioco (nessun fine collezionistico) conviene che prenda l'XBLA :)

Malek86
21-07-2008, 16:55
Ikaruga su GC l'ho visto anche a 35€. Il problema è che la versione PAL va a orridi 50hz. E salta un frame ogni 6. Muoio.

L'unica è prenderlo su XBLA, oppure con Freeloader. La versione XBLA ha di buoni le leaderboard, gli achievements e la grafica HD con l'opzione addirittura per i 16:10. La versione GC ha degli extra come la possibilità di giocare gli stage in parti separate.

Giant Lizard
21-07-2008, 18:07
Ikaruga su GC l'ho visto anche a 35€. Il problema è che la versione PAL va a orridi 50hz. E salta un frame ogni 6. Muoio.

L'unica è prenderlo su XBLA, oppure con Freeloader. La versione XBLA ha di buoni le leaderboard, gli achievements e la grafica HD con l'opzione addirittura per i 16:10. La versione GC ha degli extra come la possibilità di giocare gli stage in parti separate.

non ha anche l'audio 5.1? :stordita:

Malek86
21-07-2008, 18:17
non ha anche l'audio 5.1? :stordita:

In teoria sì, ma in pratica è poco più che stereo. Però i bassi si sentono bene.

Lins
21-07-2008, 19:24

40€ da play.com o_O

Ad ogni modo chi ha una 360 conviene che lo prende via XBLA :)

Gemini77
21-07-2008, 20:20
40€ da play.com o_O

si trovava anche a meno qualche mese fa, ora però nn vedo più più la categoria cubo :(

[?]
21-07-2008, 21:12
si trovava anche a meno qualche mese fa, ora però nn vedo più più la categoria cubo :(

Infatti ho ripreso il cubo e han tolto la categoria :muro: