View Full Version : AMD dual core 6000+! Problema Giochi!
miccoli1987
17-07-2008, 10:54
Salve ragazzi ho appena assemblato un pc:
Ali: Enermax 535 Watt
MOBO: Asus M2N-MX SE Plus
Cpu: amd athlon x2 6000+
VGA: XFX geforce 8600 gts 256 MB
RAM: 3 Gb 667 MHZ Corsair
Hdd: 160 Gb seagate
Fin' ora ho installato 2 giochi(PES 2008 , Assassin's Creed) ed con entrambi riscontro problemi , i giochi scattano anke a requisiti bassi.
Leggendo su vari forum si diceva ke la causa sono le cpu amd ..
ho provato a scaricare i driver aggiornati per la cpu(driver aggiornati al 2007), ho scaricato anche il cpu optimizer fornito da AMD ma il problema persiste.
come posso fare per risolvere questo problema ..
Mi affido ai vostri consigli
Mah... io ho più o meno la tua stessa config con 4gb di ram a 800mhz e la 8600gt da 1gb e non ho nessun tipo di scatto anzi mi son meravigliato della fluidità tipo salagiochi
marcos86
08-09-2008, 17:37
Io ho lo stesso problema... Mi è arrivato da pochi giorni il pc fisso e mi va a scatti con qualsiasi gioco anche col dual core optimizer, fossero solo quelli recenti (nonostante assassin's creed rileva il superamento dei requisiti e in auto mette tutto al massino), ma anche col vecchissimo battlefront.... (devo provare con age of empires 2 :D ) insomma una sofferenza! :muro:
La mia configurazione è simile alla tua
Athlon x2 6000+
Asus m3a78 ehm hdmi
4GB Corsair 800mhz
Geforce 9600gt 515mb
mi viene però un dubbio. ho letto che altri con la mia stessa configurazione non hanno problemi, non è che usano vista? io ho win xp
un'altro ho letto ha risolto abbassando dal bios la frequenza del processore da 3 a 2.2 ghz, solo che nel mio bios non riesco a modificarla, nella configurazione cpu è tutto grigio e non selezionabile... qualcuno ha idea del perchè?
Si, è un problema legato ai dual core.
Si risolve con una patch AMD o una microsoft o assegnando manualmente l'affinità del gioco ad uno solo dei due core.
http://support.microsoft.com/kb/909944
Personalmente (day of defeat 1) ho risolto installando l'ultimo driver AMd per il mio 5600.
Salve ragazzi ho appena assemblato un pc:
Ali: Enermax 535 Watt
MOBO: Asus M2N-MX SE Plus
Cpu: amd athlon x2 6000+
VGA: XFX geforce 8600 gts 256 MB
RAM: 3 Gb 667 MHZ Corsair
Hdd: 160 Gb seagate
Fin' ora ho installato 2 giochi(PES 2008 , Assassin's Creed) ed con entrambi riscontro problemi , i giochi scattano anke a requisiti bassi.
ciao, io ho il pc in firma. ho giocato con entrambi i giochi (AC è molto più avido di risorse) nessun problema.
E' vero che la mia s.video è più potente.... ma il resto....
Per la CPU io ho fatto in sequenza:
1_AMD_processor_driver.zip
2_AMD_dualcore_optimizer.exe
3_WindowsXP-KB896256-v4-x86-ITA.exe
una modifica al REGEDIT
e una al BOOT.INI
ti consiglio di cercare su internet per i dettagli
ciao
Stessi problemi in vista, con il pc in firma, in World in Conflict nel bench faccio 17 fps in dx10 praticamente con qualsiasi risoluzione e settaggio dei filtri, non pensavo di essere cpu limited, ma tantè.
Anche in Assasin Creed ho avuto problemi analoghi, nel senso che non ho mai frame rate decenti, ma sempre bassini ma almeno più costanti.
ciao, io ho il pc in firma. ho giocato con entrambi i giochi (AC è molto più avido di risorse) nessun problema.
E' vero che la mia s.video è più potente.... ma il resto....
Per la CPU io ho fatto in sequenza:
1_AMD_processor_driver.zip
2_AMD_dualcore_optimizer.exe
3_WindowsXP-KB896256-v4-x86-ITA.exe
una modifica al REGEDIT
e una al BOOT.INI
ti consiglio di cercare su internet per i dettagli
ciao
per i pigroni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137820
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.