View Full Version : Consiglio overclock sapphire ati x1950xt
zio_tortouse
17-07-2008, 10:44
Raga sapete consigliarmi un buon overclock x la x1950xt???? grazie in anticipo
ciao io ti consiglio di lasciarla com'è, anche perchè la pastina è quella che è (cemento) il dissipatore non riesce a raffreddarla molto ed andrebbe cambiato con quella spesa te ne compri un'altra...
ciao
_FalcOn_
07-08-2008, 23:07
ciao io ti consiglio di lasciarla com'è, anche perchè la pastina è quella che è (cemento) il dissipatore non riesce a raffreddarla molto ed andrebbe cambiato con quella spesa te ne compri un'altra...
ciao
Anche io possieod questa scheda, a parte che le prestazioni di default sono buone, ma cosa intendi che la pastina è quella che è?La pasta termica?In effetti è una scheda che sale subito ad 80 gradi senza troppi sforzi.
Anche io possieod questa scheda, a parte che le prestazioni di default sono buone, ma cosa intendi che la pastina è quella che è?La pasta termica?In effetti è una scheda che sale subito ad 80 gradi senza troppi sforzi.
Ovviamente devi cambiare la pastina termoconduttiva poichè quella originale a lungo andare diventa cemento! e poi si dovrebbe anche cambiare il dissipatore appunto perchè sale a 80 gradi subito... con un vf900 in idle sta a 45 gradi invece di 60 o 70
_FalcOn_
14-08-2008, 16:47
Ovviamente devi cambiare la pastina termoconduttiva poichè quella originale a lungo andare diventa cemento! e poi si dovrebbe anche cambiare il dissipatore appunto perchè sale a 80 gradi subito... con un vf900 in idle sta a 45 gradi invece di 60 o 70
Si però lo zalman vf900 copre solo la GPU vedendo dalle foto in rete, poi bisogna fissare i dissi per le memorie a parte giusto?La mia 1950xt è della sapphire con dissipatore grande diciamo...lo zlaman lo vedo piccolo riesce davvero a raffreddarla così tanto? :eek:
Ho visto che è possibile anche un iceQ3 come dissi...è buono?
Raga sapete consigliarmi un buon overclock x la x1950xt???? grazie in anticipo
avevo la tua stessa vga. la tenevo alle frequenze di una xtx senza alcun problema.
P.S. : c'è l'ho ancora e funziona. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.