View Full Version : desktop remoto
domanda stupida, è normale che quando accedo in desktop remoto tramite l'utility di xp, l'utente in locale si disconnetta? come faccio invece a catturargli il suo?
Squalo71
17-07-2008, 11:13
domanda stupida, è normale che quando accedo in desktop remoto tramite l'utility di xp, l'utente in locale si disconnetta? come faccio invece a catturargli il suo?
Si, è normale.
Per "catturargli" il suo, quindi presumo per assistenza remota, puoi usare software tipo VNC, che esiste in varie "formule": TigthVNC, UltraVNC, ...
Io personalmente uso UltraVNC, che permette tra le altre cose l'autenticazione windows (sia in locale che al dominio), e il trasferimento files tra client e server.
non ho altre possibilità con il descktop remoto di microsoft?
vnc è freeeee?
Senza aprire un topic, approfitto..
se due pc sono collegati in remoto uno dei due pc puoi visualizzare il desktop a insaputa dell'altro?
Vorrei capire se in ufficio qualcuno fa il furbetto :D
Squalo71
17-07-2008, 17:09
non ho altre possibilità con il descktop remoto di microsoft?
vnc è freeeee?
No, con RDP Microsoft no.
Si, VNC è freeeeeeeee ;).
Senza aprire un topic, approfitto..
se due pc sono collegati in remoto uno dei due pc puoi visualizzare il desktop a insaputa dell'altro?
Vorrei capire se in ufficio qualcuno fa il furbetto :D
Forse alcune versioni di VNC, con relativa configurazione apposita, lo permettono.
In generale compare una icona nella taskbar quando un client VNC si connette al server. Quindi se l'utente da spiare è distratto si, è possibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.