PDA

View Full Version : xbox 360 Jasper - GPU e CPU a 65nm ... quando?

desmo
17-07-2008, 10:41
ciao a tutti

avevo letto da piś parti che in questo periodo sarebbero dovute uscire le nuove xbox 360 con CPU e GPU a 65nm ... nome in codice Jasper ...

io compreró questa versione visto che in teoria dovrebbe:

1) farį meno rumore. meno ventole ... importantissimo
2) meno problemi di surriscaldamento ... + affidabile
3) consumare di meno

quando inizierį la commercializzazione?

come riconoscerle?

si sa nulla di un eventuale nuovo DVD (+ silenzioso magari)

avrį la connessione WI-FI di serie? (sarebbe perfetta in questo caso)

ciao

killerbox
17-07-2008, 10:48
il lettore č stato appena cambiato ...

caratteristica principale IMMODIFICABILE ... forse per sempre :D

desmo
17-07-2008, 11:14
non ho capito ...

il lettore č stato cambiato? vuol dire che adesso č silenzioso tipo ps3?

ciao

Cholo
17-07-2008, 11:18
Dire che il periodo per seghe mentali del genere č passato... senza offesa.
Il rumore non dipende certo dalle ventole, ma dal lettore DVD, la cui totale produzione al momento, č di lite-on. Ragionevolmente sileziosi.
Wi-fi di serie :confused: Mai sentito, mai vagamente accennato nulla a riguardo.

Sull'affidabilitą ormai si continuerą a parlare fino alla notte dei tempi, quando la realtą č che gią dalla zephir la possibilitą che la console si crepi č sostanzialmente vicina a quella delle altre.

[?]
17-07-2008, 11:20
il lettore č stato appena cambiato ...

caratteristica principale IMMODIFICABILE ... forse per sempre :D

Se come il Benq :asd:

killerbox
17-07-2008, 11:22
;23356930']Se come il Benq :asd:

questo sembra pił complicato ... :asd:

Cholo
17-07-2008, 11:24
;23356930']Se come il Benq :asd:Tecnicamente, mi pare d'aver capito che il firmware del lite-on č protetto in lettura.
Quindi nonostante siano flashabilissimi, non potendo estrarre la key del lettore non sono hackerabili al momento.
Di certo - suppongo - ci vorrą una modifica hardware, non solo software.

desmo
17-07-2008, 11:29
si ma visto che dovrebbe uscire tra poche settimane e che io non ho fretta ... visto che andró in vacanza ...

mi interessava comprare la versione nuova ... sicuramente non farį + rumore di quella precedente ...

ciao

killerbox
17-07-2008, 11:31
la mia č vecchia con il samsung ed il rumore lo fanno le ventole ... altro che il lettore :asd:

Cholo
17-07-2008, 11:35
si ma visto che dovrebbe uscire tra poche settimane e che io non ho fretta ... visto che andró in vacanza ...

mi interessava comprare la versione nuova ... sicuramente non farį + rumore di quella precedente ...

ciaoInfatti farą lo stesso rumore dato che il lettore sarą lo stesso.

-=Krynn=-
17-07-2008, 11:37
Sull'affidabilitą ormai si continuerą a parlare fino alla notte dei tempi, quando la realtą č che gią dalla zephir la possibilitą che la console si crepi č sostanzialmente vicina a quella delle altre.

Vero, direi che con le Falcon uscite lo scorso agosto ormai la percentuale di guasti si sia assestata intorno alla media per un componente elettronico, non mi pare che i forum siano pił invasi con annunci di moria di massa di x360

torgianf
17-07-2008, 11:40

ciao

cominciano a produrle a fine agosto, nei negozi arriveranno presumibilmente a fine anno

desmo
17-07-2008, 13:51
io invece avevo letto che iniziavano a produrre a maggio e arrivavano ad agosto ...

Charlie Oscar Delta
20-07-2008, 00:08
http://forum.xbox360-tribe.org/xbox360-dvd-reader-hacking/t-dall-australia-all-italia-il-passo-breve-2-benq-non-modificabili-casa-mia-101859.html

mi sa che anche io ho questo nuovo lettore, dal carrello sembra un benq, ma non ho alcuna intenzione di aprire la console :)

Giant Lizard
20-07-2008, 00:57
io invece avevo letto che iniziavano a produrre a maggio e arrivavano ad agosto ...

confermo: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/al-via-la-produzione-di-xbox-360-jasper_25253.html

almeno, anch'io ho sempre letto cosģ :D