View Full Version : Altri due nuovi case middle tower da Lian Li
Redazione di Hardware Upg
17-07-2008, 10:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/altri-due-nuovi-case-middle-tower-da-lian-li_26005.html
Il produttore taiwanese continua a sfornare case da proporre al pubblico: ecco i nuovi middle tower PC-60F e PC-7F
Click sul link per visualizzare la notizia.
Motosauro
17-07-2008, 10:35
Fikuzz :D
Magari mando in pensione il mio PC-60 con pesci
bho... mi sembra veramente la brutta copia del coolermaster rc 690 :rolleyes:
L'idea è buona, ma con 70€ mi prendo il coolermaster che lo trovo molto migliore
no_side_fx
17-07-2008, 10:42
con 70€ mi prendo il coolermaster che lo trovo molto migliore
si vede che non hai mai avuto lian, la qualità è indiscutibile :O non giudicherei solo dalle foto
che siano di buona qualità nessuno lo mette in dubbio.Io ho comprato il mio TT matrix e ne sono molto contento, quando lo devo spostare è molto piu leggere dei normali, pesa meno di 4kg, la qualità costruttiva è molto buona, nel mio mid ci entrano ben 4 hd oltre a lettori e cazzabubbole varie, poco ingombro e tanta resa.
Certo che pero la fantasia di questi signori lascia alquanto a desiderare, sempre delle scatole sono, da questo punto di vista la mela insegna a tutti che anche l occhio vuole giustamente la sua parte.
maxim17171
17-07-2008, 10:58
belli!!, ma io passo mi sono già svenato per uno stacker :D
assomiglia molto al mio xcalade...
dtpancio
17-07-2008, 11:00
mah guardate, scrivo recensioni di cabinet, e mi son capitati diversi lian li sottomano, così come il cm690, che poi ho comperato. boh, sinceramente questa qualità lian li non la percepisco molto..li trovo a parte bruttini esteticamente, anche poco funzionali, e senza nessuna particolare caratteristica, cosa che invece la maggior parte dei cooler master ha.
PsyCloud
17-07-2008, 11:10
io mi trovo benissimo con il mio Cooler Master Stacker NV-830-KKP1 - nVidia Edition. Trovo poco funzionale l'alimentatore nella parte bassa del case (anche a fronte dell'orientamento che hanno le sue ventole)
Obelix-it
17-07-2008, 11:23
Trovo poco funzionale l'alimentatore nella parte bassa del case (anche a fronte dell'orientamento che hanno le sue ventole)
Era proprio quello che volevo chiedere: non mi pare che l'ali in parte bassa sia cosi' comodo, sia perche' necesariamente il calore sale, sa perche' di norma i cavi di ali delel MB si sitruano tutti nella parte alta della stessa....
non mi sembra una grande comodita per i cavi, o mi sbaglio io?? Ok, magari coi modulari, ma con gli ali normali..
killercode
17-07-2008, 11:30
Ne hanno fatti di migliori
:eek: ...il mio marca "cani ca fuiiiiiiiii" è chiù beddu:D :D
Quanto chiedono 70€ o di più???...:asd:
Iu con 25 € mi ni nisciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:sofico: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Chi ha messo mano materialmente ad un LianLi sa di cosa parlo: un autentico saggio di raffinatezza e funzionalità... assolutamente il meglio che c'è!
Poi il gusto personale non si discute, ma consiglio a chiunque di guardarne uno per bene da vicino prima di formare un giudizio di qualsiasi sorta!
si vede che non hai mai avuto lian, la qualità è indiscutibile :O non giudicherei solo dalle foto
Quoto, e mi trovo invece molto bene per la qualità coolermaster (per altro 7 slot ventola distribuiti su tutti i 6 lati dicono la loro)
Per quanto riguarda l'ali sul fondo, ammetto avevo dubbi, ma l'ho provato e mi trovo molto bene. Ho ventole che aspirano sotto e davanti e sui due lati, e ventole che buttano fuori aria calda dietro all'altezza della cpu e sulla faccia superiore. Dai sensori posso dire che la temperatura dell'aria in pochi cm di case varia di 3 gradi (ora entra a 27, ed esce sui 30,4). Anche la distribuzione che porta l'aria fredda da sotto dentro tutto il case fino a sputarla sopra calda la trovo perfetta.
Non dico sia l'unica configurazione buona, dico però che per quanto strana è comunque molto funzionale
(N.B. non ho Lian, e a differenza di questo il mio case ha 2 ventole sulla faccia superiore che trovo impagabili)
ekerazha
17-07-2008, 11:41
L'idea è buona, ma con 70€ mi prendo il coolermaster che lo trovo molto migliore
Con 600 euro mi prendo un mCubed HFX completamente fanless e relative heatpipe :D
Mi stavo giusto chiedendo: ma il form factor BTX che fine ha fatto? :asd:
pingalep
17-07-2008, 12:21
lian-li è apprezzata per le linee semplici e pulite, per l'alluminio anodizzato di elevato spessore, per tutti i bordi rifiniti anti-tagli alle dita.
forse per la loro clientela la staticità del loro design viene vista come un plus, come riconoscibilità.
io però credo che sarebbe ora per tutti di stravolgere pesanetemente le posizioni dei componenti per compattare le dimensioni e ottimizzare i flussi. per esempio scheda madre che se vista in orizzontale abbia sotto ali, hdd, e masterizzatori. e il dissi della gpu dalla parte della cpu.
non è sindrome da macmini, ma un'idea per sfruttare al massimo le ventole obbligatorie-ali e cpu-per raffreddare tutti i componenti
thecatman
17-07-2008, 12:31
lian-li direi perfetti! ne ho gia uno ed è una meraviglia! non ci sono sbavature, incastri e saldature ma è tutto avvitato e smontabile secondo le proprie necessità! oserei dire perfetti!
http://www.overclockplanet.it/images/prodotti/PC-201B_036591743.jpg
La cosa sconcertante è il numero limitato di hd che supportano questi case.
Ormai penso che non siano in molti ad avere più di un masterizzatore, se poi vogliamo aggiungere un rheobus a doppio slot si arriva a 3.
Con i prezzi degli hd in calo e la banda larga che si diffonde sempre più è facile invece trovare sistemi con tanti hd.
Tutti questi slot da 5,25'' a discapito di quelli da 3,5'' imho sono un grandissimo spreco.
che siano di buona qualità nessuno lo mette in dubbio.Io ho comprato il mio TT matrix e ne sono molto contento, quando lo devo spostare è molto piu leggere dei normali, pesa meno di 4kg, la qualità costruttiva è molto buona, nel mio mid ci entrano ben 4 hd oltre a lettori e cazzabubbole varie, poco ingombro e tanta resa.
Certo che pero la fantasia di questi signori lascia alquanto a desiderare, sempre delle scatole sono, da questo punto di vista la mela insegna a tutti che anche l occhio vuole giustamente la sua parte.
Non puoi fare un paragone con il matrix vx (dal peso penso ti riferisca a quello), hanno due target completamente diversi. Io l'ho avuto, era un case leggerissimo e troppo comodo per chi come me faceva molti lan party, ma in termini di qualità dei componenti e soprattutto la robustezza questi lian li (o anche un cm690) sono su un altro livello.
Meglio Lian-Li. Io ho un CM Elite (65€) e devo dire che è deludente. I binari per gli HD vanno verso la mobo e sono scomodissimi, inoltre sono leggermente stretti e mi hanno graffiato la superficie esterna degli stessi. Il pannello anteriore (plastica) non aderisce perfettamente al case e fa entrare polvere che dai filtri (posizionati sul pannello stesso) non dovrebbe entrare.
Quoto, e mi trovo invece molto bene per la qualità coolermaster (per altro 7 slot ventola distribuiti su tutti i 6 lati dicono la loro)
Per quanto riguarda l'ali sul fondo, ammetto avevo dubbi, ma l'ho provato e mi trovo molto bene. Ho ventole che aspirano sotto e davanti e sui due lati, e ventole che buttano fuori aria calda dietro all'altezza della cpu e sulla faccia superiore. Dai sensori posso dire che la temperatura dell'aria in pochi cm di case varia di 3 gradi (ora entra a 27, ed esce sui 30,4). Anche la distribuzione che porta l'aria fredda da sotto dentro tutto il case fino a sputarla sopra calda la trovo perfetta.
Non dico sia l'unica configurazione buona, dico però che per quanto strana è comunque molto funzionale
(N.B. non ho Lian, e a differenza di questo il mio case ha 2 ventole sulla faccia superiore che trovo impagabili)
Imho più ventole hai più problemi di polvere ti causano. Se il case è fatto bene bastano 2-3 ventole per avere un'ottima dissipazione, e i Lian-Li son veramente ben strutturati.
superbau
17-07-2008, 14:43
anche io nn capisco perchè i case debbano avere ultimamente tutti gli ali disotto, eppure si sà: il calore sale.....
come non quotarti rc 690 x 65 euro e un altro mondo ;)
Haran Banjo
17-07-2008, 14:46
IMHO il miglior case, dal punto di vista della rumorosità, rimane l'Antec Solo (nero)/P150 (di un bianco spettacolare).
Peccato che le nuove schede video nvidia, che son lunghe 27 cm. e più, non ci stanno... per adattare la 9800gtx ho dovuto asportare un pezzo di lamiera!
gregor202
17-07-2008, 16:12
Questi 2 non mi piaciono molto, ma sono d'aacordo con chi ritiene ottimi i lian li. Io ne ho 2 e credo che non comprerò più altro, a parte forse silverstone che reputo allo stesso livello. Non sopporto più di vedere il lamierino grigio all'interno del case...
Le soluzioni innovative sono quelle del PC-X500 con compartimenti divisi oer i vari componenti ( come i MacPro a dir la verità...)
sdjhgafkqwihaskldds
17-07-2008, 17:59
dove la vedi la brutta copia del 690?
questi sono d'alluminio contro plastica e acciaio del 690
esteticamente è davvero un cesso..... :eek:
anche io nn capisco perchè i case debbano avere ultimamente tutti gli ali disotto, eppure si sà: il calore sale.....
Perchè la ventola dell'ali serve a raffreddarlo, non a estrarre l'aria calda dentro al case, per quello ci sono le ventole sul case. Un ali fresco è pià stabile di uno caldo, quindi è meglio metterlo sotto per fargli respirare aria più fresca e lasciare alle ventole del case il compito d'estrazione del calore
ciao ciao
windsofchange
19-07-2008, 03:59
esteticamente è davvero un cesso..... :eek:
A me sembrano sobri ed eleganti invece... :O
Mi piacciono davvero molto e ci sto facendo un mezzo pensierino. :)
A me sembrano sobri ed eleganti invece... :O
Mi piacciono davvero molto e ci sto facendo un mezzo pensierino. :)
si ma li hai visti? sono dei mattoni quadrati... sembrano i case che giravano nel 96 ma colorati di nero... dopo dentro è un'altra storia..... poi ancora a mettere l'ali in basso... col calore che va su....
windsofchange
19-07-2008, 10:04
si ma li hai visti? sono dei mattoni quadrati... sembrano i case che giravano nel 96 ma colorati di nero... dopo dentro è un'altra storia..... poi ancora a mettere l'ali in basso... col calore che va su....
Certo che li ho visti, per fortuna esiste il libero arbitrio e la soggettività. :D
Certo che li ho visti, per fortuna esiste il libero arbitrio e la soggettività. :D
:D vero.... se potessi tornare indietro prendere un chackra....
è il tuo 2000esimo post!!!!!
windsofchange
19-07-2008, 15:33
è il tuo 2000esimo post!!!!!
:Prrr: Già!! Che mi regali?? :cry:
:Prrr: Già!! Che mi regali?? :cry:
arte moderna... un cesso di case asiatico... :D
windsofchange
19-07-2008, 15:40
arte moderna... un cesso di case asiatico... :D
:D grazie allora mi tengo il mio tutto bucherellato col trapano :O
ekerazha
19-07-2008, 15:42
IMHO il miglior case, dal punto di vista della rumorosità, rimane l'Antec Solo (nero)/P150 (di un bianco spettacolare).
Peccato che le nuove schede video nvidia, che son lunghe 27 cm. e più, non ci stanno... per adattare la 9800gtx ho dovuto asportare un pezzo di lamiera!
Ed un buon P182 (o un P180 Mini)?
Perchè la ventola dell'ali serve a raffreddarlo, non a estrarre l'aria calda dentro al case, per quello ci sono le ventole sul case. Un ali fresco è pià stabile di uno caldo, quindi è meglio metterlo sotto per fargli respirare aria più fresca e lasciare alle ventole del case il compito d'estrazione del calore
ciao ciao
mi sembra di scrivere al vento...
mi sembra di scrivere al vento...
sei saggio....:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.