PDA

View Full Version : Due domande

Coma White
17-07-2008, 10:17
Vorrei approfittare del trasloco dell'azienda per:
1) sottoscrivere un contratto Alice Business Tutto Incluso trasferendo la linea telefonica (e quindi il numero) Telecom sul nuovo abbonamento;
2) solo dopo la messa a regime della prima opzione, inviare la disdetta alla TIN per l'ADSL a forfait a 4 megabit cui fino ad ora si è allacciata l'azienda.

Vorrei quindi sapere se con la sottoscrizione del nuovo contratto Alice, la Telecom costringerà a dotarmi di qualche loro router per disporre del servizio, con il quale potrei avere problemi di utilizzo di un router mio personale (attraverso il quale gestisco la rete e la condivisione internet).

E questa è la mia prima domanda.

La seconda domanda è questa:
dispongo attualmente di un Netgear Dg834G v4 dotato di modem integrato.
Devo prendere un router più potente, probabilmente compatibile con lo standar N, anche se noto che tra quelli in vendita non ve ne sono molti dotati di modem integrato.
Ora vorrei sapere, nel caso in cui dovessi prendere un router privo di modem, qualora decidessi di collegarci (via cavo) il vecchio DG834G come modem, nella trasmissione dei dati in wireless, il router allineerebbe la propria banda ai 54 Mbps del DG834 o la manterrebbe indipendente (e quindi sui 270-300 Mbps teorici)?

rob66
17-07-2008, 12:46
per la prima domanda devi chiamare la telecom e farti dare tutte le delucidazioni che chiedi.

per la seconda domanda normalmente il wifi si allinea verso il basso.. quindi a 54

Coma White
17-07-2008, 16:11
per la prima domanda devi chiamare la telecom e farti dare tutte le delucidazioni che chiedi.

per la seconda domanda normalmente il wifi si allinea verso il basso.. quindi a 54
Certo, ma io i due router li collegherei con il cavo non in wifi... :D

rob66
17-07-2008, 16:17
non ho capito....

il netgear è wireless anche lui?

Coma White
17-07-2008, 16:22
non ho capito....

il netgear è wireless anche lui?
Essì