View Full Version : Newsgroup bloccati con Outlook Express
ciao,
non riesco più a scaricare alcun messaggio dai Newsgroup, nè da news.tin.it nè da msnews.microsoft.com
Questo mi succede addirittura su due PC, non avendo cambiato alcuna impostazione non capisco cosa può essere successo.
Anche disattivando firewall e antivirus non cambia nulla.
qualche consiglio?
grazie
OS win xp pro sp3
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-07-2008, 11:44
ciao,
non riesco più a scaricare alcun messaggio dai Newsgroup, nè da news.tin.it nè da msnews.microsoft.com
Eventuale messaggio di errore (completo mi raccomando)? Non è che semplicemente non ci sono nuovi post?
Saluti.
nessun messaggio di errore, nella finestra cartelle di OE quando clicco sul newsgroup, sulla barra di stato dopo un pò mi appare :
quindi i messaggi ci sono ma non li scarica
Eventuale messaggio di errore (completo mi raccomando)? Non è che semplicemente non ci sono nuovi post?
Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-07-2008, 12:26
nessun messaggio di errore, nella finestra cartelle di OE quando clicco sul newsgroup, sulla barra di stato dopo un pò mi appare :
quindi i messaggi ci sono ma non li scarica
Non sono un esperto di OE, anzi ho sempre usato programmi migliori sia come mailreader che come newsreader, però penso proprio che qui 102 rimasti sono riferiti a messaggi antecedenti alla data relativa al primo dei messaggi regolarmente scaricati. Per scaricarli dovresti agire così:
Strumenti, leggi (numero) intestazioni successive. Dove al posto di numero può esserci quello che hai impostato in Opzioni, Scheda lettura, news.
Saluti.
nelle opzioni ho messo 1000 messaggi da scaricare , il massimo consentito.
niente da fare ....
nell'allegato si nota che l'ultimo messaggio scaricato risale a maggio, non è possibile, infatti ce ne sono ancora 2984 da scaricare
che sia la porta 119 che va cambiata?
http://img172.imageshack.us/img172/3701/newskr7.jpg (http://imageshack.us)
Non sono un esperto di OE, anzi ho sempre usato programmi migliori sia come mailreader che come newsreader, però penso proprio che qui 102 rimasti sono riferiti a messaggi antecedenti alla data relativa al primo dei messaggi regolarmente scaricati. Per scaricarli dovresti agire così:
Strumenti, leggi (numero) intestazioni successive. Dove al posto di numero può esserci quello che hai impostato in Opzioni, Scheda lettura, news.
Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-07-2008, 12:42
nelle opzioni ho messo 1000 messaggi da scaricare , il massimo consentito.
Metti 300 e prova a verificare se 1000 per il povero OE non sono troppi. Meglio non pretendere troppo da lui :)
nell'allegato si nota che l'ultimo messaggio scaricato risale a maggio, non è possibile, infatti ce ne sono ancora 2984 da scaricare
Quale è il server delle news che usi? A volte sbarellano tra numero segnalato di post disponibili e realtà effettiva.
che sia la porta 119 che va cambiata?
In genere no, la 119 è la porta USENET prestabilita. Tranne nel caso di server particolari che usano porte diverse, da ciò anche la richiesta sul nome del server delle news che hai sottoscritto.
Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-07-2008, 12:48
Metti 300 e prova a verificare se 1000 per il povero OE non sono troppi. Meglio non pretendere troppo da lui :)
Ho fatto una prova con OE, e mi scarica regolarmente tutti i 3164 messaggi present sul server di telecom. Il primo data al 11/10/2007, quindi non sta lì il problema.
Ma i messaggi scaricati li leggi regolarmente vero?
Saluti.
:read: DirectX e programmi di Windows (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=65)
PS: se metti l'anteprima dell'immagine eviti di modificare il layout della pagina ;)
Ex
anche con 300 non scarica nulla
i messaggi già scaricati li leggo regolarmente
il server delle news è news.tin.it e msnews.microsoft.com
il problema è su entrambi
grazie
Ho fatto una prova con OE, e mi scarica regolarmente tutti i 3164 messaggi present sul server di telecom. Il primo data al 11/10/2007, quindi non sta lì il problema.
Ma i messaggi scaricati li leggi regolarmente vero?
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.