PDA

View Full Version : Problema con iDVD

xorosho
17-07-2008, 08:12
Ho un progetto (ovviamente urgente, ca**o) creato con iDVD (nel mio iMac 24" 3.06GHz, 8800GS, 2GB ram etc...ok, non credo importi, ma magari qualcuno poi chiedeva l'ho detto subito :fagiano: ).

Appena apro il suddetto progetto (ma anche un nuovo progetto) dopo qualche secondo da "task manager" (non ricordo mai come si chiama sotto OsX) vedo EncoderServer e ThumbnailServer in rosso con un bel "(non risponde)" accanto.
Il problema, a parte la lentezza nel gestire le presentazioni di foto, è che l'immagine di disco che crea da problemi, ovvero le presentazioni di foto si bloccano. Il problema lo da sull'iMac e anche su un altro MacBookPro...ci si passa sopra con VLC Player (nel senso che visualizza l'errore, ma non si blocca), e un lettore di casa da problemi mentre un altro no.

Ho provato:
- riparare i permessi
- reinstallare iDVD
- eseguire la pulizia della cache dei programmi con Onyx
- eseguire tutto quello che può fare Onyx (si sa mai...)
Nessun risultato.

Allora ho provato ad aprire il progetto con il MacBook Pro, ma dà lo stesso problema.

A me vengono in mente due soluzioni:
- RICREARE il progetto con il MacBookPro, sperando che non dia rogne
- Formattare (ok, è una soluzione windows-like...lo so... :D )

Ci sono altre soluzioni?
Vi è mai successo?
EncoderServer e ThumbnailServer sono specifici di iDVD o sono del sistema? Credo di iDVD perchè iPhoto, iMovie &Co non li avviano...però chiedo.

:muro: