View Full Version : dimensioni esagerate
forzaxbox360
17-07-2008, 09:04
salve, ho scaricato sul pc una ripresa fatta con la mia sony handycam. il problema è che 10 minuti di filmato in formato avi mi occupano circa 3.5 GB sul pc... mi sembra un po strano! visto che non sono un asso nella trasformazione video potreste indicarmi un modo per ridurre lo spazio opccupato senza perdere in qualità? visto che ho scaricato circa 3 ore di filmato comincia a diventare un problemino... grazie
un modo per ridurre lo spazio opccupato senza perdere in qualità?
Se mi trovi un modo di fare la spesa senza spendere soldi:)
Scherzi a parte , scarica avidemux che è gratuito e apri il tuo avi. Dopo vai a scegliere un tipo di compressione sotto "video". La compressione MPEG-4 AVC (x264) è quella che da i risultati migliori ma anche la più lenta.
Se intendi riversare il filmato in DVD meglio scegliere MPG2 o DVD. Sotto "audio" devi sceglie un formato di compressione audio, mp2 o ac3, se intendi riversarlo in DVD, quella con i migliori risultati di qualità/compressione è AAC.
forzaxbox360
18-07-2008, 09:33
grazie malon, mi spiego meglio: volevo un metodo che non trasformasse il video un una visione sgranata e scadente... quel che intendevo era evitare un Grosso calo di qualità. comunque intendo montare ed editare i filmati per poi creare un dvd video. grazie ancora ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.