PDA

View Full Version : [HELP] Scheda video andata!

TiRiO
17-07-2008, 07:36
Ciao a tutti!
Ieri sera mentre giocavo ad oblivion con la mia ati x800 gto e' crashato tutto ! Sono uscite striscie bianche sullo schermo seguite da quadratini di vario colore. Successivamente e' scattato il vpu recovery che mi ha resettato la grafica a 800 x 600 . Da quel fatidico errore non riesco piu' ad accendere il computer o al massimo riesco ad usarlo senza pero ' utilizzare il 3d che lo fa crashare nella stessa e identica maniera. La cosa che mi sconvolge ancora di piu' e' che gli errori sullo schermo me li fa anche quando il pc si e ' appena acceso o meglio quando la schermata e' ancora nera e si puo' caricare il bios. Usando un programmino della ati sono riuscito a leggere la temperatura della scheda video senza nessun gioco caricato ed e' 56° gradi centigradi . Controllando meglio ho notato che si e' quasi completamente dissolta la pasta termoconduttrice... Cosa mi consigliate di fare? Credete che la mia scheda video sia da buttare?
Ho provato anche a raffreddarlo con sistemi obsoleti , come il ventilatore ma senza alcun risultato evidente..

Grazie in anticipo !

Mazda RX8
17-07-2008, 13:26
fai questo test: VMT - Video Memory Test

cmq sono al 100% le VRAM...

Brenta987
17-07-2008, 13:55
99% sono le ram della scheda andate...:(

TiRiO
17-07-2008, 14:52
questo comporta che la devo buttare :( ?
grazie per le vostre risposte cmq :P

Mazda RX8
17-07-2008, 16:20
questo comporta che la devo buttare :( ?
grazie per le vostre risposte cmq :P

si...:(