PDA

View Full Version : mi sento controllato

giacomo600
17-07-2008, 07:27
non so se vi capita anche a voi ma navigando in internet mi sento controllato ,si manifestano pubblicità a pennello mentre scorro le pagine che mi piace visitare.Sono i primi segnali di un virus oppure oggi in rete è sempre cosi?
Farò un controllo antivirus ......però .......sapere di essere controllato mentre sono in rete non mi piace
ciao

Jammed_Death
17-07-2008, 08:24
se ti si aprono popup a caso mentre navighi sei quasi sicuramente infetto...prova a fare uno scan con hijack this e postalo qui

http://www.hijackthis.de/it

prova anche a usare firefox con qualche estensione tipo adblock o noscript e vedi se succede ancora

giacomo600
17-07-2008, 08:50
ho fatto un passaggio con "avira" e mi ha rilevato due virus su dei file *.exe di due programmi installati sul computer che non so quanto possano avere a che fare con uno spyware che a questo punto credo di avere.
Continuo a navigare e poi ti farò sapere....

ayreon86
17-07-2008, 08:54
firefox + adblock plus e addio a tutta la pubblicità

giacomo600
17-07-2008, 09:06
mi ricordo nei giorni scorsi di avere risposto "si" ad una finestra che mi si era aperta riguardo a degli "script".NON ricordo dove ma potrebbero essere quelli la causa di tutto cio'.
Ho sempre usato IE fin'ora e mi sono sempre trovato bene fin'ora ..

Jammed_Death
17-07-2008, 09:10
mi ricordo nei giorni scorsi di avere risposto "si" ad una finestra che mi si era aperta riguardo a degli "script".NON ricordo dove ma potrebbero essere quelli la causa di tutto cio'.
Ho sempre usato IE fin'ora e mi sono sempre trovato bene fin'ora ..

eh, a cosa hai risposto si? un sistema operativo e un software può garantire la sicurezza ma se l'utente si mette di mezzo non c'è muro che tenga :D

giacomo600
17-07-2008, 09:38
risposta a Jammed_Death:
è una finestra che dice se vuoi visualizzare tutti gli script in questa pagina alla quale ho risposto si.Non saprei spiegarti altro perchè ricordo la finestra che è comparsa ma ho pigiato senza pensare poichè ero in pagine accessibili .

Jammed_Death
17-07-2008, 09:39
ah ho capito, se il sito era sicuro non dovresti avere problemi da quello, ma possono esserci altre cause