PDA

View Full Version : Icona Internet Explorer 7

Merlin74
17-07-2008, 07:25
Scusate, magari è già stato trattato l' argomento ma propio con il cerca non sono riuscito a trovare nulla....
Il mio problema è che all' ultimo avvio del PC, il sistema operativo, oltre ad avermi modificato di sua iniziativa tutte le impostazioni video tra cui tema e posizione delle icone mi ha eliminato l' icona di internet explorer....
Prima la abilitavo dal menù proprietà del desktop su personalizza desktop spuntando il flag sulle 4 caselle ma ora nemmeno su quel menù compare la casella da abilitare per vedere l' icona di explorer...
Le altre 3 si ma quella dell' explorer è sparita...

http://www.megalab.it/immagini/articoli/ripristinare_lic/im_3.jpg

Ho recuperato l' icona da mettere sul desktop da un' altra strada ma propio non capisco come mai sia sparita la casella da spuntare...cosa può essere successo??
Qualcuno sà come tornare allo stato originale della finestra di personalizzazione del desktop??

P.S. sulla cartella desktop da cui si accede dalle risorse del computer l' icona c'è ancora ma sul desktop no....misteri....

Merlin74
17-07-2008, 07:37
Ho omesso di dire che ho installato Windows XP Home eìEdition con service pack III...

Grazie...

sirus
17-07-2008, 11:44
E' dovuto al Service pack 3, Microsoft ha deciso così.

Merlin74
17-07-2008, 12:49
E' dovuto al Service pack 3, Microsoft ha deciso così.

Quindi uno può avere solo il collegamento sul desktop senza avere l' icona dove modificare le proprietà??
Mmmm....non mi gusta molto questa nuova soluzione di microsoft....va bè...cmq se è tutto normale me ne faccio una ragione e me lo tengo così...pensavo fosse qualche mio errore di impostazione...
In effetti avevo fatto comparire l' icona di explorer dal menù oggetti desktop e poi avevo installato il service pack III....
Ora però se per sbaglio cancello l' icona explorer dal desktop non la recupero più....va bè..
Grazie per l' info...

vmalloz
11-08-2008, 14:26
ciao a tutti
scusate se riprendo questo post.
Solo per segnalare che su 5 pc, tra ufficio e casa, tutti aggiornati con sp3 e tutti con più di due account utenti, ho sempre l'icona di explorer per ogni utente.