PDA

View Full Version : Help Temperatura Asus P5e3 Deluxe

vliw
17-07-2008, 01:18
Salve,

Mi potete per cortesia dire se la temperatura della motherboard deve essere superiore a quella della cpu?
In particolare la mia Asus mi dice 39 gradi per il mio quad core extreme e 47 in salita per la piastra cosa che mi fa pensare ad un malfunzionamento dato che saranno 20 anni che uso il pc e la cpu ha sempre avuto una temperatura maggiore.
Provato con case aperto e solamente la scheda grafica la piastra sembra diventare una fornace a 50 gradi.

Grazie.

ulk
17-07-2008, 01:20
Salve,

Mi potete per cortesia dire se la temperatura della motherboard deve essere superiore a quella della cpu?
In particolare la mia Asus mi dice 39 gradi per il mio quad core extreme e 47 in salita per la piastra cosa che mi fa pensare ad un malfunzionamento dato che saranno 20 anni che uso il pc e la cpu ha sempre avuto una temperatura maggiore.
Provato con case aperto e solamente la scheda grafica la piastra sembra diventare una fornace a 50 gradi.

Grazie.

Certo hanno otimizzato la CPU ma non i chipset, se non hai il condizionatore in stanza è abbastanza normale, se vuoi tempersture più contenute devi passare a liquido.

madluke
18-07-2008, 15:39
Mi inserisco per fare un micro-OT, spero di non fare cosa sgradita.
Con speedfan mi da un valore di 125 °C per quanto riguarda AUXIN.

Posso aprire un altoforno? :D

Scherzi a parte, ogni consiglio o delucidazione saranno più che graditi.

ps: il sistema è stabilissimo e non da problemi di sorta.