PDA

View Full Version : drive AHCI per NCQ

xbit
17-07-2008, 00:41
salve...sto installando windows xp sp2 64 bit,i driver per abilitare l'AHCI li devo per forza mettere da subito premendo f6 ? o possono essere installati anche dopo ?
perchè quelli scaricati dal sito e messi sul floppy non vanno,mi da errore dicendomi file danneggiato!!
grazie...

xbit
17-07-2008, 19:18
up:help:

Angelus88
18-07-2008, 19:44
Scusa ma i driver che ti ho mandato per MP sono sbagliati... non hai specificato che erano per XP 64 bit e quelli che ti ho mandato sono per 32 bit.

Aspetta che ti posto quelli per 32 bit...

Angelus88
18-07-2008, 19:56
Eccoli qui (http://fileup.itadib.com/download.php?id=hpZtsFCP1SQWz5BO32cv).

xbit
18-07-2008, 20:50
ciao...innanzitutto grazie mille per l'aiuto...quindi se ho capito bene quello in pm è per 32 bit, e questo ultimo è 64 giusto ?

Angelus88
18-07-2008, 21:15
Esatto anche se mi sono sembrati identici i file... tu usa questi ultimi cmq se devi installare xp a 64bit. Per pm ti ho mandato la guida per l'integrazione. Fammi sapere

xbit
18-07-2008, 21:22
ho appena finito di scrivere il cd ..e sto installando ..sembra vda bene..prima il SO non partiva proprio...ti avviso appena termina...
PS:a installazione ultimata da dove vedo poi se l' AHCI è abilitato correttamente ?
grazie ancora...sei un grande....;)

Angelus88
18-07-2008, 22:00
Se da BIOS il SATA è abilitato e l'hard disk è stato riconosciuto allora vuol dire che l'AHCI è attivato correttamente :D

xbit
19-07-2008, 00:43
Se da BIOS il SATA è abilitato e l'hard disk è stato riconosciuto allora vuol dire che l'AHCI è attivato correttamente :Dsi..tutto ok l' HD è stato riconosciuto...l' NCQ ora va in automatico o bisogna fare qualche procedura particolare ?
thanks....

Angelus88
19-07-2008, 00:58
No va tutto bene così

havanalocobandicoot
19-07-2008, 04:16
i drive per abilitare l'AHCI li devo per forza mettere da subito premendo f6 all'inizio,ho possono essere installati anche dopo ?
A questa domanda non è stata data risposta.
PS: I drive sono gli hard disk o i masterizzatori. Questi si chiamano driver.

xbit
19-07-2008, 09:34
A questa domanda non è stata data risposta.
PS: I drive sono gli hard disk o i masterizzatori. Questi si chiamano driver.errore di scrittura...:)

havanalocobandicoot
20-07-2008, 03:16
errore di scrittura...:)
Per 2 volte? Titolo e post? :p
Se poi vogliamo proprio parlarne non è il solo errore. Ce n'è uno proprio brutto. :Prrr:
Vabbé dai lascia stare. Non voglio fare il correttore grammaticale, altrimenti potrei elencartene diversi. :D

xbit
20-07-2008, 11:46
...comunque sia..angelus88 ha capito subito cosa mi serviva,e si è impegnato ad aiutarmi...riuscendoci...:D
se si deve intervenire nei post solo per correggere gli errori di grammatica o tante volte di scrittura (dovuti alla fretta)...non si finisce più...e può capitare a tutti...molto spesso vedo errori anche da parte dei moderatori,ma si sa che può succedere....

havanalocobandicoot
20-07-2008, 14:09
...comunque sia..angelus88 ha capito subito cosa mi serviva,e si è impegnato ad aiutarmi...riuscendoci...:D
se si deve intervenire nei post solo per correggere gli errori di grammatica o tante volte di scrittura (dovuti alla fretta)...non si finisce più...e può capitare a tutti...molto spesso vedo errori anche da parte dei moderatori,ma si sa che può succedere....
Io ero intervenuto principalmente per dire che non era stata data risposta a quella cosa, e poi ti ho informato che stavi sbagliando a chiamare una cosa per un'altra. I driver non sono i drive. Hai sbagliato due volte, quindi sembra strano che l'hai fatto per distrazione.
Comunque a me me non ne può fregar di meno, sei liberissimo di scrivere obbrobrietà come ti pare e piace.
Avresti potuto evitare questo post di polemica. Il mio non lo era.

xbit
20-07-2008, 20:34
be..io a questo punto non dico altro...più scrivi e più ti commenti da solo..hai più di 2663 post ma mi sa che li hai collezionati tutti in questo modo....ti saluto e spero non replichi più..mi stai facendo perdere tempo!!!

havanalocobandicoot
20-07-2008, 21:00
Datti una calmata ed evita le polemiche. Dovresti imparare a stare in un contesto civile quale si prefigge di essere questo.
Se leggendo perdi tempo non leggere più, non ti obbliga nessuno. Ne beneficerai sia tu che il resto del forum.

CRL
20-07-2008, 21:25
...e su, guardate che viene fuori da una stupidata...

Havanalocobandicoot, è il secondo che discute con te questa settimana, al prossimo comincio a pensare che un contributo viene anche da parte tua. ;)

Restituiamo il thread agli scopi originari, eventuali commenti in pvt, grazie.

- CRL -

xbit
21-07-2008, 14:47
...e su, guardate che viene fuori da una stupidata...

Havanalocobandicoot, è il secondo che discute con te questa settimana, al prossimo comincio a pensare che un contributo viene anche da parte tua. ;)

Restituiamo il thread agli scopi originari, eventuali commenti in pvt, grazie.

- CRL -mi avrai confuso con qulcunaltro....questa è l'unica divergenza che ho avuto qui su HW...e penso di avere colpa solo per il tono un pò brusco.....rileggiti bene la discussione e capirai...si è accanito cercando di dimostrare a tutti che non conosco la differenza tra drive e driver definendola una ..come dice lui "obbrobrietà" solo perchè ho dimenticato una R..ma dai...io mi aspetto interventi tecnici ,consigli,scambi di opinioni..e si rovina un post in questo modo uscendo anche OT...
non ci siamo !!!!

havanalocobandicoot
21-07-2008, 15:13
Prima dici di non voler aggiungere altro ma poi lo fai ben due volte con rinnovata arroganza e maleducazione. Il comportamento che assumi con chi interfacci dice tutto. Chiudi la questione, altrimenti sarai punito dai moderatori.
E faccio notare ai mod che sto standomene tranquillo dopo tutti i suoi post del genere. Non sto affatto replicando ai suoi post con il suo stesso tono. Quindi poi non date la colpa pure a me solo perché sto rispondendo. Occorre sempre notare come lo si fa e non notare se lo si fa, secondo me. Grazie.
L'EDUCAZIONE PRIMA DI TUTTO, tutto il resto è noia.

MM
21-07-2008, 23:13
Io invece mi aspetto che la smettiate. Punto e basta...

Angelus88
24-07-2008, 01:52
Ma ragazzi!! Io manco per un pò e combinate tutto questo?! :asd:

Ciao xbit e alla prossima!

i driver per abilitare l'AHCI li devo per forza mettere da subito premendo f6 all'inizio, o possono essere installati anche dopo ?

x havanalocobandicoot: no, i driver Sata devono essere installati per forza all'inizio