View Full Version : Fantastico, altra porcata del governo!
samuello 85
16-07-2008, 22:18
Questa non la sapevo è veramente incredibile.
Col nuovo emendamento sul pacchetto sicurezza, si potra chiedere il patteggiamento appena prima di entrare in camera di consiglio.
Ecco le conseguenze spiegate da Di Pietro, soprattutto dopo il nono miuto. (prego i moderatori di non bollarlo come video propagandistico, dato che mi sembra un parere anche tecnico).
http://it.youtube.com/watch?v=QKkWRpburXI
Allora oggi vado a stuprare un donna.
Mi faccio arrestare.
Inizia il processo, di solito per questa pena si chiedono 15 anni, ma tra attenuanti generiche ed altro il 90 percento delle volte la pena è di 7 anni e mezzo.
Appena prima del ritiro in camera di consiglio chiedo il patteggiamento per 7 anni e mezzo, che mi devono acettare dato che molto probabilmente il giudice mi avrebbe dato una pena simile.
A questo punto c'è l'indulto che mi toglie altri 3 anni.
Rimangono solo 2 anni per i quali vengo affidato hai servizi sociali.
Ottimo, ho appena stuprato una donna e NON mi faccio neanche un giorno di carcere.
Sapete se ne hanno parlato ai TG?
bene avanti cosi'! ole' !
mi sento piu' sicuro.
c;'a;'.z;'.a
http://im0.freeforumzone.it/up/16/30/764216010.gif
samuello 85
16-07-2008, 23:04
Sapete se ne hanno parlato ai TG?
sicuramente a studio aperto e tg4 :cry:
bene avanti cosi'! ole' !
mi sento piu' sicuro.
c;'a;'.z;'.a
Adesso possiamo uscire la sera più tranquilli :cool:
Col nuovo emendamento sul pacchetto sicurezza, si potra chiedere il patteggiamento al termine del processo.
Ecco le conseguenze spiegate da Di Pietro, soprattutto dopo il nono miuto. (prego i moderatori di non bollarlo come video propagandistico, dato che mi sembra un parere anche tecnico).
Cioè, prima vedo come va e poi se va male patteggio?!?!?! :confused:
PIU' CRIMINI PER TUTTI!
BENE, AVANTI COSI'!
Però così mi mettono in difficoltà, non riesco ad aggiornare in tempo il thread delle porcate di governo :muro:
LuVi
dove sono ClaudioBorghi e Alarico75?
OGNI GIORNO fanno una nuova porcata, questo governo sta superando ogni limite di sopportazione. :muro: :muro:
Cioè una persona può patteggiare anche per strage dopo che il processo l'ha reputata colpevole? :mbe:
samuello 85
17-07-2008, 00:37
Cioè una persona può patteggiare anche per strage dopo che il processo l'ha reputata colpevole? :mbe:
forse mi sono spiegato male, si puo chiedere il patteggiamento diciamo cosi il giornio prima che si entri in camera di consiglio
forse mi sono spiegato male, si puo chiedere il patteggiamento diciamo cosi il giornio prima che si entri in camera di consiglio
Se è così è già un pò diverso (e fortunatamente direi). Poi c'è da dire che se la pubblica accusa non accetta il patteggiamento, l'imputato si attacca.
dave4mame
17-07-2008, 09:28
Poi c'è da dire che se la pubblica accusa non accetta il patteggiamento, l'imputato si attacca.
se è così (ovvero se ci deve essere accordo tra le due parti) diciamo che si è gridato al lupo al lupo per l'ennesima volta...
EarendilSI
17-07-2008, 09:29
Se è così è già un pò diverso (e fortunatamente direi). Poi c'è da dire che se la pubblica accusa non accetta il patteggiamento, l'imputato si attacca.
Esatto!!!
Piccola dimenticanza di tutti quelli che hanno postato prima...
Il patteggiamento avviene tra due parti, in questo caso pubblica accusa e difesa e se la pubblica accusa non accetta il patteggiamento la difesa si attacca...
Inoltre direi che il parere di Di Pietro, visto il suo comportamento, si può dire tutto meno che è un parere di un tecnico...
Esatto!!!
Piccola dimenticanza di tutti quelli che hanno postato prima...
Il patteggiamento avviene tra due parti, in questo caso pubblica accusa e difesa e se la pubblica accusa non accetta il patteggiamento la difesa si attacca...
Inoltre direi che il parere di Di Pietro, visto il suo comportamento, si può dire tutto meno che è un parere di un tecnico...
ma dai? il patteggiamento c'è da 2 parti?
io pensavo di poter patteggiare tra me e me :D:D
EarendilSI
17-07-2008, 09:35
ma dai? il patteggiamento c'è da 2 parti?
io pensavo di poter patteggiare tra me e me :D:D
ehhhh...sai ad alcuni bisogna spiegarlo visto che gridano allo scandalo, allo sfascio della giustizia ongi secondo (il tonino nazionale in primis...) :D
ehhhh...sai ad alcuni bisogna spiegarlo visto che gridano allo scandalo, allo sfascio della giustizia ongi secondo (il tonino nazionale in primis...) :D
Puoi dire quello che vuoi, ma E' oppure NON E' una norma comuque a favore di chi delinque'
e' INNEGABILE che la norma precedente fosse PIU' RESTRITTIVA.
Non mi sembra si vada in favore di NORME PIU' SEVERE in fatto di giustizia.
Bensì l'opposto.
Per referenza e per conoscenza:
http://it.wikipedia.org/wiki/Patteggiamento
Puoi dire quello che vuoi, ma E' oppure NON E' una norma comuque a favore di chi delinque'
e' INNEGABILE che la norma precedente fosse PIU' RESTRITTIVA.
Non mi sembra si vada in favore di NORME PIU' SEVERE in fatto di giustizia.
Bensì l'opposto.
hai ragione...
ma si contesta il gridare al lupo al lupo anche in questo caso...
è una norma che PEGGIORA ma IN MINIMERRIMA parte la legge vigente...
diciamo che alla fine cambia poco o nulla
dantes76
17-07-2008, 09:54
dove sono ClaudioBorghi e Alarico75?
bella storia :asd:
Anodaram
17-07-2008, 10:08
hai ragione...
e invece è uno dei danni più gravi che ha fatto il governo.
mi spiego meglio,si aveva l'occasione di ridurre sensibilmene la durata dei processi e i soldi sprecati.Come?semplicemente facendo sì che se uno vuole patteggiare lo deve dire SUBITO all'inizio del processo,o meglio prima che inizia ancora.
Pensate il risparmio in termini di mezzi e uomini.
Era troppo difficile,figurati se si mettevano a snellire coscienziosamente l'iter processuale:rolleyes:
Più giustizia per tutti!!!!!si....tutti quelli che se la possno comprare:muro:
Di nuovo?
E' il secondo tentativo, la prima volta gli era andata buca.
Vergognosi.
hai ragione...
Però vorrei capire che bisogno c'era di farla. Soprattutto in tema "sicurezza".
Magari avrà un effetto snellente dal punto di vista burocratico, che ne so, però mi sembra si vada in controtendenza con quanto strombazzato in campagna elettorale
Però vorrei capire che bisogno c'era di farla. Soprattutto in tema "sicurezza".
Magari avrà un effetto snellente dal punto di vista burocratico, che ne so, però mi sembra si vada in controtendenza con quanto strombazzato in campagna elettorale
infatti...non c'era bisogno di farla!!
ma non gridiamo al lupo al lupo perchè ha sconvolto la giustizia in italia per questa norma
dave4mame
17-07-2008, 10:18
allora... premetto che a differenza di chi "perry mason gli fa una sega" io non ho molte conoscenze del codice di procedura penale.
però mi domando una cosa.
si parte da un processo in cui nè accusa nè difesa hanno intenzione di richiedere il patteggiamento.
in fase di dibattimento vengono alla luce prove che cambiano gli equilibri.
diciamo che la situazione dell'imputato si aggrava.
ora a fronte di questi cambiamenti la difesa propone.
ok, va bene... se andiamo al patteggiamento ORA io non ricorro in appello e, in seguito, in cassazione.
signor pm, si può fare?
(e, ricordiamo, l'ultima parola spetta al pm...)
perchè, anche se senz'altro è noto a tutti i perry mason, NON E' vero che patteggiare dopo il dibattimento è uno spreco di denaro.
si evita di andare incontro a altri due gradi
Anodaram
17-07-2008, 10:28
allora... premetto che a differenza di chi "perry mason gli fa una sega" io non ho molte conoscenze del codice di procedura penale.
però mi domando una cosa.
si parte da un processo in cui nè accusa nè difesa hanno intenzione di richiedere il patteggiamento.
in fase di dibattimento vengono alla luce prove che cambiano gli equilibri.
diciamo che la situazione dell'imputato si aggrava.
ora a fronte di questi cambiamenti la difesa propone.
ok, va bene... se andiamo al patteggiamento ORA io non ricorro in appello e, in seguito, in cassazione.
signor pm, si può fare?
(e, ricordiamo, l'ultima parola spetta al pm...)
perchè, anche se senz'altro è noto a tutti i perry mason, NON E' vero che patteggiare dopo il dibattimento è uno spreco di denaro.
si evita di andare incontro a altri due gradi
Guarda che si fà un porcesso per accertare responsabilità e comminare pene,non per fare serie tv:D
Se tu sei colpevole lo sai subito,o mi sbaglio?
Cosa fai tenti il processo sperando di farla franca?cerchi di far passare il tempo per arrivare in prescrizione??
Eh no caro,ammetti le tue colpe e patteggi subito.
E vedresti allora quanta gente patteggierebbe prma di subito,sapendo che poi non ha scampo.
Ps: lo spreco di soldi è fare un processo dove alla fine è tutto inutile perchè l'imputato patteggia.Non è uno spreco di soldi arrivare in cassazione per far sì che un criminale si prenda la giusta pena
dave4mame
17-07-2008, 10:34
Guarda che si fà un porcesso per accertare responsabilità e comminare pene,non per fare serie tv:D
Eh no caro,ammetti le tue colpe e patteggi subito.
si, poi c'era pippo, pluto e paperino....
alarico75
17-07-2008, 10:43
Boh mi manca il problema,il patteggiamento presuppone l'assenso del pm,quindi non cambia nullo che lo chiedano prima o dopo il processo,se stai prendendo l'ergastolo il pm mica te lo passa il patteggiamento dopo il dibattimento.
L'ennesimo fuoco di paglia.
dantes76
17-07-2008, 10:44
si, poi c'era pippo, pluto e paperino....
no i tre piccoli porcellin.. berlsconi bossi e fini...
Boh mi manca il problema,il patteggiamento presuppone l'assenso del pm,quindi non cambia nullo che lo chiedano prima o dopo il processo,se stai prendendo l'ergastolo il pm mica te lo passa il patteggiamento dopo il dibattimento.
L'ennesimo fuoco di paglia.
sarà, ma mi immagino già la situazione
chiedono il patteggiamento
non lo accettano
toghe rosse
servizio al tg sulle toghe rosse
non è sicuramente la legge + brutta fatta, ma sicuramente non ne capisco il motivo, si aprono solo spiragli in + per i criminali
alarico75
17-07-2008, 10:49
sarà, ma mi immagino già la situazione
chiedono il patteggiamento
non lo accettano
toghe rosse
servizio al tg sulle toghe rosse
non è sicuramente la legge + brutta fatta, ma sicuramente non ne capisco il motivo, si aprono solo spiragli in + per i criminali
Cambiamenti per la sentenza se il pm nega il patteggiamento?
Zero.
E' una parte di legge che lascia totale discrezionalita' al PM,che dopo che gli hanno rifiutato il patteggiamento prima del dibattimento,se accetta o il processo stava per chiudersi in una assoluzione con formula piena,e nel caso perche' patteggiare,o e' un pollo.
Giuro che ogni tanto non capisco di che ci si lamenta.
LightIntoDarkness
17-07-2008, 11:21
Mmmm... ma nessuno riesce a vedere che questa è un'altra legge ad personam, sempre per il processo Mills?
Eddai, è talmente sfacciato che riesce a far credere che sia tutto normale.
come dire: il processo è una presa per il :ciapet:, il magistrato è inutile che si scaldi tanto, il polizziotto o carabiniere è inutile che rischi la pelle e le palle... :O :sofico: :sofico: :doh: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Povera italia
Che situazione VERGOGNOSA, DESOLANTE, DEPRIMENTE, INSOLENTE.
no i tre piccoli porcellin.. berlsconi bossi e fini...
...IN TUTTI I SENSI PORCELLIN ma quattro...A CUI AGGIUNGEREI ANCHE SCHIFANI, PER PAR CONDICIO..giacchè è assittato al centro della camera dei senatori...in qualità di prsidente
samuello 85
17-07-2008, 14:12
Mi faccio arrestare.
Inizia il processo, di solito per questa pena si chiedono 15 anni, ma tra attenuanti generiche ed altro il 90 percento delle volte la pena è di 7 anni e mezzo.
Appena prima del ritiro in camera di consiglio chiedo il patteggiamento per 7 anni e mezzo, che mi devono acettare dato che molto probabilmente il giudice mi avrebbe dato una pena simile.
Ottimo, ho appena stuprato una donna e NON mi faccio neanche un giorno di carcere. :muro:
alarico75
17-07-2008, 14:23
Mi faccio arrestare.
Ottimo, ho appena stuprato una donna e NON mi faccio neanche un giorno di carcere. :muro:
Non sta in piedi,se commetti un reato oggi l'indulto per te non c'e'.
E se chiedi un patteggiamento per 7 anni e mezzo,se ne rischi 15 il pm non te lo da' ovviamente,ha appena affrontato un dibattimento dove suppongo le tesi dell'accusa fossero credibili,perche' dovrebbe farti abbassare la pena?Sceglie lui se farlo.
Se sei condannato a sette anni e mezzo da incensurato ti scontano 2 anni per primo reato e hai tre anni di servizi sociali,quindi ti restano due anni di carcere.
Triste ma e' cosi'.
dave4mame
17-07-2008, 14:25
a parte il fatto che, a casa mia 7,5 - 3 = 3,5 e non 2, il patteggiamento comporta uno sconto di un terzo della pena prevista...
l'alternativa è quella di andare in appello e poi in cassazione.
nel frattempo magari la tizia che hai stuprato si è impiccata per la frustrazione.
Col nuovo emendamento sul pacchetto sicurezza, si potra chiedere il patteggiamento appena prima di entrare in camera di consiglio.
Mi faccio arrestare.
Ottimo, ho appena stuprato una donna e NON mi faccio neanche un giorno di carcere.
si, però sai.... fuori... ci sono.... i parenti e\o conoscenti della donna.... forse sta piu sicuro in carcere..:D
se lo stato non interviene ....... ci pensano altri .....
a parte il fatto che, a casa mia 7,5 - 3 = 3,5 e non 2, il patteggiamento comporta uno sconto di un terzo della pena prevista...
l'alternativa è quella di andare in appello e poi in cassazione.
nel frattempo magari la tizia che hai stuprato si è impiccata per la frustrazione.
scusa ma 7,5 - 3 = 4,5.....
a parte il fatto che, a casa mia 7,5 - 3 = 3,5 e non 2
minchia siete 2 senzatetto????
ahahahahahahahahaha
Mailandre
17-07-2008, 14:36
scusa ma 7,5 - 3 = 4,5.....,..però lui ha detto " a casa mia" ...!! :fagiano: :stordita: :D
dave4mame
17-07-2008, 14:38
figura di m.... :(
samuello 85
17-07-2008, 14:39
Non sta in piedi,se commetti un reato oggi l'indulto per te non c'e'.
E se chiedi un patteggiamento per 7 anni e mezzo,se ne rischi 15 il pm non te lo da' ovviamente,ha appena affrontato un dibattimento dove suppongo le tesi dell'accusa fossero credibili,perche' dovrebbe farti abbassare la pena?Sceglie lui se farlo.
Se sei condannato a sette anni e mezzo da incensurato ti scontano 2 anni per primo reato e hai tre anni di servizi sociali,quindi ti restano due anni di carcere.
Triste ma e' cosi'.
è vero ho detto una cazzata, non avrei l'indulto se commetto il reato dopo il 2 giugno 2006 e non è valido per la violenza sessuale, ma lo è per esempio tenato omicidio. Per non parlare per i reati finanziari, e per corruzione tipici della casta. Per tamgentopoli ad esempio nessuno è stato condannato a piu di 7 anni.
samuello 85
17-07-2008, 14:41
scusa ma 7,5 - 3 = 4,5.....
e comunque un terzo di 7,5 è 5!
dave4mame
17-07-2008, 14:42
e comunque un terzo di 7,5 è 5!
è 2,5....
La matematica.... Cosi è se vi pare
:asd:
samuello 85
17-07-2008, 14:46
è 2,5....
si cioe si toglie un terzo della pena, quindi si arriva a 5 anni :D
Comunque a parte Perry Mason ed Ally Mc Beal, non è che c siano tutte ste sorprese nei processi.
Una volta iniziato il dibattimento le informazioni e e prove sono quelle, e la difesa può chiaramente fare le sue valutazioni.
Cosa serve dare la possibilità del patteggiamento fino all'ultimo minuto?
Quanto tempo si perde nella procedura per richiedere il patteggiamento? soprattutto nel caso del rifiuto del PM in cui sono possibili vari ricorsi e controricorsi?
E tutto sto tempo perso chiedendo il patteggiamento un attimo prima che il giudice presenti la sentenza viene contabilizzato nel periodo di prescrizione?
Mailandre
17-07-2008, 14:50
figura di m.... :(
Perchè??? vuoi vedere le mie di figure di M.... :stordita: :fagiano: :D
Tutti pecchiamo,..tutti prima o poi..!! :vicini: :ubriachi:
alarico75
17-07-2008, 14:53
è vero ho detto una cazzata, non avrei l'indulto se commetto il reato dopo il 2 giugno 2006 e non è valido per la violenza sessuale, ma lo è per esempio tenato omicidio. Per non parlare per i reati finanziari, e per corruzione tipici della casta. Per tamgentopoli ad esempio nessuno è stato condannato a piu di 7 anni.
L'indulto non vale piu' se hai commesso un reato dalla sua entrata in vigore ci mancherebbe altro.
Gli sconti presenti da un sacco sono noti:
2 anni per il primo reato se il giudice e' d'accordo (condizionale quasi sempre concessa)
Patteggiamento a 2/3 pena (qui deve essere d'accordo il PM e devi dichiararti colpevole).
Servizi sociali:3 anni di servizi sociali fuori dal carcere (dipende dal tipo di reato tendenzialmente si concedono a tutti.
Quindi nel tuo caso niente indulto ma:
Caso a)massimo della pena-15 anni di carcere,ovviamente il pm non patteggia post dibattimento (non gli conviene) che si riducono essendo il tuo primo reato a 13 di cui 10 di carcere e 3 di servizi sociali.
Caso b)7.5 anni condanna,il pm ovviamente non patteggia,quindi si riducono a 5.5 che diventano 2.5 anni di carcere +3 di servizi sociali.
Detto questo ci sono anche le riduzioni per buona condotta in carcere quelle abbassano la pena di 3 mesi ogni anno credo,ma meglio chiedere ad un esperto.
Quello che ci tenevo a dire e' comunque che la possibilita' del patteggiamento pre-sentenza richiede il parere favorevole del PM.
Quale PM degno di questo nome patteggia se e' sicuro della condanna?
Nessuno.
samuello 85
17-07-2008, 14:54
Comunque a parte Perry Mason ed Ally Mc Beal, non è che c siano tutte ste sorprese nei processi.
Una volta iniziato il dibattimento le informazioni e e prove sono quelle, e la difesa può chiaramente fare le sue valutazioni.
Quanto tempo si perde nella procedura per richiedere il patteggiamento? soprattutto nel caso del rifiuto del PM in cui sono possibili vari ricorsi e controricorsi?
E tutto sto tempo perso chiedendo il patteggiamento un attimo prima che il giudice presenti la sentenza viene contabilizzato nel periodo di prescrizione?
è tutto tempo perso, ma non per l'imputato che avra lo sconto di 1\3
Sisupoika
17-07-2008, 16:19
Mi faccio arrestare.
7.5 - 3 = 2
http://i239.photobucket.com/albums/ff280/AsKeWed_919/QuestionMark.gif
Fabryzius
17-07-2008, 19:12
Scusate ma l'indulto non era per i reati commessi prima di una certa data ?
Non so se quello che si vede nei film americani è aderente alla realtà, ma se cosi' fosse, mi pare che in america si può patteggiare fino all'ultimo e comunque l'ultima parola spetta all'accusa... Se non accetta... Ci si attacca...
SerMagnus
17-07-2008, 20:05
allucinante, davvero... ma il patteggiamento nn serviva per smaltire un po' i processi? insomma sbaglio o lo scopo originale era di patteggiare e dato che il mio processo era durato meno mi davano lo sconto?:oink:
dove andremo... server una riforma della giustizia :D
samuello 85
17-07-2008, 22:20
7.5 - 3 = 2
http://i239.photobucket.com/albums/ff280/AsKeWed_919/QuestionMark.gif
insomma come siete pignoli :D
mi sono perso 2,5 anni cie un terzo di sconto di pena per il patteggiamento
samuello 85
17-07-2008, 22:22
Scusate ma l'indulto non era per i reati commessi prima di una certa data ?
in effetti questa non l'ho capita, da come dice Dippi nel video sembra che il reatto venga commesso ora, ma da quanto ho letto l'indulto è valido solo per i reati commessi entro il giugno 2006.
alarico75
17-07-2008, 23:05
Infatti e' una boiata.
Comunque il patteggiamento con l'assenso del PM non e' certo una misura che salva dei possibili colpevoli,tranquilli.
Non so se quello che si vede nei film americani è aderente alla realtà, ma se cosi' fosse, mi pare che in america si può patteggiare fino all'ultimo e comunque l'ultima parola spetta all'accusa... Se non accetta... Ci si attacca...
non so in america, ma in Italia se il PM non è d'accordo è possibile fare ricorso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.