View Full Version : Ripartizionamento non distruttivo
Ho un vecchio pc con su un disco da 20Gb a 5400 rpm con su l'os, a cui ho aggiunto una disco da 160 Gb recuperato da un hd esterno che non andava più. Ora il disco da 160 è a 7200 rpm quindi pensavo di spostarci l'os sopra; però sopra ci sono anche dei dati da conservarsi.
Potrei farne il backup su un altro disco e partizionare un po' come mi pare, ma adesso non ho dischi esterni sotto mano e vorrei fare questa cosa in fretta.
Sapete dirmi se c'è modo di farlo e come si può fare partizionamente non distruttivo?
Marinelli
17-07-2008, 11:54
Ci sono programmi, ad esempio Partition Magic, che permettono di ridimensionare/modificare le partizioni senza dover perdere per forza i dati. Il problema è che questi programmi non sono sicuri al 100% e un minimo di rischio c'è sempre.
Ciao
fabbio75
17-07-2008, 12:28
Ci sono programmi, ad esempio Partition Magic, che permettono di ridimensionare/modificare le partizioni senza dover perdere per forza i dati. Il problema è che questi programmi non sono sicuri al 100% e un minimo di rischio c'è sempre.
Ciao
Ciao ... io ho avuto un problema con un hd di un dvd recorder e tra vari tentativi sono riuscito a recuperare i dati con PCInspector (grazie a chi scrive questi pgm :D :D :D )
Il problema è che non avevo spazio sufficiente sull'hd del mio portatile per riversare 100Gb di dati (al mio amico servono tutti :mbe: :mbe: ) e gli ho fatto acquistare un altro hd . Il problema sorge qui ... sia PCInspector che altri pgm mi danno errore quando gli dico di salvare i dati su qualsiasi hd esterno collegato tramite usb .. possibile ? Sbaglio qualcosa ? devo smontare il pc fisso di mio padre per montargli questo maledetto maxtor?:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.