View Full Version : [Help] Indecisione fra 3 gaming mouse
Cercherò di essere il più esauriente possibile. Ho intenzione di cambiare il mio mouse attuale (Logitech G1) in quanto funziona male da qualche mese.
La mia indecisione è fra questi 3 mouse:
- Razer Diamondback 3G
- Razer DeathAdder
- Razer Lachesis
Da quello che ho letto in giro per i topic io dovrei essere un "high senser" in quanto sposto il mouse senza appoggiare il palmo e con 3 dita. Ho anche visto le caratteristiche di questi mouse e i dubbi che ho sono i seguenti:
- Diamondback: Avendo pulsanti su tutti e due i lati quando sposto il mouse non rischio di premerli accidentalmente? Tenere le dita nelle parti siliconate non mi pare il massimo del comfort.
- DeathAdder: Di questo mouse ho letto quasi solo commenti positivi con solo un piccolo problema personale; credo di aver capito che sia per "low senser" in quanto è abbastanza voluminoso. Felice di essere smentito. :D
- Lachesis: Che dire, forse il mouse che possiede tutte le caratteristiche che cerco se non fosse per due cose. Le dimensioni non sono un po' eccessive per un mouse per high senser? E poi ovviamente c'è il discorso prezzo che pesa.
In conclusione a me sarebbe piaciuto un mouse di tipo Razer che abbia almeno 2 pulsanti laterali e sia maneggevole per un "high senser". :)
Grazie in anticipo per le risposte. :D
P.s.: Se esistono altri mouse (possibilmente Razer) con queste caratteristiche non esitate a postarli.
Cercherò di essere il più esauriente possibile. Ho intenzione di cambiare il mio mouse attuale (Logitech G1) in quanto funziona male da qualche mese.
La mia indecisione è fra questi 3 mouse:
- Razer Diamondback 3G
- Razer DeathAdder
- Razer Lachesis
Da quello che ho letto in giro per i topic io dovrei essere un "high senser" in quanto sposto il mouse senza appoggiare il palmo e con 3 dita. Ho anche visto le caratteristiche di questi mouse e i dubbi che ho sono i seguenti:
- Diamondback: Avendo pulsanti su tutti e due i lati quando sposto il mouse non rischio di premerli accidentalmente? Tenere le dita nelle parti siliconate non mi pare il massimo del comfort.
i primi giorni puo` capitare, dopo qualche giorno di abitudine non ti succede piu`
- DeathAdder: Di questo mouse ho letto quasi solo commenti positivi con solo un piccolo problema personale; credo di aver capito che sia per "low senser" in quanto è abbastanza voluminoso. Felice di essere smentito. :D
mi spiace ma non ti smentisco, dici bene :)
- Lachesis: Che dire, forse il mouse che possiede tutte le caratteristiche che cerco se non fosse per due cose. Le dimensioni non sono un po' eccessive per un mouse per high senser? E poi ovviamente c'è il discorso prezzo che pesa.
In conclusione a me sarebbe piaciuto un mouse di tipo Razer che abbia almeno 2 pulsanti laterali e sia maneggevole per un "high senser". :)
Grazie in anticipo per le risposte. :D
P.s.: Se esistono altri mouse (possibilmente Razer) con queste caratteristiche non esitate a postarli.
Razer Copperhead, ha tutte le caratteristiche del Lachesis tranne i 4000 dpi (ne ha 2000) ed e` grosso come il diamondback, quindi e` perfetto se ti preoccupi del fatto che il lachesis sia troppo grosso
PS: ancora non riesco a capire perche` il copperhead non venga mai preso in considerazione quando invede e` secondo solo al lachesis..
i primi giorni puo` capitare, dopo qualche giorno di abitudine non ti succede piu`
mi spiace ma non ti smentisco, dici bene :)
Razer Copperhead, ha tutte le caratteristiche del Lachesis tranne i 4000 dpi (ne ha 2000) ed e` grosso come il diamondback, quindi e` perfetto se ti preoccupi del fatto che il lachesis sia troppo grosso
PS: ancora non riesco a capire perche` il copperhead non venga mai preso in considerazione quando invede e` secondo solo al lachesis..
Grazie per le risposte, ho già le idee più chiare. :)
Allora il Death non lo considero più.
Il Copperhead non lo l'ho citato solo per un discorso economico. Costa poco meno del Lachesis, mentre il Diamondback mi pare che ha circa pari caratteristiche e costi meno del Copper. :confused:
Ma quindi, giusto per capire una volta per tutte, il Lachesis è poco più grosso di Copperhead e Diamondback giusto?
Ultima cosa, i tasti laterali del Copper e Diamond sono posizionati negli stessi punti e quindi non c'è differenza tra i due? :mbe:
Grazie e scusate le mille domande, ma purtroppo le vendessero in qualche negozio "fisico" invece che doversi cercare mille foto sul web sarebbe tutto più semplice. :muro:
Costa poco meno del Lachesis, mentre il Diamondback mi pare che ha circa pari caratteristiche e costi meno del Copper. :confused:
il copperhead rispetto al diamondback ha in piu` la memoria interna, che non e` una caratteristica da poco, e al mondo i mouse che ce l'hanno si contano nelle dita di una mano :D (per la precisione copperhead, lachesis, g9, habu e steelseries ikari)
per i tasti laterali sono in posizione diversa: quelli del diamondback sono SULLE strisce di silicone, quelli del copperhead sono SOTTO le strisce di silicone (in pratica sono nel punto in cui si mette il pollice, in modo da averli sempre pronti sotto le dita), personalmente trovo piu` comoda la posizione dei tasti del copperhead, sono piu` "pronti all'uso" :D (anche se li hai sotto le dita non si premono mai per sbaglio perche` sono duri al punto giusto da evitarlo)
il copperhead rispetto al lachesis ha in piu` la memoria interna, che non e` una caratteristica da poco, e al mondo i mouse che ce l'hanno si contano nelle dita di una mano :D (per la precisione copperhead, lachesis, g9, habu e steelseries ikari)
Non ho capito...il lachesis ha la memoria interna o no? :stordita:
per i tasti laterali sono in posizione diversa: quelli del diamondback sono SULLE strisce di silicone, quelli del copperhead sono SOTTO le strisce di silicone (in pratica sono nel punto in cui si mette il pollice, in modo da averli sempre pronti sotto le dita), personalmente trovo piu` comoda la posizione dei tasti del copperhead, sono piu` "pronti all'uso" :D (anche se li hai sotto le dita non si premono mai per sbaglio perche` sono duri al punto giusto da evitarlo)
Sì in effetti quei tasti sul Diamondback potrebbero essere meno comodi rispetto al Copperhead.
Alla fine la scelta si sta restringendo tra Lachesis e Copperhead.....se trovassi il primo a prezzi convenienti mi sa che andrei più sul sicuro.....lasciando stare i 4000dpi che non servono a niente, però come ergonomia mi convince un pò di più rispetto al Copperhead.
Non ho capito...il lachesis ha la memoria interna o no? :stordita:
ce l'ha, ce l'ha, scusa volevo dire "il copperhead rispetto al diamondback..."
ce l'ha, ce l'ha, scusa volevo dire "il copperhead rispetto al diamondback..."
Penso allora che prenderò il Lachesis, mi ispira parecchio e sembra adatto alle mie esigenze di highsenser.....credo. :D
Grazie per i preziosi consigli Lonherz. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.