View Full Version : Omnia,Iphone o Diamond questo è il problema
RRoncone
16-07-2008, 21:14
Tra i tre quale acquistereste???indipendentemente dall'uso...non ho mai provato mai ne htc ne samsung sono marchi affidabili??questo iphone conviene prenderlo davvero o è tutta una buffonata pubblicitaria????levatemi questo atroce dubbio devo acquistare urgentemente un ottimo palmare!!
cyberlou
16-07-2008, 21:31
ora come ora io sarei per l'omnia, anche se il diamond dovrebbe avere uno schermo VGA e l'omnia no (potrebbe però essere un vantaggio dal punto di vista dei consumi)
La promozione dell'omnia con abbinata la XBOX360 arcade è interessante... mi sa che faccio la caxxata, anche se non rientrerebbe nei miei principi comprare qualcosa che nessuno ha ancora testato a fondo.
L'Iphone non mi attira molto, troppe limitazioni e troppe mancanze fondamentali (ad es. io il copia incolla lo uso e molto quando mi devo organizzare gli appuntamenti che si ripetono 2 o 3 volte e soprattutto quando scrivo qualche appunto sul palmare)
Tra i tre quale acquistereste???indipendentemente dall'uso...non ho mai provato mai ne htc ne samsung sono marchi affidabili??questo iphone conviene prenderlo davvero o è tutta una buffonata pubblicitaria????levatemi questo atroce dubbio devo acquistare urgentemente un ottimo palmare!!
L'omnia si sta presentando come un ottimo pda, però prima di acquistarlo io aspetterei di leggere qualche recensione di qualche utente...
Per il Diamond ormai si sa tutto, soprattutto che è un ottimo pda e che grazie all'ultimo aggiornamento della ROM ha risolto qualche bug della prima versione...
L'iPhone come ti è già stato detto, ha varie limitazioni che secondo me ne pregiudicano un po' l'uso, e poi devi abbinarci una tariffa adatta per sfruttarlo bene altrimenti ti trovi ad usarne il 40% delle sue possibilità... :(
natostanco
04-08-2008, 14:32
consigli piu' accurati? anche io ero indeciso fra questi tre!!!
natostanco
04-08-2008, 15:52
l'htc diamond ha lo schermo vgs con risoluzione 640 ma ha la memoria 4gb non espandibile, al contrario il samsung e' qvga con risuluzione ma e' 8gb con memoria espandibile, io vorrei utilizzarlo anche come lettore mp3 ma non hai livelli extra limitati dell'iphone, quindi una memoria abbastanza ampia mi servirebbe, una vga che vantaggi mi gioverebbe?
Tra i 3 metterei lascerei subito perdere l'Iphone. Sotto molti aspetti sono simili tutti, anzi su certe cose l'Iphone ci perde. Almeno con gli altri due non sei relegato al dover scegliere un piano per internet e questo è già un grande vantaggio. Inoltre Iphone permette di usufruire di contenuti propri, non lasciando spazio a terzi.
stesso mio dilemma ma credo di aver scartato già l' iphone.....il problema è scegliere tra omnia e diamond, credo aspetterò qualche giorno per sentire pareri sull' omnia......:mc:
natostanco
08-08-2008, 12:00
a me sembra che il samsung omnia abbia molti piu' vantaggi rispetto al diamond: cpu piu' performante, maggiore memoria, schermo piu' grande. mentre i vantaggi del diamond mi sembrano piu' marginali, come il pennino, il fatto che e' piu' sottile, ad eccezzione del fatto che e' vga con 64mb, che personalmente non credo mi servi a molto.
a me sembra che il samsung omnia abbia molti piu' vantaggi rispetto al diamond: cpu piu' performante, maggiore memoria, schermo piu' grande. mentre i vantaggi del diamond mi sembrano piu' marginali, come il pennino, il fatto che e' piu' sottile, ad eccezzione del fatto che e' vga con 64mb, che personalmente non credo mi servi a molto.
sbaglio o anche l' omnia è dotato di pennino:confused:
ciò che più mi preoccupa riguarda gli sms...sarà complicato scriverli??
sbaglio o anche l' omnia è dotato di pennino:confused:
ciò che più mi preoccupa riguarda gli sms...sarà complicato scriverli??
Se abbia o non abbia il pennino non saprei, però so per certo che non ha la fessura dove riporre il pennino...
Per quanto riguarda la scrittura, molto dipende dalla tastiera preinstallata...diciamo che una tastiera fisica ti regala un feeling maggiore rispetto a quella virtuale..però se non scrivi la Divina ad ogni messaggio non dovresti soffrire troppo della mancanza della tastiera fisica.. :)
UnrealWar
13-08-2008, 12:11
Ho provato L'iphone e la tastiera comoda qwerty negli sms... E si scrive con le dita..
Nel diamond e nell'omnia mi tocca usare un pennino???? e allora che razza di "touch" sarebbe?
albortola
13-08-2008, 14:04
Ho provato L'iphone e la tastiera comoda qwerty negli sms... E si scrive con le dita..
Nel diamond e nell'omnia mi tocca usare un pennino???? e allora che razza di "touch" sarebbe?
chi l'ha detto? :mbe:
UnrealWar
13-08-2008, 15:43
chi l'ha detto? :mbe:
dai discorsi fatti sopra io ho capito così. Se non è così meglio, molto meglio.
Io sono indeciso tra diamond e omnia, l'iPhone non mi ispira molto... tra i 2 però sono più orientato verso omnia, mi sembra il più completo, flash, memoria espandibile (anche se mi basterebbero già i suoi 4GB, però non si sa mai:D ), nelle specifiche sul sito samsung scrivono pennino quindi ha anche il pennino, poi ho anche letto che nella scatola ci sono già 2 batterie, ho capito bene? Se sì penso che sia fantastico! Acceso senza interruzioni!:D Poi la batteria da 1400mA è sicuramente meglio della 900mA del diamond
Inoltre il prezzo che ho visto su trovaprezzi è giusto? 470€ circa? Se sì credo che a natale me lo regalo:rolleyes:
Mi correggo da solo, niente doppia batteria inclusa, solo una, ho visto un po' di video su youtube... memoria interna 8GB, non 4, ho sbagliato a scrivere:doh:
Inoltre pennino solo esterno... un po' scomodo
france_mala
14-08-2008, 11:56
Io sono indeciso tra diamond e omnia, l'iPhone non mi ispira molto... tra i 2 però sono più orientato verso omnia, mi sembra il più completo, flash, memoria espandibile (anche se mi basterebbero già i suoi 4GB, però non si sa mai:D ), nelle specifiche sul sito samsung scrivono pennino quindi ha anche il pennino, poi ho anche letto che nella scatola ci sono già 2 batterie, ho capito bene? Se sì penso che sia fantastico! Acceso senza interruzioni!:D Poi la batteria da 1400mA è sicuramente meglio della 900mA del diamond
Inoltre il prezzo che ho visto su trovaprezzi è giusto? 470€ circa? Se sì credo che a natale me lo regalo:rolleyes:
bè a questo punto comprati il sony ericsson experia x1 a natale;)
No lo compro a natale per pagarlo di meno:D
Cmq l'experia non mi convince con i suoi 400MB di memoria, l'espansione è sicuramente obbligatoria, mentre sull'omnia con 8Gb si potrebbe farne a meno e risparmiare qualcosa
Lucinius
16-08-2008, 23:38
l'Omnia i900 è dotato di fotocamera da 5 MPixel....il Diamond da 3.2 MPixel....l'iPhone non saprei (e non mi interessa) :D
Il Diamond è fantastico leggero e potentissimo, lo schermo è ottimo, forse non grandissimo.
I punti negativi sono:
- la memoria non è espandibile, (solo 4 giga) --trascurabile--
- la photocamera solo 3.2MB (Iphone 2MB) -trascurabile--
- la batteria dura poco ancora meno del Kaiser... GRAVE
albortola
17-08-2008, 13:39
io non sono fanboy, ma la penso così :) riporto un altro mio post:
resto del fatto, che per scegliere un device, si debba tenere in considerazione, prima di tutto, l'utilizzo dello stesso.
omnia nasce come cellulare-pda, incentrato soprattutto sulla multimedialità.
l'utilizzo in se come pda non è il suo forte, e lo si capisce dal display grande, ma con poca risoluzione, di sicuro non adatto all'editing di documenti o alla navigazione web, ma adatto a vedere film e foto. resta molto versatile come media player portatile, con una buonissima cpu, che gli permette di avere prestazioni generali migliori del diamond. unica pecca: l'uscita audio, proprietaria. dunque, un cellulare che fa da pmp e che in determinte occasioni sa anche fare da pda, senza eccellere.
il diamond, invece, mi pare un prodotto "incompleto": un display vga piccolo, utile per la navigazione web e l'editing di documenti,ma comunque non comodo, dato l'altissimo dot-pitch,e l'assenza di tastierino, fanno del device un prodotto non troppo utile per il vero lavoro di un pda = un ufficio in movimento.
l'interfaccia fa sembrare il device basato sulla multimedialità, quando la memoria disponibile priva l'uso del diamond come pmp imho, il caricare film sfruttando la risoluzione del display è bellissimo alla vista ma difficile, dato il peso ( in mb..) dei video da caricare. la batteria, di poca capacità, non aiuta. la scheda video integrata non fa splendere il diamond neppure nel 3d, data l'alta risoluzione. e lo confermano i test di solopalmari..
insomma, il diamond è un tuttofare, ma con grosse lacune: molte risolte con il touch pro, che però non mantiene la portabilità del fratello minore e pecca, comunque, nelle dimensioni del display.
io non sono fanboy, ma la penso così :) riporto un altro mio post:
resto del fatto, che per scegliere un device, si debba tenere in considerazione, prima di tutto, l'utilizzo dello stesso.
omnia nasce come cellulare-pda, incentrato soprattutto sulla multimedialità.
l'utilizzo in se come pda non è il suo forte, e lo si capisce dal display grande, ma con poca risoluzione, di sicuro non adatto all'editing di documenti o alla navigazione web, ma adatto a vedere film e foto. resta molto versatile come media player portatile, con una buonissima cpu, che gli permette di avere prestazioni generali migliori del diamond. unica pecca: l'uscita audio, proprietaria. dunque, un cellulare che fa da pmp e che in determinte occasioni sa anche fare da pda, senza eccellere.
il diamond, invece, mi pare un prodotto "incompleto": un display vga piccolo, utile per la navigazione web e l'editing di documenti,ma comunque non comodo, dato l'altissimo dot-pitch,e l'assenza di tastierino, fanno del device un prodotto non troppo utile per il vero lavoro di un pda = un ufficio in movimento.
l'interfaccia fa sembrare il device basato sulla multimedialità, quando la memoria disponibile priva l'uso del diamond come pmp imho, il caricare film sfruttando la risoluzione del display è bellissimo alla vista ma difficile, dato il peso ( in mb..) dei video da caricare. la batteria, di poca capacità, non aiuta. la scheda video integrata non fa splendere il diamond neppure nel 3d, data l'alta risoluzione. e lo confermano i test di solopalmari..
insomma, il diamond è un tuttofare, ma con grosse lacune: molte risolte con il touch pro, che però non mantiene la portabilità del fratello minore e pecca, comunque, nelle dimensioni del display.
Mi sembra scontato che il touch pro non possa mantenere la portabilità del Diamond visto che sotto c'è un bel tastierone a scorrimento che occupa il suo spazio e certamente fa aumetare il peso..
dariogemello
23-03-2009, 18:38
Io non ho voglia di discutere su tutte le funzionalità dell'uno o dell'altro device, ma per chi volesse vedere un paio di foto scattate dal mio Samsung Omnia è possibile farlo qui:
http://www.panoramio.com/photo/18490342
o qui:
http://www.panoramio.com/photo/15223557
Se poi la prima vi piace e volete anche votarmela...
Ricordo che entrambe le foto scattate con l'Omnia (e tante altre in questo sito) sono georeferenziate. Ciò significa che basta inserirle in Panoramio (come in moltissimi altri siti del genere) e vengono posizionate esattamente dove sono state scattate in modo totalmente automatico.
Magia? No. Samsung Omnia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.