PDA

View Full Version : ALICE MI HA TRADITO (MALEDETTA)

lester69
16-07-2008, 21:10
Sono distrutto. Alice mi ha tradito. Ero il felice possessore di una flat tranquilla e docile, perfettamente integrata nel mio router Sitecom 214 che ha il compito di distribuire il segnale nelle varie stanze della casa tramite LAN. Due settimane fa improvvisamente diventa impossibile navigare. Il segnale della ADSL è presente sul router (luce fissa), il collegamento LAN funziona, ma non c’è modo di aprire alcuna pagina web. Telefono al 187 per escludere problemi alla linea e scopro per l’appunto che il giorno del tradimento mi è stato modificato il contratto e che c’è stato un upgrade della velocità di trasmissione a 7 mega. La fantomatica visita di un tecnico (che sostiene di essere sotto casa mia quando non c’è mai stato) e le successive telefonate sempre più esasperate non hanno finora ottenuto il minimo risultato, ma loro sostengono che la linea c’è e che il problema è un problema di configurazione. Dunque : rinunciando a qualsiasi speranza di aiuto da parte delle Telecom, che io spero vivamente affondi negli abissi finanziari più profondi, chiedo umilmente a voi che la sapete lunga, è possibile recuperare la mia Alice modificando i parametri del Router ? Io già mi ci sono sbattezzato, resettandolo, modificando il PPP, mettendo il riconoscimento automatico dell’indirizzo IP nel protocollo Internet quando invece era stato tutto faticosamente settato con IP statico per il mulo … ma non sono arrivato a niente. Premetto che uso un PC ed un portatile entrambe con windows xp home, che ho i filtri a tutte le prese, che il test diagnostico del router recita :

Checking LAN Connection
Testing Ethernet LAN connection PASS HELP

Checking ADSL Connection
Testing ADSL Synchronization PASS HELP

Checking Circuit 0 for Network Connection
Test ATM OAM Segment Loop Back FAIL HELP

Test ATM OAM End-to-End Loop Back FAIL HELP

Test Ethernet connect to ATM PASS HELP

Test PPPoPvc 0 PPPOE connection PASS HELP

Test PPPoPvc 0 PPP layer connection FAIL HELP

Test PPPoPvc 0 IP connect to PPP SKIPPED HELP

Testing Internet Connection
Ping primary DNS SKIPPED HELP

Query DNS for www.conexant.com SKIPPED HELP

Ping www.conexant.com SKIPPED HELP

Che nella schermata WAN la configurazione è questa :
Virtual Circuit ENABLED
Bridge . DISABLED
IGMP DISABLED
Encapsulation : PPoe LLC
ATM
VPI = 0
VCI = 35
DHCP Client : disabled
MAC Spoofing : disabled
Static IP Settings

IP Address : 192.168.241.101

Subnet Mask : 255.255.255.0

Gateway : 0.0.0.0

MRU 1492
MTU 1492
MSS 1432

Aiutatemi se potete …. Help me

Harry_Callahan
16-07-2008, 21:14
Virtual Circuit ENABLED
Bridge . DISABLED
IGMP DISABLED
Encapsulation : PPoe LLC
ATM
VPI = 0
VCI = 35
DHCP Client : disabled
MAC Spoofing : disabled
Static IP Settings

e

0 va bene nel paese dei canguri

nel paese degli spaghetti ci vuole il numero 8

lester69
16-07-2008, 21:32
eseguito : niente da fare ...

Harry_Callahan
16-07-2008, 21:36
eseguito : niente da fare ...

hai un problema tecnico lato Telecon oppure c'è ancora qualcosa sul router che non va

resettalo di nuovo per sicurezza
fai girare di nuovo il wizard\quick setup
metti PPPoE LLC VPI=8 e VCI=35

controlla lo stato di connessione dal router(dallo Status)
se non ottieni il WAN IP devi richiamare la Telecon

lester69
16-07-2008, 22:08
nello status non compare il valore di IP Address, Subnet Mask, MAC Address per la wan, mentre compare quelli per la LAN ... è segno che è un problema loro ?

lester69
16-07-2008, 22:32
mi hai dato l'input giusto con la storia di rifare lo wizard anche se il problema era molto più banale: bastava inserire aliceadsl aliceadsl in user e password ... e su cinque tecnici del 187 ce ne fosse stato uno che ...
vado a letto soddisfatto

Harry_Callahan
17-07-2008, 07:11
mi hai dato l'input giusto con la storia di rifare lo wizard anche se il problema era molto più banale: bastava inserire aliceadsl aliceadsl in user e password ... e su cinque tecnici del 187 ce ne fosse stato uno che ...
vado a letto soddisfatto

anch'io l'ho dato per scontato in quanto user\pass sono d'obbligo quando fai girare il wizard

meglio così