PDA

View Full Version : Problema con Media Player

Filo2002
16-07-2008, 21:10
Ho il seguente problema, anche se non sono sicuro che sia questa la sezione giusta. Va beh ci provo.

Dopo aver fatto un editing di un filmino amatoriale con Pinnacle Studio 11 Ultimate (ho fatto diversi formati del filmino dal file DVD all'AVI, MPEG, Ipod ecc..) il Windows Media Palyer non mi legge più nessun formato video.
Niente, nessun tipo di codifica.
Stranissimo! che sarà mai potuto succedere?? e perchè, poi? boh!
Ho provato anche a disintallare il K-Lite Mega Codec e reinstallarlo nuovamente, ma niente da fare, nessun file video viene riconosciuto mentre tutti i file audio sono OK (WAV, FLAC, APE, MPC ecc..).

Ho pensato allora di scaricarmi Windows Media Player dal sito di Microsoft e installarlo nuovamente sul PC ma quando eseguo l'installazione mi da errore e mi dice che la versione installata è più recente di quella che sto installando (anche questo mi sembra molto strano - come fà ad essere meno aggiornata la versione scaricata da Microsoft?).

A questo punto dovrei disantallare il Media Player e provare a installare la meno recente, ma come si fà a disintallarlo? sul pannello di controllo nell'installazione programmi non è neanche presente!
Forse perchè Media Player è incluso nella dotazione standard di Windows?

Che posso fare? potete suggerirmi qualche cosa.

Grazie e ciao

Stefano

p.s. dimenticavo, il S.O. è VISTA