View Full Version : Problema video
garrincha7
16-07-2008, 21:56
Ciao a tutti.Ho sostituito tutto il pc ora monto una mobo asrock 4core dual-sata2 un processore pentium e2180 e una ati hd 3650 come scheda grafica,2gb di ram ddr 400.Ora funziona tutto nessun rallentamento gioco benissimo è una bomba ma.......quando vedo i dvx l'immagine si blocca e viene effettuato un reset del gpu dalla scheda madre perche dice che la gpu è andata in blocco.Cosa può essere?ho aggiornato i driver con l'ultima versione ma il problema persiste e solo con i dvx...ora provo anche su youtube e vedo cosa succede.Grazie per l'aiuto che sicuro mi darete
Ho provado a visionare dei video su you tube,tutto regolare non scatta e nemmeno si blocca....
alecomputer
17-07-2008, 15:35
Potrebbe essere un problema di codec , prova ad utilizzare il programma vlc player per visualizzare i divx , questo programma vlc player fa uso di codec propri e non quelli di sistema .
i file che leggi su youtube sono in formato .flv e non in formato divx .
garrincha7
17-07-2008, 21:38
ok grazie mille.ora ci provo e poi vi so dire
garrincha7
18-07-2008, 19:06
Ho provato vlc ma mi da lo stesso problemo.ho notato inoltre che aprendo la barra laterale a scomparsa del mio dektop rimangono dei puntini neri che poi con il tempo scompaiono.non è che centra la frequenza di lavoro della sche da con il pc?oppure qualcosa di simile?Visionando una tv su un sito web mi ha fatto lo stesso sintomo...
garrincha7
20-07-2008, 14:45
Potete aiutarmi per favore?
Riporta esattamente l'errore che ti dà.
garrincha7
21-07-2008, 00:19
Non me lo da quasi mai l'errore scritto.Al 90 % dei casi si blocca tutto anche il pc e devo resettarlo togliendo alimentazione o schiaccinado il pulsante di reset...
Ho trovato qualcosa, non ne sono sicuro ma tentare (in questo caso) non nuoce
start --> esegui --> regsvr32 /u shmedia.dll
riavvia e facci sapere.
garrincha7
23-07-2008, 21:32
skusate per il ritardo ma ero molto impegnato ora c provo...
garrincha7
23-07-2008, 21:42
Ho eseguito il comando...per un pò è stabile anche se presenta qualke disturbo sull'immagine...dopo un paio di minuti,schermo verde ventola della scheda video al massimo e il pc non rispondeva ai comandi...
garrincha7
23-07-2008, 21:54
io non ho formattato dopo la sostituzione della scheda video,non è ke possa avere qualke problema di konflitto con i vecchi driver?
moonwolf
24-07-2008, 23:58
io non ho formattato dopo la sostituzione della scheda video,non è ke possa avere qualke problema di konflitto con i vecchi driver?
Disinstalla i driver video, riavvia e fai riconoscere la scheda come pci standard, riavvia ed installa gli ultimi driver. Questa è la sequenza più sicura.
Ciao
garrincha7
25-07-2008, 17:01
Esiste unramma per pulire il file system dai driver nvidia?
garrincha7
25-07-2008, 18:21
Ciao,ho appena eliminato i driver nvidia,disinstallato la scheda video,riavviato il pc,annullato l0'installazione dei driver che non trovava oltretutto,scaricato la versione nuova ati catalyst 8.7,installato i nuovo driver e ora appena apro un divx mi dice che la scheda video va in loop e che il file che ha problemi è il Ati2dvag...E adesso?
garrincha7
25-07-2008, 18:47
dopo avere rotto i maroni per quasi 1 mese ho trovato il problema...il bios della mobo doveva ricevere un'aggiornamento per fare funzionare in maniera ottimale le schede hd della ati:muro: ...colpo di genio dopo avere cercato un pò di soluzioni su altri forum per il problema dell'errore ati2dvag...e ora il divertimento.Grazie per la vostra attenzione e per il vostro aiuto.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.