PDA

View Full Version : Masterizzare - tante new entry e futuro nero

kainard
16-07-2008, 20:46
E' un pò di tempo che valuto l'inefficienza del sopravvalutato software della Ahead. Nero infatti oltre ad appesantire il pc con i vari plug in preinstallati, che francamente non servono a nulla, e oltre ad occupare una discreta fetta di memoria ram, ha anche un altro difetto del tutto antipatico... BRUCIA I DVD!!!
ho testato la cosa ampiamente, 10 pc diversi, 10 masterizzatori diversi, stessi dvd, con nero brucio 3/4 dvd su 10, con altri software, se va male ne brucio 1.

E' dunque ora che i signori neri si preoccupino di migliorare la qualità del software di base, anzichè riempirlo di inutili carinerie, se poi le basi sono fallate.

Ho iniziato a provare molti software alternativi, vorrei sapere il vostro parere su quali siano i + degni sostituti di nero.

Tra i programmi che ho provato cito
Ashampoo burning, clonedvd, anydvd, burn4free, final burner, deep burner ed xpburner...
voi cosa usate? qual'è a vostro avviso il programm migliore?
sia freeware che non.

Allure
16-07-2008, 20:57
C'è già un altro thread dove si parla di valide alternative a Nero Burning. Io personalmente uso la versione free di Ashampoo e mi ci trovo molto bene, peccato solo che non ha l'opzione di scrittura lead-out breve che, con Nero, faceva risparmiare preziosi MB. Un altro programma free non male è CdBurnerXP.

qwerty86
16-07-2008, 21:14
Rozio Easy Media Creator 8 , adatta la velocità di scrittura in base alle risorse utilizzate attualmente...:)

Spike79
17-07-2008, 08:06
La migliore alternativa a Nero 8 ? Nero 6.6 ! :D

kainard
17-07-2008, 08:24
oggi installo ashampo, clonedvd, anydvd, e cdburner, su vari pc... vediamo quale promette meglio...

ma scusate la discussione su nero e le alternative dove sta? ho fatto cerca con ogni genere di parola ma nn la trovo

Allure
17-07-2008, 10:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1269726

86alessio86
17-07-2008, 12:43
E' un pò di tempo che valuto l'inefficienza del sopravvalutato software della Ahead. Nero infatti oltre ad appesantire il pc con i vari plug in preinstallati, che francamente non servono a nulla, e oltre ad occupare una discreta fetta di memoria ram, ha anche un altro difetto del tutto antipatico... BRUCIA I DVD!!!
ho testato la cosa ampiamente, 10 pc diversi, 10 masterizzatori diversi, stessi dvd, con nero brucio 3/4 dvd su 10, con altri software, se va male ne brucio 1.

E' dunque ora che i signori neri si preoccupino di migliorare la qualità del software di base, anzichè riempirlo di inutili carinerie, se poi le basi sono fallate.

Ho iniziato a provare molti software alternativi, vorrei sapere il vostro parere su quali siano i + degni sostituti di nero.

Tra i programmi che ho provato cito
Ashampoo burning, clonedvd, anydvd, burn4free, final burner, deep burner ed xpburner...
voi cosa usate? qual'è a vostro avviso il programm migliore?
sia freeware che non.

Penso che tu hai la sfiga addosso:D Io nero lo uso dalla versione 5 e mi ci sono trovato sempre bene.Mai bruciato i cd.Per le varie carinerie come dici tu,bhè non sono obbligatorie installarle.Se ti interessano le installi se non interessano no.Se non sbaglio puoi decidere cosa installare.Putroppo clonecd a me bruciava i cd.Ashampoo nn lo ho mai provato.per il resto e vanno anche bene.Infatti li ho sull'altro pc dell'antichità.Di nero io non posso dire nulla.Anche con alcohol mi trovo benone
Ps anydvd non un programam di masterizzazione vero e proprio.Con clone non fai le stesse cose di nero.Solo copie 1:1,scrittura e creazioni delle immagini.

|eden|
17-07-2008, 15:38
Anche io usavo Nero, poi ho conosciuto StarBurn che ha quasi tutte le funzioni necessarie ma è gratis! E quando dico quasi tutte le funzioni necessarie intendo che rispetto a Nero non permette la conversione da DivX a DVD anche se prevede la masterizzazione della cartella VIDEO_TS.

0sc0rpi0n0
17-07-2008, 16:19
Mi trovo bene con il programma gratuito Cd Burner XP

ronnydaca
18-07-2008, 15:25
Io tutti sti casini con nero nn li ho mai avuti, uso ancora la 7.5.13 su vista, mai bruciato un dvd o un cd, nn ho nulla installato se non nero burning, niente barre o robe simili, quando ho provato a masterizzare un dvd video con cdburnerxp, (un dvd+rw) non veniva letto dal lettore dvd stand alone, rimasterizzato con nero tutto era ok, non conosco il motivo, ma così è andata.........

Ladyangel
12-08-2008, 23:39
Ciao kainard, piacere, sono sonia. Io non condivido in pieno il tuo test su nero. Io sono 4 anni che uso nero, l'ho sempre aggiornato e lo uso decisamente tanto (ogni giorno). Si è vero che questo software appesantisce leggermente il pc e che vuole spazio nella ram. Ma comunque non è una cosa che si nota tantissimo, però è vero che molti plag sono inutili!

Non so che tipo di dvd tu usi, perchè a quel punto a parer mio dovevi provare a testare anche i diversi tipi di dvd per avere un ottimo riscontro sul tuo testaggio del programma. Quindi usare diverse marche di dvd.

Non sempre il problema della bruciatura del dvd è da dare al software, ai masterizzatori, o ai pc con i suoi diversi componenti.

Spesso e volentieri il problema si riscontra sui dvd, questo è stato testato.

Io ho nottato una cosa con nero, a me capitava spesso che questo software mi bruciasse spesso i dvd fortis, e non c'entrava niente il masterizzatore, perchè vari miei amici e tecnici succedeva la stessa cosa, e tutti loro avevano marche diverse di masterizzatori, pc etc...

Io da quando uso I verbatim, I tdk, I philips non ho più avuto problemi. Su un pacco di 50 dvd non me ne brucia neanche UNO!! E la cosa vale anche per i miei amici..

Credimi io non ho problemi, e lo uso veramente ma veramente tanto nero.

IL VERO LIMITE DI NERO E' CHE NON MASTERIZZA QUALUNQUE COSA! I MIEI COLLEGHI PROGETTISTI E PROGRAMMATORI NON HANNO AVUTO ABBASTANZA CERVELLO PER CERCARE DI OTTIMIZZARE CONCRETAMENTE IL SUPERAMENTO DELLE PROTEZIONI DI COPYRIGHT DEI DVD ORIGINALI.
COME INVECE SI RIESCE CON CLONEDVD, DVDSHRINK e blablabla...

QUINDI SI POTREBBE CONSTATTARE CHE IL PROBLEMA DEL BRUCIAMENTO DEI DVD SIA DOVUTO AL FATTO CHE NON RIESCE DURANTE LA MASTERIZZAZIONE a SUPERARE LE PROTEZIONI ,RENDENDO AL FINE DI TUTTO, UN DVD ILLEGGIBILE!!!!!!!!!!

Però Un consiglio prova a continuare il testaggio con marche diverse di dvd.

Ah si clonedvd potrebbe decisamente sostituire nero, anche perchè scavalca molte protezioni per la masterizzazione, cosa che non fa nero!

Tipo se tu provi a masterizzare La maledizione della prima luna e i suoi successori, nero ti bruccia il dvd. Stessa cosa per il film Platoon, Il corvo, Il codice da vinci e altri...(sempre dvd originali).

Attendo una tua risposta, mi interessa questa discussione, è interessante e utile...

Redvex
13-08-2008, 18:25
Invece di usare nero 8 "normale" usa nero lite che occupa 40 mega in tutto

IlPadrino
13-08-2008, 23:00
nero 6 (ultima versione)
imgburn

al 90% uso solo questi due programmi

pitx
26-08-2008, 23:12
dopo lunga e penosa malattia ho formattato...
ho eliminato per sempre nero...
e ora uso solo esclusivamente ImgBurn :D
Fa tutto ;)

Zero-Giulio
28-08-2008, 14:25
Beh, non è che faccia proprio tutto...

Un programma veramente completo? StarBurn!
C'ha davvero tutto...

Quanto ad affidabilità non saprei. Io ho provato davvero tutti i programmi di masterizzazioni, da quelli osannati a quelli non cagati da nessuno, e non ho mai avuto problemi con nessuno. Mai bruciato un solo dvd (sebbene ne abbia masterizzati a centinaia nella mia vita).

Alla fine penso che se si brucia qualcosa, dipenda dall'accoppiata masterizzatore-dvd (o masterizzatore-cd).

Cmq, solo per curiosità, come si svuota un cd riscrivibile con ImgBurn? Non l'ho ancora capito. (Mica devo scriverci dentro una immagine vuota, vero?)

pitx
28-08-2008, 14:34
Beh, non è che faccia proprio tutto...

Un programma veramente completo? StarBurn!
C'ha davvero tutto...

Quanto ad affidabilità non saprei. Io ho provato davvero tutti i programmi di masterizzazioni, da quelli osannati a quelli non cagati da nessuno, e non ho mai avuto problemi con nessuno. Mai bruciato un solo dvd (sebbene ne abbia masterizzati a centinaia nella mia vita).

Alla fine penso che se si brucia qualcosa, dipenda dall'accoppiata masterizzatore-dvd (o masterizzatore-cd).

Cmq, solo per curiosità, come si svuota un cd riscrivibile con ImgBurn? Non l'ho ancora capito. (Mica devo scriverci dentro una immagine vuota, vero?)

Selezioni scrivi...
e c'è il pulsantino :D

http://i151.photobucket.com/albums/s126/pietroeffe/imgburn01.jpg

ATi7500
28-08-2008, 15:54
dopo lunga e penosa malattia ho formattato...
ho eliminato per sempre nero...
e ora uso solo esclusivamente ImgBurn :D
Fa tutto ;)

con ImgBurn riesci a scrivere semplici CD e DVD dati? e cd audio?

bYeZ!

pitx
28-08-2008, 15:59
con ImgBurn riesci a scrivere semplici CD e DVD dati? e cd audio?

bYeZ!

Di tutto D+ :D
Supporto a CD-Text, creazione di CD partendo da file unico in mp3+cuesheet
Unico difetto... la scrittura di cd multisessione...:O
Ma a me non serve ;)

lupin87
28-08-2008, 15:59
io con tutti i nero che ho messo dalla 5 alla 8 mai nessun dvd bruciato...

Carciofone
11-01-2010, 11:35
Terribile accoppiata di masterizzazione mi si è rivelata Ashampoo Burning Rom 9.20 e masterizzatori Benq IDE e LG SATA. Non riesco a capire come mai ma nella masterizzazione di CD se ne brucia il 100%, percentuale che non ho mai rilevato col Nero precedentemente. Con un masterizzatore integrato LG del portatile Ashampoo mi fallisce masterizzazioni anche su quello, o meglio, risultano CD illeggibili oltre che da lui stesso, anche altrove. Se abbasso la velocità a 8 o 16x allora sembra che vadano, ma oggi nemmeno quello funziona.
A parte che LG mai più in vita mia... ma non potrebbe essere che il programma va male? Non ho mai visto una schermata blu su Vista 64 finora...
Eddai, 100% di bruciati (Bayer Makrolon su LG HL-DT-ST_DVDRAM_GH22NS40 firmware NL01).

Qualcuno mi potrebbe suggerire un programma di masterizzazione sicuramente funzionante con Vista 64 e 7 64? Alla fine il CD l'ho fatto con UltraISO e il masterizzatore NEC, dopo un riavvio forzato perchè con i tentativi precedenti nemmeno quello mi vedeva più i masterizzatori e con l'LG mi dà tutt'ora errore.

Draven94
11-01-2010, 13:31
Terribile accoppiata di masterizzazione mi si è rivelata Ashampoo Burning Rom 9.20 e masterizzatori Benq IDE e LG SATA. Non riesco a capire come mai ma nella masterizzazione di CD se ne brucia il 100%, percentuale che non ho mai rilevato col Nero precedentemente. Con un masterizzatore integrato LG del portatile Ashampoo mi fallisce masterizzazioni anche su quello, o meglio, risultano CD illeggibili oltre che da lui stesso, anche altrove. Se abbasso la velocità a 8 o 16x allora sembra che vadano, ma oggi nemmeno quello funziona.
A parte che LG mai più in vita mia... ma non potrebbe essere che il programma va male? Non ho mai visto una schermata blu su Vista 64 finora...
Eddai, 100% di bruciati (Bayer Makrolon su LG HL-DT-ST_DVDRAM_GH22NS40 firmware NL01).

Qualcuno mi potrebbe suggerire un programma di masterizzazione sicuramente funzionante con Vista 64 e 7 64? Alla fine il CD l'ho fatto con UltraISO e il masterizzatore NEC, dopo un riavvio forzato perchè con i tentativi precedenti nemmeno quello mi vedeva più i masterizzatori e con l'LG mi dà tutt'ora errore.
Guarda, io uso ormai ashampoo sul notebook da ormai quasi due anni e non ho mai riscontrato problemi come quelli da te descritti e praticamente con lo stesso masterizzatore(addirittura l'ho trovato molto valido anche nella copia di CD/DVD).

http://img51.imageshack.us/img51/7901/20100111142612.th.jpg (http://img51.imageshack.us/i/20100111142612.jpg/)

Unico neo di ashampoo è la gestione delle "immagini" ma per quello uso anch'io UltraISO. Il problema per me potrebbe essere collegato all'architettura a 64bit (io uso W7 x86).
Quanto ad un software alternativo, ImgBurn potrebbe fare al caso tuo ma non sono sicuro se supporta i 64bit.

pitx
11-01-2010, 13:34
Quanto ad un software alternativo, ImgBurn potrebbe fare al caso tuo ma non sono sicuro se supporta i 64bit.

Li supporta tranquillamente :D
Basta un click sulla mia signature...e ti trovi nel topic ufficiale

Draven94
11-01-2010, 13:41
Li supporta tranquillamente :D
Basta un click sulla mia signature...e ti trovi nel topic ufficiale
Bene, buono a sapersi...in effetti lo uso sul pc desktop (W XP x86) per cui non mi sono mai preoccupato del suo supporto per i 64bit :D

Senryu_91
11-01-2010, 20:14
CDBurnerXP tutta la vita! :D

freeware e soprattutto OTTIMO per masterizzare qualunque cosa in leggerezza ed efficienza! :sofico:

Carciofone
12-01-2010, 07:14
A me basterebbe un software che non mi facesse buttare CD in serie...
Ho persino cambiato il masterizzatore Benq perchè ero convinto che fosse guasto. Il punto è che da quando ho cambiato Nero 7 con Ashampoo perchè era originale e non si installava sui 64 bit ho sempre riscontrato problemi.

Eress
12-01-2010, 07:55
CDBurnerXP tutta la vita! :D

freeware e soprattutto OTTIMO per masterizzare qualunque cosa in leggerezza ed efficienza! :sofico:

Quoto. Tra i freeware certamente il migliore, ma compete tranquillamente anche con nero, anzi per me è meglio, certamente molto più leggero e semplice, ma risultati ottimi. Comunque se proprio si vuole nero c'è nero lite che oltretutto e freeware

pitx
12-01-2010, 07:57
Quoto. Tra i freeware certamente il migliore, ma compete tranquillamente anche con nero, anzi per me è meglio, certamente molto più leggero e semplice, ma risultati ottimi. Comunque se proprio si vuole nero c'è nero lite che oltretutto e freeware

non mi risulta che nero lite si freeware... richiede sempre una licenza valida... :D

Eress
12-01-2010, 09:11
Sei sicuro? Tempo fa passai sul sito del programma ed era liberamente scaricabile non si parlava di trial o demo a me sembrava freeware. Ma il fatto è che uso CDBurnerXP che va alla grande :D

pitx
12-01-2010, 09:19
Sei sicuro? Tempo fa passai sul sito del programma ed era liberamente scaricabile non si parlava di trial o demo a me sembrava freeware. Ma il fatto è che uso CDBurnerXP che va alla grande :D

sicurissimo :D

Carciofone
21-02-2010, 09:51
Incredibile, ma vero: sono passato a CDBurnerXP, programma leggerissimo che penso usi le API di WIndows 7 64 e non ho più visto un CD o DVD bruciato.
Sono sbalordito.