View Full Version : Di Pietro, il predicatore che razzola sempre male
EarendilSI
16-07-2008, 21:20
Il crapone di Antonio Di Pietro, lunedì pomeriggio, galleggiava tra i microfoni con quell’espressione inceppata in una severità inutile, tipica sua, che al solito è preludio di una solenne buffonata. Ovviamente è arrivata. A parte il classico «è tornata Tangentopoli» (pronunciato da una quindicina d’anni per ogni inchiesta dalle Alpi a Capo Passero) e a parte spiegare che una volta era meglio perché i politici si vergognavano (anche se la giunta abruzzese arrestata nel ’93 fu assolta con formula piena) la buffonata gli è scivolata in automatico preceduta dalla solita robotizzata «Noi dell’Italia dei valori» che Di Pietro pronuncia anche se gli chiedono che ore sono. Eccola qua: «Noi dell’Italia dei valori siamo sempre stati fuori dalla politica di governo nelle regioni, e abbiamo sempre evitato di partecipare alla spartizione della torta. Ecco perché occorre un ricambio generazionale ed io invito a guardare alle persone e non ai partiti».
Capito? Peccato che: 1) «Fuori dalla politica di governo delle regioni» un accidente: l’Italia dei valori ha pochi rappresentanti regionali perché alle omonime elezioni del 2005 prese un niente di voti, ma ha fatto in tempo a beccarsi almeno un paio di assessorati e uno di questi, tu guarda, era proprio nella giunta abruzzese appena decapitata. Di Pietro, in Abruzzo, era al governo. Così come fu al governo della Calabria dopo le regionali del 2005, quando l’assessore dipietrista Beniamino Donnici prese la delega al turismo prima tuttavia di mollare Di Pietro (uno dei tanti) e fondare un movimento di transito verso il Partito democratico.
2) Non solo l’Italia dei valori era al governo in Abruzzo, cioè in giunta: ma lo era solamente dal 6 giugno scorso, perché l’innesto dell’Italia dei valori, concertato con Ottaviano Del Turco, era venuto in soccorso a una crisi altrimenti inevitabile.
3) Ora Di Pietro ha frettolosamente ritirato il suo assessore dalla giunta abruzzese, che del resto è ormai defunta, ma è anche vero che si viaggia ormai verso la fine della legislatura regionale: sai che fatica, quindi, chiedere quelle elezioni anticipate che in ogni caso Di Pietro non volle chiedere pochi mesi fa, quando salvò la giunta proprio «partecipando alla spartizione della torta».
4) L’assessore in questione, quello abruzzese dell’Italia dei valori, si chiama Augusto Di Stanislao e potrebbe anche essere la persona migliore del mondo, magari perfetta per Di Pietro, anche perché fa lo psicoterapeuta: ma quanto al «ricambio generazionale» evocato da Di Pietro, beh, Di Stanislao negli ultimi vent’anni si è fatto i Ds, Sinistra democratica, l’Udeur di Mastella (sinché è esistito) dopodiché ha vanamente cercato di entrare in Forza Italia e solo alla fine ha bussato a Di Pietro: il quale l’ha accolto subito e, stando a quanto riporta la stampa locale dell’epoca, l’ha fatto assessore in accordo con Del Turco. Nota: Di Stanislao, nei Ds, è stato componente della Commissione nazionale della sanità, tema sul quale è inciampato Del Turco almeno secondo la magistratura.
5) Presto o tardi Antonio Di Pietro potrà cominciare a spiegarci, con parole sue, per quale ragione seguita a straparlare di «ricambio generazionale» (anche a proposito dell’Abruzzo) e tuttavia ad affittare il suo movimento a ogni partitocrate di passaggio. Solo ultimamente, a parte i casi citati di Beniamino Donnici e Augusto Di Stanislao, hanno usato l’Italia dei valori come porta girevole il noto Sergio De Gregorio, Federica Rossi Gasparrini, Salvatore Raiti, Giuseppe Ossorio, persino Franca Rame più tanti altri che nominiamo sempre, cui ultimamente s’è aggiunto Jean Leonard Touadi. Potrebbe spiegarci, in alternativa, perché abbia aperto il suo partito monoposto in particolare a svariati ex Udeur (il partito più partitocrate che c’è) del genere di Tancredi Cimmino, Pino Pisicchio, Egidio Enrico Pedrini, Cristina Matranga e insomma tutti quelli che semplicemente ci stavano e ci stanno.
6) In sintesi: «Siamo sempre stati fuori dalla politica di governo nelle regioni»: falso. «Abbiamo sempre evitato di partecipare alla spartizione della torta»: falso. «Occorre un ricambio generazionale»: vero, dunque guardati in casa.
Filippo Facci
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=276326
_TeRmInEt_
16-07-2008, 21:28
Senza nemmeno vedere l'articolo, c'ho azzeccato che fosse il giornale
:asd:
marcolinuz
16-07-2008, 21:36
Lascia stare che il rotolo ha una sua utilità e sopratutto gli articoli di Facci sono una manna per chi ha la stitichezza.
Ah esi ecco... Filippo Facci... immaginavo... ;)
_TeRmInEt_
16-07-2008, 21:46
Lascia stare che il rotolo ha una sua utilità e sopratutto gli articoli di Facci sono una manna per chi ha la stitichezza.
Ah Facci... all'orrore non c'è limite :asd:
Bello l'articolo,ma quando ci sarebbe da scandalizzarsi e stracciarsi le vesti?
Qual'è il problema?l'avere avuto gente che ha militato in altri partiti
Quelle di Facci sono le solite conclusioni estrapolate con concetti forzati.
Quando parla lui è come se parlasse Fede,col całłło che può permettersi di definirsi il Travaglio di Destra.:ciapet: :ciapet:
^TiGeRShArK^
16-07-2008, 22:26
:rotfl:
appena ho letto il titolo del thread ho detto: "mi gioco le palle che è Facci" :O
Ora a quanto pare ho quattro palle :asd:
EarendilSI
16-07-2008, 22:30
:rotfl:
appena ho letto il titolo del thread ho detto: "mi gioco le palle che è Facci" :O
Ora a quanto pare ho quattro palle :asd:
Questa è bellina te lo concedo :asd:
^TiGeRShArK^
16-07-2008, 22:31
commentando in merito all'articolo, come al solito il pennivendolo di cui sopra, parla di fatti senza alcuna importanza costruendovi sopra teoremi e controteoremi basati sul nulla.
La fuffa ha una consistenza + elevata :)
Perchè non ci spiega invece il motivo delle innumerevoli menzogne del suo datore di lavoro, che quelle mi sembrano un argomento ben + importante da affrontare viste le pesanti conseguenze che hanno (si veda il caso alitalia tanto per fare un esempio) :)
reptile9985
16-07-2008, 23:22
facci su "il rotolo" :asd:
menomale che ho visto subito il link al ilGiornale, cosi' non ho perso tempo a leggerlo :D
Domani al supermercato mi devo ricordare di comprarlo, mi è finita la cartaigienica.
io gli ho lasciato un commento :asd:
ho fatto un errore lo so.. ma erano così tanto gli adepti di Silvio che osannavano facci che non ho resistito :D
:asd: :asd:
c;,a;z;,a
Io non ho manco letto il titolo del thread, mi è bastato leggerne l'autore :asd:
io gli ho lasciato un commento :asd:
ho fatto un errore lo so.. ma erano così tanto gli adepti di Silvio che osannavano facci che non ho resistito :D
Questo vuol dire che sei registrato al sito de "il giorn..ehm topolino"??
Brrrr inquietante
greasedman
17-07-2008, 01:21
Caro Di Pietro, è meglio che si riguardi. Le faranno la guerra con
disonestà, che è la loro arma migliore... Già hanno detto che lei è
manovrato da Tizio, Caio e Sempronio... che lei fa il gioco oscuro di oscuri
golpisti... che lei è un esaltato e agisce non per spirito di giustizia, ma
per farsi bello con le folle... Ora diranno che lei in fondo non è uno
stinco di santo e troveranno qualche calunniatore disposto a buttare lì
qualche pettegolezzo velenoso... Se riescono a smontare lei, smontano anche
l’inchiesta. La sua fortuna è di essere bravo e libero: cioè invidiato.
(Vittorio Feltri, 15 giugno 1992)
:D :D :D
ELISAMAC1
17-07-2008, 01:22
Tutti contenti del vostro tonino?
Elisa leggo sempre i tuoi post... ma prima di postare rifletti su quello che scrivi o difendi Berlusconi e basta?
ti ha sistemato la famiglia per caso? :D
O forse la legalità e l'onesta non fa parte dei tuoi valori e dei tuoi ideali?
lei fa il gioco oscuro di oscuri
golpisti
Di cui come sempre nessuno sa/fa il nome, perchè ovviamente esistono :asd:
Questo vuol dire che sei registrato al sito de "il giorn..ehm topolino"??
Brrrr inquietante
Il fatto che sia registrato non vuol dire che io sia un sostenitore di Topolino oppure un fan di facci e del suo padrone (notate la minuscola al nome proprio ;))
No - anche perchè non è mio :D - potrebbe imparare a parlare in modo migliore, finchè resta così sembrerà sempre un cane che abbaia (il 75% delle volte a ragione).
ELISAMAC1
17-07-2008, 01:39
Elisa leggo sempre i tuoi post... ma prima di postare rifletti su quello che scrivi o difendi Berlusconi e basta?
ti ha sistemato la famiglia per caso? :D
O forse la legalità e l'onesta non fa parte dei tuoi valori e dei tuoi ideali?
Beccata.:D
No - anche perchè non è mio :D - potrebbe imparare a parlare in modo migliore, finchè resta così sembrerà sempre un cane che abbaia (il 75% delle volte a ragione).
Be avere ragione tutte quelle volte e' un buon segno.
Il fatto che sia registrato non vuol dire che io sia un sostenitore di Topolino oppure un fan di facci e del suo padrone (notate la minuscola al nome proprio ;))
Ero ironico :Prrr:
Ero ironico :Prrr:
ci tenevo a specificare il mio pensiero :D
Beccata.:D
Be avere ragione tutte quelle volte e' un buon segno.
:D
ti fai beccare facilmente :asd:
Super mega history pwning per tutta la destra italica :D
LuVi
Inlogitech
17-07-2008, 08:02
2 sono i punti veri dell' articolo di Facci:
1- l' IDV è stato un trampolino o, all' occorrenza, un ripiego per politici o pseudo-politici che poi sono passati ad altro partito dopo poco.
2- è impossibile che un partito che partecipa alle elezioni (comunali, regionali, nazionali) e vince nn partecipi al governo.
Per il resto per me l' IDV, attualmente, è il partito di riferimento per un rinnovamento ed un cambiamento concreto dell' Italia a tutti i livelli. Quindi, Tonino vai avanti a dispetto di chi ti va contro.
wildsliver
17-07-2008, 08:53
stavo pensanso ad una cosa lollissima, con le future leggi sulle intercettazioni non potranno essere scritti articoli basati su fonti oggettivamente attendibili (atti processuali) mentre quelli pieni di illazioni o supposizioni pretestuose potranno spadroneggiare in lungo e in largo :D
per quanto riguarda l'idv, l'unico appunto rilevante che faccio è l'assoluta mala fede di alcuni candidati, posso capire che è un partito poco smaliziato ma spero vengano presi seri provvedimenti... mi riferisco a casi come de gregorio e non touadi, quelli sono fisiologici
Il livello de "il giornale" è semplicemente scandaloso. Se davvero vuole fare il gioco del suo padrone, dovrebbe migliorare la qualità e l'attendibilità dei suoi articoli. Non è possibile leggerlo per avere la visione della parte politica in questione, da contrapporre, per esempio, a "repubblica" , perchè dice il falso, riibalta completamente la realtà.
Infatti, per continuare ad usufruire dei contributi statali, si deve auto-comperare le copie che stampa.
Non leggo nè l'articolo nè la fonte nè i vostri commenti. Ma quoto tutti. :D
stemanca
17-07-2008, 09:25
...potrebbe imparare a parlare in modo migliore, finchè resta così sembrerà sempre un cane che abbaia (il 75% delle volte a ragione).
*
PS: io l'ho votato.
PPS: si può contestare Di Pietro sui congiuntivi, anche sui concetti che esprime e su certe scelte di campo, ma secondo me solo chi è cieco o vuole essere tale non capisce che è di gran lunga il più autentico dei personaggi che attualmente si agitano sul teatrino.
STE
dantes76
17-07-2008, 10:39
non ha il patentino per il trattore?
dantes76
17-07-2008, 10:41
http://www.andrea-ferrari.net/wp-content/uploads/2008/04/padania1.JPG
Senza Fili
17-07-2008, 10:43
Io pure... :asd:
EarendilSI
17-07-2008, 11:30
http://www.andrea-ferrari.net/wp-content/uploads/2008/04/padania1.JPG
E di grazia: cosa c'entra questo? :confused:
dantes76
17-07-2008, 11:32
E di grazia: cosa c'entra questo? :confused:
predicare bene a razzolare male...
EarendilSI
17-07-2008, 11:39
predicare bene a razzolare male...
Non vedo la pertinenza con questo post che parla del tonino nazionale e delle sue battaglie un po' ipocrite...
Se vuoi apriti l'ennesimo thread su Berlusconi, tanto uno in più o uno in meno non fa differenza... :D
dantes76
17-07-2008, 11:41
Non vedo la pertinenza con questo post che parla del tonino nazionale e delle sue battaglie un po' ipocrite...
Se vuoi apriti l'ennesimo thread su Berlusconi, tanto uno in più o uno in meno non fa differenza... :D
no, parliamo di predicatori, perche aprirne un'altro
spiegami il significato di battaglia ipocrita
John Cage
17-07-2008, 12:05
Mi dovevo fidare di voi. Ma io do sempre il beneficio del dubbio e ho letto articolo, fonte e autore.
Ridicoli. Ma davvero c'è chi prende sul serio gente come Facci?
Ridicoli. Ma davvero c'è chi prende sul serio gente come Facci?
13 milioni di persone.
sommojames
17-07-2008, 12:39
Vista la fonte non perdo manco tempo a leggere il contenuto.
Facci 'n piacere...smettila di scrivere...:D
Solertes
17-07-2008, 13:08
Il livello de "il giornale" è semplicemente scandaloso. Se davvero vuole fare il gioco del suo padrone, dovrebbe migliorare la qualità e l'attendibilità dei suoi articoli. Non è possibile leggerlo per avere la visione della parte politica in questione, da contrapporre, per esempio, a "repubblica" , perchè dice il falso, riibalta completamente la realtà.
Infatti, per continuare ad usufruire dei contributi statali, si deve auto-comperare le copie che stampa.
Hai appena commesso uno Psico-Crimine.
Stanza 101.
lukeskywalker
17-07-2008, 13:13
Io non ho manco letto il titolo del thread, mi è bastato leggerne l'autore :asd:
menomale che ho visto subito il link al ilGiornale, cosi' non ho perso tempo a leggerlo :D
Domani al supermercato mi devo ricordare di comprarlo, mi è finita la cartaigienica.
* :D
Hai appena commesso uno Psico-Crimine.
Stanza 101.
Potrebbero fare come "Avvenire" e farsi finanziare dal 8 per 1000.
strike76
17-07-2008, 15:23
leggendo i commenti all'articolo mi viene ancora piu' tristezza ... D'accordo un imbecille che scrive su un giornale (ehmmm giornale ??? ) ma quelli che commentano e applaudono a facci.... no ! non puo' essere !!!!!
tra l'altro il mio commento ancora non l'hanno pubblicato questi del giornalino...
whistler
17-07-2008, 15:35
prima si rimanda a casa berlusconi e tutta la sua compagine e meglio è... il peggio dell italia è uno schifo.
^TiGeRShArK^
17-07-2008, 15:47
tra l'altro il mio commento ancora non l'hanno pubblicato questi del giornalino...
non lo pubblicheranno MAI se non è allineato alle idee politiche del rotolo ;)
A leggere i commenti dei lettori mi vengono in mente gli ultrà che fanno cori da stadio tipo "noi vogliamo tanto bene alla polizia italiana", perchè la prima cosa, il primo aggettivo che queste brave persone appongono a Di Pietro non è ne "ignorante" ne "rompiballe" come mi aspettere idi vedere DP se mi schierassi a destra.
Bensì lo apostrofano "manettaro", "ex pm", e ovviamente "giustizialista".
Che brutta cosa la giustizia, bleh bleh!
Sisupoika
17-07-2008, 17:04
:sbonk:
Sisupoika
17-07-2008, 17:13
Per il resto per me l' IDV, attualmente, è il partito di riferimento per un rinnovamento ed un cambiamento concreto dell' Italia a tutti i livelli. Quindi, Tonino vai avanti a dispetto di chi ti va contro.
Concordo. Se c'e' un politico che mi ispira fiducia in Italia, quello e' senz'altro Di Pietro. Non sara' un comunicatore eccellente, ma ha palle ed e' l'unico che sembra voler realmente il ripristino del senso delal legalita' - prima di tutto - in Italia, causa imho di molti dei suoi (dell'Italia) mali, se non di tutti.
Willy McBride
17-07-2008, 17:55
Senza nemmeno leggere la terza parola, c'ho azzeccato che fosse facci sul giornale
anonimizzato
17-07-2008, 19:14
Ma LOL, ci avrei giurato che fosse la PRAVDA. :asd:
atinvidia284
17-07-2008, 19:29
Mi astengo dal commentare articoli di facci e per di più sul giornale.
Non sanno neanche più loro cosa inventare per infangare di Pietro che sta ottenendo sempre più consensi....
sid_yanar
17-07-2008, 19:51
EarendilSI, una domanda: in cuor tuo credi agli articoli de "il giornale" che continuativamente ed esclusivamente posti? pura curiosità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.