View Full Version : [C] Linus e le scimmie erotomani
variabilepippo
16-07-2008, 21:10
Ogni volta che leggo cose di questo tipo (http://article.gmane.org/gmane.linux.kernel/706950) mi viene da dubitare che si tratti di un hoax. :muro:
Security people are often the black-and-white kind of people that I can't
stand. I think the OpenBSD crowd is a bunch of masturbating monkeys, in
that they make such a big deal about concentrating on security to the
point where they pretty much admit that nothing else matters to them.
http://article.gmane.org/gmane.linux.kernel/706950
Sarebbe buona norma quotare l'intero reply :)
To me, security is important. But it's no less important than everything
*else* that is also important!
Già che c'eri potevi metterci C++ nel titolo, avresti fatto più clamore :asd:
variabilepippo
16-07-2008, 21:38
Sarebbe buona norma quotare l'intero reply
Avevo inserito il link alla versione integrale... :fagiano:
certo però che sta storia della volgarità di Torvalds inizia ad essere veramente seccante :fagiano:
fa veramente passare la voglia di leggerlo; io spero tanto che un bel giorno il team del kernel boicotti quell'individuo e lo tagli fuori solo perché si sono stufati di leggere volgarità su volgarità :D indipendentemente dalla sua preparazione tecnica (che comunque lascia già di per se' a desiderare).
io spero tanto che un bel giorno il team del kernel boicotti quell'individuo e lo tagli fuori
So già che proporresti come nuovo leader artattak, dopo il grande successo avuto con...
http://img524.imageshack.us/img524/5904/senzatitolo1ci7.png
:D
Scusate l'OT :fagiano:
cdimauro
17-07-2008, 08:15
C'è ancora gente che pensa che Linus sia una persona intelligente e capace? :asd:
C'è ancora gente che pensa che Linus sia una persona intelligente e capace? :asd:
Peccato che sia a capo di uno dei progetti open source tra i più importanti al mondo, e negli anni ha dimostrato di aver preso le scelte giuste :)
So già che proporresti come nuovo leader artattak, dopo il grande successo avuto con...
http://img524.imageshack.us/img524/5904/senzatitolo1ci7.png
:D
Scusate l'OT :fagiano:
mhwuamahauwmaahuamhwua :rotfl:
Spesso Linus usa parole sbagliate e offensive, ma più raramente ha torto :D .
cdimauro
17-07-2008, 14:21
Peccato che sia a capo di uno dei progetti open source tra i più importanti al mondo, e negli anni ha dimostrato di aver preso le scelte giuste :)
Linus ha semplicemente avuto il culo di trovarsi al posto giusto al momento giusto, circondato da persone veramente capaci.
Per il resto, ha ampiamente dimostrato le sue "qualità", ma purtroppo non ha ancora imparato due cose fondamentali: l'educazione e l'arte del silenzio.
Linus ha semplicemente avuto il culo di trovarsi al posto giusto al momento giusto, circondato da persone veramente capaci.
Per il resto, ha ampiamente dimostrato le sue "qualità", ma purtroppo non ha ancora imparato due cose fondamentali: l'educazione e l'arte del silenzio.
E perché queste persone capaci continuerebbero a farsi comandare da un idiota? Chiunque può fare un fork in qualsiasi momento, ci sarà un motivo se nessuno l'ha mai fatto.
cdimauro
17-07-2008, 14:31
Semplice: perché Linus s'è fatto un nome ormai, ed è stato "deificato" dai fanatici della comunità Linux...
P.S. Fork ce ne sono a manetta. :O
Tutti conosciamo tutte le varie persone che hanno reso il kernel Linux il kernel usato nel mio portatile o nel supercomputer più veloce al mondo, IBM Roadrunner :D e tra queste il contributo di Linus è minimo
https://www.linuxfoundation.org/publications/images/table3-contributors.gif
, però la parte di "capo" è altrettanto importante
Figurati che il non avere peli sulla lingua c'è gente che la considera una virtù :p
P.S. Fork ce ne sono a manetta.
Al kernel a seconda delle necessità vengono applicate patch che non sono ancora state incluse per vari motivi, ma la base è sempre quella "di Linus" :p
cdimauro
17-07-2008, 15:15
Tutti conosciamo tutte le varie persone che hanno reso il kernel Linux il kernel usato nel mio portatile o nel supercomputer più veloce al mondo, IBM Roadrunner :D e tra queste il contributo di Linus è minimo
https://www.linuxfoundation.org/publications/images/table3-contributors.gif
, però la parte di "capo" è altrettanto importante
Non lo metto in dubbio, e nelle decisioni il suo peso è sicuramente rilevante, ma la sua figura è per lo più "onorifica".
Figurati che il non avere peli sulla lingua c'è gente che la considera una virtù :p
Permettimi: c'è modo e modo di esporre le proprie idee. ;)
Al kernel a seconda delle necessità vengono applicate patch che non sono ancora state incluse per vari motivi, ma la base è sempre quella "di Linus" :p
Di tutti i contributor. ;)
Non lo metto in dubbio, e nelle decisioni il suo peso è sicuramente rilevante, ma la sua figura è per lo più "onorifica".
Sono d'accordo, chissà come lo vede un kernel dev :D
Permettimi: c'è modo e modo di esporre le proprie idee. ;)
Se non ti piace cosa ascolti puoi ignorare, puoi attaccare...ma è una questione prettamente personale
Di tutti i contributor. ;)
Ho effettivamente utilizzato un termine sbagliato con base :p
ilsensine
17-07-2008, 15:27
(gli altri sono peggio di lui, ma non lo dire a cdimauro :D )
cdimauro
17-07-2008, 21:21
Chiedilo agli sviluppatori di OpenBSD o FreeBSD. :asd:
Se non ti piace cosa ascolti puoi ignorare, puoi attaccare...ma è una questione prettamente personale
Questo lo faccio già. :D
Ciò che non sopporto è l'arroganza e la totale mancanza di rispetto di Linus nei confronti di chi la pensa diversamente da lui. E questo si verifica spesso al suo PRIMO post (quindi nemmeno dopo aver intavolato una discussione che, col tempo, si è accesa).
(gli altri sono peggio di lui, ma non lo dire a cdimauro :D )
Non ti ho mai considerato peggio di Linus. Tutt'altro. :p
E non sei certo il solo.
In ogni caso... fuori la lista dei cattivi. :D
ilsensine
17-07-2008, 21:29
Chiedilo agli sviluppatori di OpenBSD o FreeBSD. :asd:
chi, Theo de Raadt ad esempio? Il nipote di Jack lo Squartatore? :D
Non ti ho mai considerato peggio di Linus. Tutt'altro. :p
No no io mi sforzo di mantenere una parvenza di civiltà :D
Mi riferisco a certi sviluppatori come Christoph Hellwig...morì l'aspide, direbbe Totò...:stordita:
cdimauro
17-07-2008, 22:12
chi, Theo de Raadt ad esempio? Il nipote di Jack lo Squartatore? :D
:fiufiu: :D
Non che gli altri del team siano da meno, eh! Non hanno avuto pietà nemmeno di Richard Stallman, di cui non è rimasta traccia in uno dei recenti thread nella mailinglist di OpenBSD dove il "buon" "uomo libero" accusava questo s.o. di non essere "libero" (dove per libero, al posto del vocabolario, prendiamo il concetto che ha Stallman di questa parola).
Gli squali si possono mettere da parte. :asd:
Però c'è da dire che Linus e Richard se le cercano proprio col lanternino. :p
No no io mi sforzo di mantenere una parvenza di civiltà :D
Mi riferisco a certi sviluppatori come Christoph Hellwig...morì l'aspide, direbbe Totò...:stordita:
Oneramente non lo conosco. E credo sia meglio così, a questo punto. :asd:
DanieleC88
18-07-2008, 12:20
Che Linus Torvalds sia abbastanza una testa di cazzo (nel senso che si lascia andare molto allegramente a certe esclamazioni a volte anche opinabili) è un dato di fatto, ma spesso dice la cosa giusta nel modo sbagliato. Sono d'accordo sul fatto che KDE dovrebbe essere il DE unico e di default su cui concentrarsi invece che disperdere forze anche con GNOME (ma qui è una questione di gusti), come è vero che OpenBSD da quel che mi risulta non supporta nemmeno il journaling, ma in quanto a sicurezza... :asd:
come è vero che OpenBSD da quel che mi risulta non supporta nemmeno il journaling, ma in quanto a sicurezza... :asd:
Sbaglio od ora supporta UFS2 ? :mbe:
DanieleC88
18-07-2008, 15:46
Adesso sì, ma per quel che ne so non esiste ancora il journaling (soltanto soft updates, l'UFS con logging è su sistemi Sun).
a me kde non piace per niente... :p
Cerchiamo di non andare OT :read:
Ziosilvio
18-07-2008, 20:07
Non hanno avuto pietà nemmeno di Richard Stallman, di cui non è rimasta traccia in uno dei recenti thread nella mailinglist di OpenBSD dove il "buon" "uomo libero" accusava questo s.o. di non essere "libero" (dove per libero, al posto del vocabolario, prendiamo il concetto che ha Stallman di questa parola).
Richard Stallman, però, è uno di quegli uomini che li senti parlare e pensi "meno male che non è religioso, perché sarebbe un talebano"...
... poi ti rendi conto che anche il Free Software nella concezione stallmaniana è una religione con tutti i crismi (incluso un santo patrono), ma va beh.
Che poi Linus e Theo non siano poi tanto meglio (Linus è riuscito ad accapigliarsi con Andrew Tanenbaum in persona) è pure vero.
^TiGeRShArK^
18-07-2008, 20:49
Richard Stallman, però, è uno di quegli uomini che li senti parlare e pensi "meno male che non è religioso, perché sarebbe un talebano"...
... poi ti rendi conto che anche il Free Software nella concezione stallmaniana è una religione con tutti i crismi (incluso un santo patrono), ma va beh.
Che poi Linus e Theo non siano poi tanto meglio (Linus è riuscito ad accapigliarsi con Andrew Tanenbaum in persona) è pure vero.:doh: questa mi mancava :muro:
variabilepippo
18-07-2008, 21:08
questa mi mancava
Ma dai! Si tratta di uno degli exploit (http://oreilly.com/catalog/opensources/book/appa.html) più clamorosi di Torvalds... ;)
I still maintain the point that designing a monolithic kernel in 1991 is
a fundamental error. Be thankful you are not my student. You would not
get a high grade for such a design. :-)
A. Tenenbaum
cdimauro
18-07-2008, 22:05
Non ho difficoltà a crederti perché la recente PyCon2 a Firenze è stata aperta proprio da lui, e me lo sono trovato davanti a sproloquiare. No comment. :rolleyes:
Che poi Linus e Theo non siano poi tanto meglio (Linus è riuscito ad accapigliarsi con Andrew Tanenbaum in persona) è pure vero.
Francamente non so chi sia peggio fra un idiota che non sa programmare e un folle che sfrutta la parola libertà per seminare le sue ideologie che sono basate sull'esatto contrario. :stordita:
^TiGeRShArK^
19-07-2008, 03:12
Francamente non so chi sia peggio fra un idiota che non sa programmare e un folle che sfrutta la parola libertà per seminare le sue ideologie che sono basate sull'esatto contrario. :stordita:
...stai parlando di Ilvio? :stordita:
:asd:
^TiGeRShArK^
19-07-2008, 03:13
Ma dai! Si tratta di uno degli exploit (http://oreilly.com/catalog/opensources/book/appa.html) più clamorosi di Torvalds... ;)
e non lo sapevo :cry:
grazie di avermi illuminato :O
P.S. fossi stato al posto di andrew avrei dato lo stesso giudizio solo per quanto è antipatico linus :asd:
Ziosilvio
19-07-2008, 03:17
Non ho difficoltà a crederti perché la recente PyCon2 a Firenze è stata aperta proprio da lui, e me lo sono trovato davanti a sproloquiare. No comment. :rolleyes:
Me la sono persa... :cry: (o forse no?)
Racconta, sono curioso... (anche in pvt, se preferisci)
^TiGeRShArK^
19-07-2008, 03:20
:asd:
ma che ore sono lì in islanda? :asd:
non hai niente di meglio da chiedere alle 3 e 20 di notte? :asd:
ah.. 'sti matematici.. sò proprio masochisti :O
:Prrr:
cdimauro
19-07-2008, 09:17
Tranquillo: appena viene pubblicato il webcast della PyCon ti passo il link col torrent con la sua formidabile performance. :D
Comunque le solite cose: software che DEVE essere "libero" (una contraddizione in appena 4 parole :asd: e tutti noi che DOBBIAMO (sempre parlando di libertà non ci sta male :D) contribuire a diffonderlo e, ovviamente, a uccidere il software che non lo è.
E' intervenuto anche Jacopo (aka DioBrando), ma al solito Stallman l'equilibrista ha portato la discussione sempre sui suoi soliti cliquet.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.