View Full Version : Click Mainteinance Nefasto!
Brunos82
16-07-2008, 21:04
ciao, ho installato da alcuni mesi il tune up utilities 2008 e uso alla fine di ogni sessione una applicazione che si chiama Click Mainteinance che dovrebbe riparare errori e controllare lo stato di defrag dell'hard disk, ogni volta che lo uso sento una strano strisciio proveniente appunto dall'hard disk che per la cronca è nuovo di alcuni mesi, un samsung sata 500gb..il mio amico dice che il programma rovinerebbe l'hard disk, è plausibile?
Brunos82
16-07-2008, 22:18
nessuno sa nulla?
uso da anni tune up e grazie a lui da un anno non formatto xp....ahah....comunque l'hard disk si rovina se deframmenti ogni giorno...il rumore che senti è normale durante l'analisi di stato frammentazione...io però deframmento con un altro programma....jkdefrag...ed ho disattivato la funzione di controllo framment di tuneup...si fa così:start,eseguì,services.msc,trova tuneup defrag service o una cosa del genere e imposta su disabilitato
Brunos82
16-07-2008, 23:04
io mi limito a fare il click mainteinance ogni volta che uso il pc, la versione 2008 comprende nella schermata del click mainteinance anche la deframmentazione che ovviamente non avviene mai, si limita a dire se e necessario o meno farla....me la fa solo quando è necessario e non ricordo neanche quando è stata l'ultima...
allora credo che v possa stare tranquillo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.