PDA

View Full Version : [CH + sped] 2 quasi pc (min E6X00)

evilalive
16-07-2008, 19:11
ciao,
stavo pensando di rinnovare il parco pc dello stanzino.

Prima di buttarmi sul nuovo, vedo se qualcuno qui mi puo facilitare la vita vendendomi in unico paccotto:

CPU: 2 * E6600 (o giu di li, anche se non uguali va bene)
MOBO: 2 * qualcosa che faccia girare i proci. Non avendo il tempo per grattarmi, non ho il tempo neanche per overcloccare. No, quindi, a cosa molto buone smanettose.. tanto non le sfrutterei. userei i pc cosi come sono.

VENTOLAME: uno per procio.

RAM: 2 * 2 giga. 4 banchi da 1 giga che fungano in dual channel.

ALI: 2 * ali che reggano quanto elencato sopra con una 7900 XT. Nulla di esoso che regga overclock e amenità varie.. tipo 800W o robe cosi. Non gestisco una centrale elettrica.

OPTIONAL:
2* hd SATA2 16mb buffer. NO maxtor, NO ATA a prezzi convenienti, NO 8mb buffer.

2 * case: nulla di spaziale con neon, display e pilota automatico. Delle scatole che devono contenere silicio. Sono molto pragmatico :D

Per evitare di farvi sprecare tempo (avendone poco, lo apprezzo davvero!) vi dico che:

- non avro tempo di istigarvi a darmi ulteriori info. Se potete vendermi il paccotto, indicate cosa avete, I PREZZI, eventualmente quanti anni hanno, se sono in garanzia, DI DOVE SIETE, il prezzo finale compreso di sped. j+3 assicurata.

- NO a pm con offerte. Esiste il thread e magari se nn interesa me.. passa qualcuno che cerca le vostre cosine!

- spedizione o a mano? uguali. Io son disponibile solo il pomeriggio (sia per il ritiro che per pagare..) e non mi muovo per piu di 4 km da casa. ergo per 15 euro preferisco un pacco a casa :)

- pagamento a mezzo bonifico. NO paypal, postepay, francobolli, soldi in busta.

Ho un'idea del costo del nuovo. Non è questo thread vincolante, non vuole esserlo. Il vantaggio che ne voglio trarre è , oltre il costo inferiore sul nuovo, anche la praticita di trovarmi sti due cosi a casa senza sclerare tra negozi online. Se il gioco non dovesse valere la candela.. amen :)
PS: mi hanno commissionato un lavoro.. devo regolarmi sul quanto chiedere.. meno chiederete voi.. meno paghera il cliente :D

- Spero che potro senza problemi aggiungere qualche regoletta che per ora mi sfugge.

-se ho infranto qualche regola condominiale, sono apertissimo al chiedere schiuma pubblicamente e a tornare sui miei passi.

- saluti e baci.

Lucasound
16-07-2008, 20:16
Guarda in firma se ti interessa qualcosa, ho un pc quasi completo, CPU+Mobo+SkVideo+Dissy... ;)

elettro007
16-07-2008, 20:46
guarda in firma se l'ali ti interessa

ci alimento un quad core e una hd2600xt 2gb di ram 1 hd 320, 2 lettori dvd e una ventola e non lo sfrutto piemente....

evilalive
17-07-2008, 09:20
chiedo scusa se qualcuno potrebbe scorgere una seppur inesistente acidita e antipatia in questo mio reply.. ma... cosa non è chiaro nel mio post?

Prima di buttarmi sul nuovo, vedo se qualcuno qui mi puo facilitare la vita vendendomi in unico paccotto:

Fare acquisti separati, magari mi fa risparmiare qualche euro.. ma 10€*5 (cpu,ali,mobo,case,ram)*2 = 100 euro in sp. spedizione... la follia.

Vi ringazio cmq per l'interessamento, ma, ripeto, onde evitare di farvi perdere tempo vi chiedo, gentilmente, di non postare cose tipo "guarda in firma cosa ho".
Un elenco nel thread mi consentira di seguire meglio le proposte, altrimenti me le perdo (ho il cervello che va a 3 pistoni... :D)

ciao ciao

Obelix-it
17-07-2008, 18:11
OK vedi se ti puo' interessare:

Due processori C2Q Q6600
Due MB Gigabyte 965P-S3
Ventole originali dei proci (nuove)
4 x 1 gb DDR2 PC6400 Buffalo
Due case beige da ufficio (foto disponibili in basso) Minitowe ro tower, non so come si chiamino adesso, quelli alti 50 cm circa.
Due alimentatori Cooler Master Extreme Power 380W nuovi imballati

Allora: per gli oggetti, nienta garanzia, salvo la mia che funziona tutto (ok una delle coppie procio/MB e' quella da cui ti scto scrivendo), i Quad li ho presi sul forum ad inizio anno per unprogetto, mai usato, le MB le usavo in casa, le ventole te le metto su nuove, le RAM idem, ma controllate senza problemi al memtest.

Se vuoi, in omaggio unpaio di lettori DVD

Spedizione in J+3, direi, coi pezzi gia' montato sui case per evitare problemi, 440 euro

Nessun problema per il bonifico, anzi.

qui un'immagine del case:
http://img102.imageshack.us/img102/1079/dsc3556nz9.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=dsc3556nz9.jpg)

evilalive
17-07-2008, 23:32
ooooh! interessante!
al massimo i case li lascio, non per taccagneria ma perche "cosi-così" ne ho, faccio che evitare di spedire pacconi grossi (e di buttare quelli che ho :D)

L'unico dubbio è sugli alimentatori da 380, mi son imbattuto sempre in almeno 500... sai ch epacco se poi stirano i piedi :d

uanto tempo posso prendermi? voglio vedere ste mobo come sono, un calcolo dei watt.. e 'sto venerdi+w.e. sono impiccatissimo a lavoro (dannati saldi... tutti a fare manifesti... altri che ferie...).

ci sentiamo!!

Obelix-it
18-07-2008, 07:47
L'unico dubbio è sugli alimentatori da 380, mi son imbattuto sempre in almeno 500... sai ch epacco se poi stirano i piedi :d

Sono 380 W in *uscita*, quindi oltre 500 in ingresso. sul sito Cooler MAster (http://www.coolermaster.com/products/product.php?act=detail&tbcate=22&id=66) trovi le caratteristiche

Dando un occhio a questa review (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1573/nvidia-geforce-7950-gt-un-restyling-per-la-geforce-7900-gt_12.html) dovremmo essere ampiamente sopra (un sistema completo in full load viene dichiarato sotto i 200 VA con una 7900gt..)

quanto tempo posso prendermi? voglio vedere ste mobo come sono, un calcolo dei watt.. e 'sto venerdi+w.e. sono impiccatissimo a lavoro (dannati saldi... tutti a fare manifesti... altri che ferie...).

Beh. per il WE non c'e' problema. Poi dipende,, perche' di qualcosa mi devo liberare asap.

decoy
18-07-2008, 12:01
vedi se ti può interessare qualcosa in firma

evilalive
18-07-2008, 18:00
Riassumo il contenuto della mia scatola cranica, per trasparenza nei confronti di chi ha gentilmente postato le sue offerte.

considerando i prezzi ed il numero di pezzi proposti, sto vagliando i paccotti di:

Obelix-it:
2 * Q6600
2 * 1*1 giga buffalo 800mhz
2 * gigabyte 965P-S3
2 * ali 380W
2 * case
2 * lettori dvd

440 spedito j+3

Dubbi:
- bontà delle schede madri (dubbi NON perch ele conosco, ma perche NON le conosco e sara un anno e passa che non sto dietro l'hw...)
- wattaggio alimentatori (non capisco il tecnicismo "W in entrata / W in uscita", vedo solitamente dei 500W per dei quad
- attendo in pvt (gia comunicato stamane) l'elenco dei prezzi singoli, eventualmente eliminerei i case dato che ne ho gia due "da ufficio", oltre che (forse) al valutare di prenderne prima uno e poi l'altro dopo qualche giorno O fermarmi ad uno (prenderei uno , senza impegno per l'altro).

L'altro, che sarebbe piu performante vista la componentistica, lo sceglierei tra le proposte di:

Decoy:
2 * E6600
2 * mobo: Abit Fatal1ty FP-IN9 SLI + Abit AB9 + Guru clock
2 * 2*2giga 800mhz geil

420 spedito.

Dubbi:
dovrei metterci su non so quanto per 2 alimentatori (80 euro?)
Magari (appena obelix mi piemma i singoli prezzi) valuto il fare un quad e un E per me.

Lucasound:
E6600 + mobo + dissi: stando ai prezzi singoli siamo sulle 192+sp. sped, facciamo 200.

Mancando ram e ali, dovrei buttarci altro tempo e sp. spedizione. Preferisco dare 30 euro ad un utente che alle poste italiane (se lo meritassero poi... 'sti BBanditi..)

Telstar:
1 * E6600
1 * dfi p965s
1* dissi
1 * kit 2gb pc8000

220 blocco.
DUBBI:
come combo è quella che mi costerebbe di piu, ma suppongo anche che le mem e il dissi, oltre ch ela mobo, siano piu performanti. Avro mai tempo per smanettarci? hmmmm... comunque sia avendo l'amico gia persone in coda, lo tengo in ultima istanza (lo cito solo per correttezza dato che mi ha gentilmente risposto a domande in pvt

Sono quindi aperto anche a soluzioni "singolo PC" ma complete:
E6600 + dissi + mobo + cavetti + ali
I prezzi di riferimento li ho messi, per 10 euro in meno privilegio chi ha gentilmente proposto per primo.
La discriminante è il numero di pezzi proposti e la loro bonta.

Per ora basta... mi pare di aver fatto l'up piu logorroico della storia

:D

Boxer2
18-07-2008, 20:41
Ciao,
Potrei offrirti il seguente Blocco:

- Case Centurion (colore Silver, Robusto, si apre con una sola vite a mano) ha anche firewire sul frontale.
- Alimentatore Tecnoware 500W Silent (serie x server PRO4)
- Asrock Conroe1333-eSATA2 (RAID, Crossfire, firewire, .....)
- E6750 Boxato
- 1 x 250Gb SATA II 16MB buffer
- 2 x 1Gb DDR2 667 Kingston

Materiale coperto da garanzia (a parte il case... ma per quello non serve :P).
I componenti sono stati acquistati tutti dallo sesso store 4/5 mesi fà (il disco 2 mesi fà). Per i dettagli puoi conattarmi in pvt.
Solita precisione/correttezza/qualità boxer2, il materiale è come se lo prendessi da uno scaffale, completo di TUTTE le scatole.

250 Euro.

Mrpeppe89
18-07-2008, 21:54
Ciao, qui c'è il mio pc in vendita.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23376942

Quasi tutto è in garanzia ancora. ;)

evilalive
19-07-2008, 12:15
Aggiornamento:

visto il connubio quantita/prezzo/qualita, ho pensato di prendere uno dei due pc da boxer2. Ha gentilmente concesso lo scorporo di un hd.
per 225€ , un centurion, ram, mobo, ali, dissi, cpu e j+1.

graziem ille a obelix per avermi piemmato i singoli prezzi.

Ho chiesto a boxer2 i dati per il pagamento, provvedo appena mi contatta su msn e mi da i dati.

(spero che nessuno me ne voglia se dico "chi/offre a quanto", è per trasparenza nei confronti di tutti)

evilalive
19-07-2008, 20:54
bonifico effettuato oggi pomeriggio.
Spero che chi ha proposto "prima" si rendera conto dei perche non son passate molte ore dall'offerta all'acquisto!

Ora per il secondo.. devo trovare un ali.

PS: mi sa che tra decoy e obelix.. andranno in porto entrambi. parlavo oggi conun amico che deve rifarsi il pc e gli ho linkato questo thread, ergo SPERO saremo tutti felici e contenti :D

decoy
20-07-2008, 08:32
io sono sempre a disposizione

evilalive
24-07-2008, 17:16
Aggiornamento:

PC di Boxer2 arrivato.
Problemi:
- non essendo uno sportivo, non ho gradito la moltitudine di pagine della Gazzetta dello sport utilizzate per il generoso imballaggio.
- il case non è come quello in foto. è molto piu carino.
- le viti non erano nella scatola ma in una bustina dentro una bustina dove eran rimposti i cavi, ho impiegato circa 94 secondi in piu per trovarle.

Questo per dire.. soddisfazione totale. Imballaggio certosino, pc smontato e ogni pezzo riposto nel suo scatolo originale. Cortesia impagabile anche dopo la vendita. Un bravo ragazzo oltre ad un bravo venditore. e poi tiene bene i PC!

Se entro 2 giorni non trovo un E6750/E6850, procedo con cpu+ram di Decoy.
Ho trovato una mobo P35 e l'ho presa al volo (dall'utente HIWA, trattativa conclusa in 24 minuti).

Ho rigirato le caratteristiche e prezzi del pc di Obelix ad un amico , anch elui in cerca di un pc. se la vedono loro nel caso (ho sentito Obelix al cell e gli ho gia comunicato il tutto, gentilissimo!)

PS: che bello questo forumello!

PS: unica cosa che potrebbe farmi allontanare dall'acquisto di Decoy (che tra l'altro è un gran bravo ragazzo, al di la della vendita) è il trovare una combo cpu+ali+mem, per evitare di butare soldi per le spedizioni.

Boxer2
24-07-2008, 17:34
eh eh eh evilalive mi lusinghi.... fossi donna ci fare un pensierino (LOL)

...... pensa che anche io abitualmente non leggo giornali sportivi......
infatti me li faccio dare per farne "imbottiture" per spedizioni!

Cmq. anche io non posso che confermare la gentilezza e disponibilità di evil.

Fossero tutti così gli utenti del forum!.....

The_Saint
24-07-2008, 22:13
Se interessa:

CPU: E6400 boxato ed in garanzia, regge 3Ghz a voltaggio default (3.2Ghz con 1.33v)
RAM: 2*1GB DDR2 PC8500 (1.066Mhz) Corsair Dominator DHX (garantite a vita, con scontrino)

Prezzo CPU+RAM: 120€ spedizione J+3 compresa. :)

Se dovesse servire, ho anche delle schede video da vendere (una ATi Radeon HD2600XT ed una nVidia 8800GS), un hard-disk (500GB sata), un masterizzatore DVD Pioneer e quello che vedi in firma... :)

ezekiel22
24-07-2008, 22:21
Ciao ho da proporto tutto ciò: :)

Intel e6600 775 tray
Dissi OCZ Vanquisher 775
Kingston 2x1GB pc9200 ddr2 1150mhz
Asus Commando 775
Enermax noisetaker I EG475AX-VE(G)
Geforce 8500GT 512MB

350 euro + ss ;)

Posso aggiungere anche un HD ed un masterizzatore DVD
Fammi sapere, ciao ;)