View Full Version : Per non offendere i rom prendono le impronte a tutti
ASSURDO ASSURDO.
Per non offendere i rom (che sono ospiti) prendono le impronte digitali a tutti i cittadini.
Mi sento offeso perchè equiparato ad un rom.
Se è così, me le abrado anch'io.
momo-racing
16-07-2008, 19:21
che ti frega, se hai fatto la visita di leva le tue impronte ce le han già.
personalmente la cosa non mi da alcun problema, anzi se la cosa dovesse servire realmente in qualche modo per tutelarsi dai criminali penso sia più utile per tutti tutelarsi da ogni tipo di criminali che unicamente da quelli di una determinata etnia.
Chevelle
16-07-2008, 19:22
Hanno già le mie impronte: carta di identità elettronica.
Gibolla77
16-07-2008, 19:28
E allora io che sono del '77 dovrei sentirmi offeso perchè a quelli più giovani di me non hanno preso le impronte durante la visita dei tre giorni?? Anzi, non hanno proprio fatto la visita dei tre giorni e manco il militare....tra l'altro.
Su non esageriamo:)
ASSURDO ASSURDO.
Per non offendere i rom (che sono ospiti) prendono le impronte digitali a tutti i cittadini.
Cioè fammi capire...massima solidarietà ai rom,ma guai se ti paragonano a loro?
Fa abbastanza schifo come concetto sai?si chiama ipocrisia.
Molti rom non sono ospiti(a meno che non siano italiani o comunitari),sono clandestini.
Bah.
alarico75
16-07-2008, 19:30
Doppio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1783914
ASSURDO ASSURDO.
da oggi non sono più cittadino italiano :O (cit.)
che ti frega, se hai fatto la visita di leva le tue impronte ce le han già.
personalmente la cosa non mi da alcun problema, anzi se la cosa dovesse servire realmente in qualche modo per tutelarsi dai criminali penso sia più utile per tutti tutelarsi da ogni tipo di criminali che unicamente da quelli di una determinata etnia.
La visita non l'ho fatta perchè è cambiata la legge, ma il punto è che le impronte le prendono agli italiani per non offendere gli zingari.
Dicono che verrebbero discriminati: è giusto che lo siano e se le cose vengono messe in questi termini io non voglio essere equiparato a loro.
Questo lo trovo un duro colpo al mio grado di soddisfazione verso il governo.
Tra l'altro dicono che vogliono obbligare i bambini zingari ad andare a scuola, ma si rendono conto ? Già nelle scuole c'è il problema del bullismo, d'ora in poi ci sarà anche quello dell'inconciliabilità tra i diversi usi e costumi. (eufemismo per rispettare le regole del forum...)
Tanto poi i politici i figli li mandano nelle scuole private dove gli zingari non vanno di sicuro quindi la questione non li riguarda.
Cioè fammi capire...massima solidarietà ai rom,ma guai se ti paragonano a loro?
Fa abbastanza schifo come concetto sai?si chiama ipocrisia.
Molti rom non sono ospiti(a meno che non siano italiani o comunitari),sono clandestini.
Bah.
Ma io infatti non esprimo alcuna solidarietà agli zingari e atal riguardo non ho mai lasciato adito a dubbi, dunque la mia è tutto meno che ipocrisia.
Ah ma che stupido che sono!
Tu sei un berluscones!scusa non l'avevo capito!
Umh e sai anche un pò razzistello.
Bella accoppiata,complimenti.
stbarlet
16-07-2008, 19:56
Pensa, si chiama democrazia.
Una delle pochissime cose positive del decreto..
La visita non l'ho fatta perchè è cambiata la legge, ma il punto è che le impronte le prendono agli italiani per non offendere gli zingari.
hai ragione....è sbagliato prendere le impronte agli italiani solo per non offendere gli zingari....
le impronte andrebbero prese anche agli italiani anche se gli zingari non si offendessero :fagiano: :fagiano:
scorpionkkk
16-07-2008, 20:09
Dicono che verrebbero discriminati: è giusto che lo siano e se le cose vengono messe in questi termini io non voglio essere equiparato a loro.
Tra l'altro dicono che vogliono obbligare i bambini zingari ad andare a scuola, ma si rendono conto ? Già nelle scuole c'è il problema del bullismo, d'ora in poi ci sarà anche quello dell'inconciliabilità tra i diversi usi e costumi. (eufemismo per rispettare le regole del forum...)
Tanto poi i politici i figli li mandano nelle scuole private dove gli zingari non vanno di sicuro quindi la questione non li riguarda.
ma..da elettore di sinistra ti dico che mi sembra un motivo futile per minare il tuo grado di soddisfazione verso il governo..c'è roba in ballo ben più importante che potrebbe non soddisfarti..
indelebile
16-07-2008, 20:09
un altro dopo fabio80 che minaccia il non voto :O
ASSURDO ASSURDO.
:rolleyes:
primo, la maggioranza dei rom non sono affatto ospiti, sono italiani quanto te e me.
secondo, prendere le impronte SOLO ai rom è un'evidente discriminazione, o le prendi a tutti o a nessuno.
anche se fossi un ROM onesto ti girerebber a dover dar ele impronte in quanto ROM.
la tua seconda affermazione è smaccatamente razzista.
Io mi sento offeso a essere equiparato a te :D
surreale...
i bambini rom che dovrebbero fare, restare analfabeti?
non hai proprio un visione moderna della questione eh...
accidenti, ti hanno equiparato a degli altri esseri umani? :eek:
come si sono permessi? :eek:
primo, la maggioranza dei rom non sono affatto ospiti, sono italiani quanto te e me.
saranno italiani come noi solo quando si comporteranno almeno come l'italiano medio, il che vuol dire con un rispetto della legge e delle istituzioni discutibile ma anni luce lontano dal loro
fino a quel momento, di quel che dice l'anagrafe sinceramete me ne frgherò e saranno ospiti sgraditi a tutti gli effetti
sì, sono razzista
si ma vedi non è tanto importante come li consideri TU :D
quel che conta è come li considera la legge, e legalmente molti di loro sono italiani.
si ma vedi non è tanto importante come li consideri TU :D
quel che conta è come li considera la legge, e legalmente molti di loro sono italiani.
sbagli, perchè la legge è fuffa nel momento in cui non trova applicazione
e se peschi un campione eterogeneo di 100 italiani, forse uno ti dirà che accetta i rom come italiani e si sente pari a loro
forse
Zortan69
16-07-2008, 20:34
e a me che me ne frega ?
se la giustizia iniziasse a girare bene gli dò le impronte eccome ! delle dita, delle mani, anhe delle chiappe !!
Ma a patto che serva a qualcosa.
ma visto che se serve o no si sà a posteriori io, senza saper nè leggere nè scrivere porgo i ditoni e gli dò le impronte. Anzi, già le hanno ! (militare !)
fracarro
16-07-2008, 20:38
Sicuramente avrai votato Lega-PDL quindi non so quanto possa valere la tua delusione per questa scelta del governo, ma siccome ti devi "allineare" l'importante è che QUALUNQUE cosa facciano i tuoi beniamini, CHE TI PIACCIA O NO (come in questo caso), alle urne (fino a quando si voterà in questo paese) tu metta la croce SEMPRE su di loro.
Detto questo credo che gradirai ancor di più la prossima proposta del governo:
ROM: MARONI, CITTADINANZA A BAMBINI SENZA GENITORI
"L'intervento per l'identificazione di adulti e minori che vivono nei campi nomadi e' a tutela, in primo luogo, di chi vive in situazioni di degrado, a tutela dei minori per toglierli dalla clandestinita', dall'ombra. Per dare loro un futuro - certamente in Italia, perche' sono quasi tutti nati in Italia e anche se non sono cittadini italiani, poiche' la stragrande maggioranza di loro non ha genitori certi - penso che le istituzioni e il governo italiano debbano mantenerli, dare loro un futuro e magari subito la cittadinanza". A parlare e' stato il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, nel corso del tavolo di confronto tenutosi oggi pomeriggio presso la sede dell'Unicef Italia, per valutare l'impatto del pacchetto Sicurezza sui bambini e gli adolescenti stranieri che vivono nel nostro paese. Focalizzando l'attenzione sui minori che vivono nei campi nomadi, italiani e non, il ministro ha chiarito che quella della concessione della cittadinanza "e' un'idea per dare un segno concreto che consideriamo questi minori figli di questa terra anche se non hanno i genitori". Nel momento in cui si sta procedendo al censimento e degli abitanti dei campi nomadi, Maroni ha chiarito che le istituzioni si stanno interrogando su dove mandare e a chi affidare questi minori senza genitori. "Penso che un modo per garantire loro i diritti sia di fare un'eccezione alla regola dello Jus Sanguinis - ha concluso Maroni - concedendo la cittadinanza".
Ho l'impressione che se passa una cosa del genere nei campi rom troveremo SOLO orfani. Chissà perchè? :asd: :asd: :asd:
P.S. Io non sono razzista e con questo post volevo solo evidenziare come sto governo stia prendendo LE FAMOSE MISURE IMPOPOLARI che sembrano massacrare le speranze in particolare dei leghisti.
maroni ha alzato troppo il gomito di sti tempi
di eccezioni per costoro ne sono state fatte a tonnellate, sono l'emblema dell'eccezione
l'ennesima?
Ma dichiararsi pubblicamente razzista non è un reato?o qualche apologia di reato?
Luca tortuga che dici?
@mod:ma secondo il regolamento è possibile dichiarasi razzisti e superiori ad un'altra etnia?
Non sono tollerabili certe espressioni
ASSURDO ASSURDO.
Giusto così :)
Anzi, visto quello che scrivi se fossi un rom mi offenderei ad essere equiparato a te.
Abradi pure, sai che cosa ce ne cale.
svarionman
16-07-2008, 21:45
ASSURDO ASSURDO.
Lol. Della serie: la legalità va bene, purchè la si applichi agli altri.
D'accordo con il provvedimento.
secondo, prendere le impronte SOLO ai rom è un'evidente discriminazione, o le prendi a tutti o a nessuno.
anche se fossi un ROM onesto ti girerebber a dover dar ele impronte in quanto ROM.
la tua seconda affermazione è smaccatamente razzista.
concordo in toto
C;,a;,a;,a
-kurgan-
16-07-2008, 22:53
A
peggio per te.
equiparato ad un rom... :rolleyes:
ma come siamo messi in italia...ma che gente c'è????? :doh: :doh:
Io anche non vorrei essere equiparato a gente come te:rolleyes:
CarloR1t
16-07-2008, 23:16
Le impronte digitali si falsificano facilmente:
http://punto-informatico.it/2359331/PI/News/L-Italia-cede-alle-impronte-digitali/p.aspx
a questo punto sarebbe forse meglio la 'schedatura' genetica, ovviamente solo identificativa della persona fisica, come un codice fiscale, non in grado di rilevare connotati medico-biologici, almeno si scoraggiano fortemente tutte le aggressioni fisiche perchè nessun aggressore resterebbe ignoto.
Le impronte digitali si falsificano facilmente:
http://punto-informatico.it/2359331/PI/News/L-Italia-cede-alle-impronte-digitali/p.aspx
a questo punto sarebbe forse meglio la 'schedatura' genetica, ovviamente solo identificativa della persona fisica, come un codice fiscale, non in grado di rilevare connotati medico-biologici, almeno si scoraggiano fortemente tutte le aggressioni fisiche perchè nessun aggressore resterebbe ignoto.
Ma prima di fare ste mega innovazioni piu o meno fantamoderne, non si potrebbe cominciare da qualcosa piu semplice?
Chesso comprare la carta per i tribunali o la benzina per le auto dei carabinieri?
Si ma le impronte digitali sulla carta d'identità non risolvono il problema dell'identificazione di coloro che sono presenti in Italia ma non hanno cittadinanza italiana (come moltissimi rom).
ELISAMAC1
16-07-2008, 23:21
Neanche questa cosa vi va bene.:muro: Se l'avesse pensato la sx, a che buona idea.:mbe:
Neanche questa cosa vi va bene.:muro: Se l'avesse pensato la sx, a che buona idea.:mbe:
Guarda che qui quelli di sinistra plaudono all'iniziativa "impronte per tutti", quelli che non plaudono sono quelli che fino a qualche tempo fa gridavano "schediamoli, schediamoli!".
Tutti gay con il :ciapet: degli altri :asd:
momo-racing
16-07-2008, 23:27
quindi, tanto per capirci, se non vanno a scuola non va bene perchè dopo rimangono ignoranti e sicuramente diventeranno dei criminali. Ma non va neanche bene se vanno a scuola per costruirsi un futuro perchè a te da fastidio che tuo figlio abbia un compagno di banco zingaro.
Complimenti, è sempre bello leggere interventi chiari, illuminati e costruttivi come i tuoi.
post of the month!
http://img337.imageshack.us/img337/4199/animebestpost2so8.gif
:asd: :asd: :asd:
c;',a'z;'.,a
ma che ti frega:fagiano:
Abbiamo Ronaldinho!!!!!:sofico:
ELISAMAC1
16-07-2008, 23:34
ma che ti frega:fagiano:
Abbiamo Ronaldinho!!!!!:sofico:
Grazie di avermelo ricordato.;)
Io anche non vorrei essere equiparato a gente come te:rolleyes:
Quoto.
Purtroppo siamo entrambi Italiani, quindi mi tocca.
LuVi
quindi, tanto per capirci, se non vanno a scuola non va bene perchè dopo rimangono ignoranti e sicuramente diventeranno dei criminali. Ma non va neanche bene se vanno a scuola per costruirsi un futuro perchè a te da fastidio che tuo figlio abbia un compagno di banco zingaro.
Complimenti, è sempre bello leggere interventi chiari, illuminati e costruttivi come i tuoi.
Fra le altre cose.. integrazione si, integrazione no, bah :rolleyes:
Dream_River
16-07-2008, 23:53
Che idea meravigliosa! Chi ha avuto un idea del genere spero di conoscerlo, almeno per potergli stringere la mano, anche se magari si tratta solo di una provocazione :)
Io è un mio gruppo di amici stiamo cercando di organizzare una cosa simile, invitiamo chiunque voglia a schedarsi da solo è in seguito invieremo le schede al prefetto, con sopra scritto "siamo tutti bambini rom!" :D
una ventina di anni fa quandoi feci un certificato d'identità in comune mi presero le impronte , era una cosa naturale .
ELISAMAC1
17-07-2008, 00:48
Mi pare che si stia facendo tanto rumore x nulla.E' una cosa buona che il governo ha deciso di fare.
StefAno Giammarco
17-07-2008, 01:28
Ah ma che stupido che sono!
Tu sei un berluscones!scusa non l'avevo capito!
Umh e sai anche un pò razzistello.
Bella accoppiata,complimenti.
Ebbabeh ma allora insisti... non sono ammessi attacchi personali. 3 giorni
Mi pare che si stia facendo tanto rumore x nulla.E' una cosa buona che il governo ha deciso di fare.
Quale? Quella di prendere le impronte ai BAMBINI ROM o quella di prenderle a tutti dopo le giuste proteste e lo smerdamento pubblico che hanno subito?
LuVi
DVD_QTDVS
17-07-2008, 06:52
Questo è il paese delle mille scuse,
altro che il pendio scivoloso.. :rolleyes:
A quando anche il prelievo del DNA ? :rolleyes:
Hitler e il fascismo, a confronto, erano dei semplici dilettanti.. :rolleyes:
con la nuova tecnologia sarà pure peggio.. :rolleyes:
Ma infatti chi ti equipara a me ?
Tu sei un intellettuale di sinistra, colto e raffinato custode degli 'alti valori fondanti della società civile'.
Io sono un povero teleimbonito dalla propaganda di Berlusconi.
Mi sembra ci sia la sua bella differenza...
EarendilSI
17-07-2008, 07:48
Quale? Quella di prendere le impronte ai BAMBINI ROM o quella di prenderle a tutti dopo le giuste proteste e lo smerdamento pubblico che hanno subito?
LuVi
Le impronte digitali nei campi nomadi partono subito (settembre) ed è cosa buona e giusta...
Per chi ha cittadinanza italiana invece dal 2010 recependo un progetto di direttiva della UE che prevede appunto le impronte digitali nella C.I.
Non vedo dove c'è stato questo "smerdamento pubblico" come dici tu...
Io invece vedo un governo che in poco più di 2 mesi ha già fatto e ha già messo in cantiere molte più cose del governo precedente...
EarendilSI
17-07-2008, 07:52
Questo è il paese delle mille scuse,
altro che il pendio scivoloso.. :rolleyes:
A quando anche il prelievo del DNA ? :rolleyes:
Hitler e il fascismo, a confronto, erano dei semplici dilettanti.. :rolleyes:
con la nuova tecnologia sarà pure peggio.. :rolleyes:
Quando leggo certe cose capisco che molti scrivono perché non hanno niente di meglio da fare...
Vi consiglio di uscire a prendere una boccata d'aria, fare una passeggiata fa sicuramente meglio di rimanere davanti un PC a scrivere certe "corbellerie"...
Ziosilvio
17-07-2008, 07:59
Hitler e il fascismo, a confronto, erano dei semplici dilettanti
http://it.wikipedia.org/wiki/Reductio_ad_Hitlerum
--------
Reductio ad Hitlerum
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La reductio ad Hitlerum (o reductio ad nazium) è un'espressione ironica che designa, sotto forma di falsa citazione latina, una tattica di dialettica politica mirante a squalificare un interlocutore comparandolo ad un personaggio malvagio (idealmente, Adolf Hitler). Questa tattica polemica, basata su una fallacia logica riconducibile alla tipologia dell'Argumentum ad hominem, può ottenere l'effetto di escludere la persona coinvolta dal campo politico evitando ogni dibattito di sostanza con lei. L'espressione è stata coniata negli anni cinquanta dallo studioso Leo Strauss.
Uso
L'errore logico su cui si basa assume la forma "Hitler sostiene X, per cui X non può che essere malvagio/sbagliato/indesiderabile". L'argomentazione porta con sé una carica emotiva e retorica, perché si basa sulla diffusa convinzione che ciò che ha a che fare con Hitler e i nazisti sia automaticamente condannabile. La tattica viene usata per sviare dalla sostanza dell'argomento discusso in quanto la comparazione tende a distrarre e innervosire l'interlocutore. Una variante della reductio può assumere la forma invertita Hitler avversava X, e dunque X non può che essere buono/giusto/desiderabile.
Si trova una sua estensione su Internet sotto il nome di Legge di Godwin, il cui enunciato recita "Più si prolunga una discussione su Usenet, più la probabilità di trovare un confronto con i nazisti o con Hitler si avvicina ad 1".
--------
Le impronte digitali nei campi nomadi partono subito (settembre) ed è cosa buona e giusta...
Per chi ha cittadinanza italiana invece dal 2010 recependo un progetto di direttiva della UE che prevede appunto le impronte digitali nella C.I.
Io invece vedo un governo che in poco più di 2 mesi ha già fatto e ha già messo in cantiere molte più cose del governo precedente...
Messa così è molto meglio, a me non va giù il principio che io debba fare qualcosa per non far sentire gli zingari offesi.
Il mio appunto alla legge era sulla sua motivazione, non tanto al contenuto (anche se comunque l'idea di dare le mie impronte non mi piace per nulla)
-kurgan-
17-07-2008, 08:11
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=113&ID_articolo=384&ID_sezione=&sezione=
DVD_QTDVS
17-07-2008, 08:14
--------
Reductio ad Hitlerum
La reductio ad Hitlerum (o reductio ad nazium) è un'espressione ironica che designa, sotto forma di falsa citazione latina, una tattica di dialettica politica mirante a squalificare un interlocutore comparandolo ad un personaggio malvagio (idealmente, Adolf Hitler). Questa tattica polemica, basata su una fallacia logica riconducibile alla tipologia dell'Argumentum ad hominem, può ottenere l'effetto di escludere la persona coinvolta dal campo politico evitando ogni dibattito di sostanza con lei. L'espressione è stata coniata negli anni cinquanta dallo studioso Leo Strauss.
Uso
L'errore logico su cui si basa assume la forma "Hitler sostiene X, per cui X non può che essere malvagio/sbagliato/indesiderabile". L'argomentazione porta con sé una carica emotiva e retorica, perché si basa sulla diffusa convinzione che ciò che ha a che fare con Hitler e i nazisti sia automaticamente condannabile. La tattica viene usata per sviare dalla sostanza dell'argomento discusso in quanto la comparazione tende a distrarre e innervosire l'interlocutore. Una variante della reductio può assumere la forma invertita Hitler avversava X, e dunque X non può che essere buono/giusto/desiderabile.
Si trova una sua estensione su Internet sotto il nome di Legge di Godwin, il cui enunciato recita "Più si prolunga una discussione su Usenet, più la probabilità di trovare un confronto con i nazisti o con Hitler si avvicina ad 1".
--------
e te pareva ? :asd:
Spiegatemi l'utilità di prendere a tutti le impronte digitali.
Si dovranno rifare tutte le carte d'identità con un costo alquanto sostenuto (bisogna anche riprogettare le carte).
Nettamente contrario, io ancora non capisco come fate a farvi governare da gente che PALESEMENTE non gliene frega niente se state meglio o peggio....
L'importante è che stanno meglio loro.
Per cortesia, svegliamoci o finiremo male.
DVD_QTDVS
17-07-2008, 08:17
Quando leggo certe cose capisco che molti scrivono perché non hanno niente di meglio da fare...
Vi consiglio di uscire a prendere una boccata d'aria, fare una passeggiata fa sicuramente meglio di rimanere davanti un PC a scrivere certe "corbellerie"...
siamo tutti difronte ad un monitor, io almeno non lo faccio stando al lavoro.. :asd:
Cmq Quest' europa si stà preparando alle prove generali, di uno stato totalitarista e intransigente.. :rolleyes:
A quando il prelievo del DNA e l'eugenetica ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Eugenetica
EarendilSI
17-07-2008, 08:21
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=113&ID_articolo=384&ID_sezione=&sezione=
Letto e sinceramente non vedo nessun "smerdamento pubblico"...
Vedo solo una contrapposizione politica e sono dell'idea che il governo debba andare avanti su questa direzione intrapresa dove non c'è nulla ne di razzista ne di xenofobo...
DVD_QTDVS
17-07-2008, 08:23
Si dovranno rifare tutte le carte d'identità con un costo alquanto sostenuto (bisogna anche riprogettare le carte).
Nettamente contrario, io ancora non capisco come fate a farvi governare da gente che PALESEMENTE non gliene frega niente se state meglio o peggio....
Quoto..
eppoi sarebbe più utile analizzare il DNA, così si può anche riconoscere anche se sono figli leggittimi.. :rolleyes:
e se i pampini Rom sono veramente i figli che dicono di essere, o sono pamipni rapiti.. :rolleyes:
chissà, pure questa potrebbe essere una buona scusa.. :D
EarendilSI
17-07-2008, 08:25
Le nuove carte d'identità elettroniche già contengono lo spazio per le impronte quindi non c'è alcun costo "alquanto sostenuto" tra l'altro anche le vecchie carte d'identità cartacee in essere hanno lo spazio per l'impronta digitale...
Guarda che qui quelli di sinistra plaudono all'iniziativa "impronte per tutti", quelli che non plaudono sono quelli che fino a qualche tempo fa gridavano "schediamoli, schediamoli!".
Tutti gay con il :ciapet: degli altri :asd:
Quoto. Trovo questo atteggiamento di un'ipocrisia semplicemente NAUSEANTE. Se si vuole davvero garantire strumenti investigativi più efficaci allora bisogna schedare TUTTI gli esseri di specie umana presenti sul territorio nazionale: il che vuol dire italiani e stranieri inclusi.
E non mi limiterei certo alle impronte digitali: se bisogna fare una schedatura di massa allora tanto vale fare le cose fatte bene e prendere dna, retina, impronte dentali ed impronte digitali.
Quoto. Trovo questo atteggiamento di un'ipocrisia semplicemente NAUSEANTE. Se si vuole davvero garantire strumenti investigativi più efficaci allora bisogna schedare TUTTI gli esseri di specie umana presenti sul territorio nazionale: il che vuol dire italiani e stranieri inclusi.
E non mi limiterei certo alle impronte digitali: se bisogna fare una schedatura di massa allora tanto vale fare le cose fatte bene e prendere dna, retina, impronte dentali ed impronte digitali.
c@zzo hai denti non ci avevo mai pensato!!
quoto e sottoscrivo tutto!!
--------
Reductio ad Hitlerum
(...)
si ma è anche ora di finirla co sta storia della "reductio ad hitlerum" :O
ogni due per tre la posti :asd:
tutti (e dico - tutti - il Vaticano, la UE in primis, oltre che metà del paese) hanno intravisto degli elementi di discriminazione razziale nel provvedimento;
è oggettivamente su base razziale la cosa (cosa distingue un bambino ROM da un bambino "non ROM"?)
è oggettivamente vero che il nazismo aveva nei suoi tratti fondanti le discriminazioni razziali (contro molte etnie compresi i ROM, guardacaso).
Tanto che i primi a essere stupiti e spaventati sono proprio i membri della comunità ebraica, che riavvisano evidenti analogie con il clima di allora.
http://brucaliffo.ilcannocchiale.it/post/1953875.html
la cosa più giusta, per la sicurezza, è prendere le impronte a tutti (nativi, immigrati, nomadi, stanziali, ommini e fimmine, adulti e bambini, neri gialli verdi rossi blu).
Prenderle solo ai ROM serve solo per avere qualcosa di politicamente spendibile, in vista del probabilissimo falimento di ogni progetto federalista.
la Lega ha preso l'8 % anche e soprattutto per l'immagine che ha trasmesso riguardo le politiche per la sicurezza, DEVE avere qualcosa da dare in pasto a chi l'ha votata, affinchè la ri-voti.
Messa così è molto meglio, a me non va giù il principio che io debba fare qualcosa per non far sentire gli zingari offesi.
Il mio appunto alla legge era sulla sua motivazione, non tanto al contenuto (anche se comunque l'idea di dare le mie impronte non mi piace per nulla)
non è questione di essere "offesi", come se fossero dei bambini di 9 anni :asd:
è questione di uguaglianza davanti alla legge: la costituzione vieta espressamente distinguo basati sulla razza.
ma a scuola non si studia più il Ventennio?
Ziosilvio
17-07-2008, 08:58
Ogni due per tre nelle discussioni su questo forum viene invocato Hitler allo scopo di mettere in cattiva luce l'interlocutore o di troncare la discussione dicendo "ho ragione io perché io sono uno dei buoni".
Ed è con questa storia che è ora di finirla.
la cosa più giusta, per la sicurezza, è prendere le impronte a tutti (nativi, immigrati, nomadi, stanziali, ommini e fimmine, adulti e bambini, neri gialli verdi rossi blu).
E proprio contro questa "cosa più giusta, per la sicurezza" è stata usata da DVD_QTDVS la reductio ad Hitlerum, ovviamente trovando sostenitori perché si sa che la moneta cattiva scaccia la moneta buona.
Ogni due per tre nelle discussioni su questo forum viene invocato Hitler allo scopo di mettere in cattiva luce l'interlocutore o di troncare la discussione dicendo "ho ragione io perché io sono uno dei buoni".
Ed è con questa storia che è ora di finirla.
(...)
no, perchè il link a wikipedia non dimostra nè smentisce niente di niente.
se un provvedimento è razzista io ho tutto il diritto di affermarlo senza che mi si dica "l'hai paragonato a Hitler quindi hai torto" o peggio "quindi sei irrazionale".
mica è colpa mia se Hitler prendeva provvedimenti razzisti e il provvedimento di Maroni è analogamente razzista.
se preferisci al posto di Hitler ti cito Milosevic, gli Ottomani o Gengis Kahn, che applicavano politiche razziste.
a me va bene.
impronte a tutti. entri in italia impronte.
possono prendere le mie quando vogliono
Ahia... mi ricadi nel pendio scivoloso :asd:
Comunque... SMERDAMENTO IN EUROVISIONE: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=113&ID_articolo=384&ID_sezione=&sezione=
E parziale correzione di rotta, anche se spero che il provvedimento slitterà, e che venga adottato indifferentemente da etnia, su tutto il territorio Italiano, nello stesso tempo.
Alla faccia di chi si sente superiore a un altro essere umano; vergognoso.
LuVi
eh si.
dantes76
17-07-2008, 09:52
solo le impronte.. ma non dovevano fare la banca del Dna??
LuVi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701289
e quella del seme? :stordita: :stordita:
dantes76
17-07-2008, 09:56
e quella del seme? :stordita: :stordita:
ti crea prob il dna?
ti crea prob il dna?
boh....
decidi tu
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23172618&postcount=10
dantes76
17-07-2008, 10:01
boh....
decidi tu
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23172618&postcount=10
io avevo deciso nel 2003.....:)
Senza Fili
17-07-2008, 10:01
Hanno già le mie impronte: carta di identità elettronica.
Da me non esiste :fagiano:
p.s. cmq non avrei problemi a dare le mie impronte, visto che non ho nulla da nascondere
Senza Fili
17-07-2008, 10:02
a me va bene.
impronte a tutti. entri in italia impronte.
possono prendere le mie quando vogliono
Infatti
alarico75
17-07-2008, 10:20
Tecnicamente e' fattibile,il problema e' il costo dell'esame che non e' purtroppo molto economico anche se fatto su larga scala.
Comunque sarei favorevole,speriamo che la tecnologia porti il test a costi ragionevoli.
non è questione di essere "offesi", come se fossero dei bambini di 9 anni :asd:
è questione di uguaglianza davanti alla legge: la costituzione vieta espressamente distinguo basati sulla razza.
ma a scuola non si studia più il Ventennio?
L'uguaglianza non c'è ed è a favore loro.
Se ci fosse l'uguaglianza e certezza della pena in Italia di zingari non ne troveresti nemmeno uno visto che verrebbero continuamente arrestati, multati, espropriati per:
-Occupazione abusivo di suolo pubblico (con roulotte tende ed affini)
-Accattonaggio
-Sfruttamento di minore
-Compra vendita di donne (il matrimonio in realtà è una vendita)
-Guida senza patente
etc.
Invece gli costruiscono le case gratis mentre agli italiani tocca comprarsele. CON I SOLDI DELLA MIA ICI.
In realtà con la scusa 'è la loro cultura' queste cose vengono continuamente tollerate, e allora non mi venire a parlare d'uguaglianza perché :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
o si fanno le cose fatte bene o non si fanno , se si prendono si prendono a tutti,
ma la domanda sorge, chi è clandestino che fanno ? lo invitano a prendersi le impronte ? le inviano una raccomandata ?dove ? cioè come lo rintracciano ? e poi il clandestino o delinquente, siamo sicuri che vada a dare le sue impronte ?
e poi vogliono mandare i figli rom a scuola, ma prima dovrebbero fargli un corso di " buone maniere " perchè mio figlio in classe con tipi del genere alla stregua di selvaggi non lo mando.
sparagnino
17-07-2008, 10:52
ma dopo che si son presi le mia impronte... me le torneranno o se le terranno?
ASSURDO ASSURDO.
Sei cosi' abituato al concetto di sicurezza berlusconiano che non ne riconosci uno autentico: prendere le impronte a tutti significa che sara' molto piu' difficile che un omicidio, un'aggressione, uno stupro, restino impuniti, perche' e' difficilissimo commettere un reato violento senza lasciare impronte in giro. Io sarei anche per una banca del dna, se e' facile lasciare in giro ditate, e' quasi certo che si lascino capelli o scaglie di pelle.
o si fanno le cose fatte bene o non si fanno , se si prendono si prendono a tutti,
ma la domanda sorge, chi è clandestino che fanno ? lo invitano a prendersi le impronte ? le inviano una raccomandata ?dove ? cioè come lo rintracciano ? e poi il clandestino o delinquente, siamo sicuri che vada a dare le sue impronte ?
Ma poi questa cosa delle impronte secondo me è inutile perchè il delinquente con una goccia d'acido se le toglie e non ci pensa più, non ha effetti collaterali ed è a posto.
Semmai dovrebbero fare la foto della retina, non penso che sarebbero molti coloro che si accecano per non farsi riconoscere.
e poi vogliono mandare i figli rom a scuola, ma prima dovrebbero fargli un corso di " buone maniere " perchè mio figlio in classe con tipi del genere alla stregua di selvaggi non lo mando.
infatti sono convinto che la Gelmini i figli li manda alla privata e risolve il problema.
Sei cosi' abituato al concetto di sicurezza berlusconiano che non ne riconosci uno autentico: prendere le impronte a tutti significa che sara' molto piu' difficile che un omicidio, un'aggressione, uno stupro, restino impuniti, perche' e' difficilissimo commettere un reato violento senza lasciare impronte in giro. Io sarei anche per una banca del dna, se e' facile lasciare in giro ditate, e' quasi certo che si lascino capelli o scaglie di pelle.
Io invece sono contrario. Questa cosa delle impronte non mi piace per niente.
Motiva, ti "ascolto". Oltretutto e' utile per identificare quei clandestini che mentono sulle generalita', quelli che arresti 10 volte e ti danno 10 nomi diversi, con la banca delle impronte lo becchi la prima volta, prendi per buono il nome che ti da, fosse anche Pippo, e da li' ogni volta che lo riprendi, sai che e' Pippo.
Oltretutto e' utile per identificare quei clandestini che mentono sulle generalita', quelli che arresti 10 volte e ti danno 10 nomi diversi,
ecco appunto. Se la polizia ferma te o me non credo ci siano problemi di identificazione.
«prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano. poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare» bertolt brecht, 1931
ecco appunto. Se la polizia ferma te o me non credo ci siano problemi di identificazione.
Se fossimo delinquenti si, potremmo avere documenti falsi, di delinquenti italiani ce ne sono tanti, non dobbiamo preoccuparci solo per quelli stranieri, poi le impronte sono fondamentali per l'identificazione ad esempio di un assassino o di uno stupratore o di qualsiasi protagonista di un crimine violento che e' riuscito a svignarsela.
«prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano. poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare» bertolt brecht, 1931
guarda che nn stanno andando a prendere proprio nessuno, é inutile che continui a smenarla con sti confronti pretestuosi
Motiva, ti "ascolto". Oltretutto e' utile per identificare quei clandestini che mentono sulle generalita', quelli che arresti 10 volte e ti danno 10 nomi diversi, con la banca delle impronte lo becchi la prima volta, prendi per buono il nome che ti da, fosse anche Pippo, e da li' ogni volta che lo riprendi, sai che e' Pippo.
Per fare le stesse cose puoi usare appunto la foto della retina. La differenza con le impronte è sostanziale perchè quelle le lasci quando vai a giro, l'immagine della retina no.
Non mi piace questa cosa delle impronte perchè non mi fido dell'uso che ne viene fatto e della sicurezza del database (vedasi ad esempio lo scandalo di 3-4 anni fa quando dei funzionari si misero a ciacciare nei fatti personali di Prodi).
Chi vi ha accesso può far comparire le impronte di chi gli pare dove gli pare.
Ricorda infine che il delinquente le può cancellare con un apposito acido
Se fossimo delinquenti si, potremmo avere documenti falsi, di delinquenti italiani ce ne sono tanti, non dobbiamo preoccuparci solo per quelli stranieri, poi le impronte sono fondamentali per l'identificazione ad esempio di un assassino o di uno stupratore o di qualsiasi protagonista di un crimine violento che e' riuscito a svignarsela.
il provvedimento nasce con l'idea di identificare chi nn vuole farsi identificare. Bastano un paio di guanti.
Per fare le stesse cose puoi usare appunto la foto della retina. La differenza con le impronte è sostanziale perchè quelle le lasci quando vai a giro, l'immagine della retina no.
Non mi piace questa cosa delle impronte perchè non mi fido dell'uso che ne viene fatto e della sicurezza del database (vedasi ad esempio lo scandalo di 3-4 anni fa quando dei funzionari si misero a ciacciare nei fatti personali di Prodi).
Chi vi ha accesso può far comparire le impronte di chi gli pare dove gli pare.
Ricorda infine che il delinquente le può cancellare con un apposito acido
Uno non lascia in giro "impronte della retina", allora a questo punto e' meglio il dna, quello non si cancella.
il provvedimento nasce con l'idea di identificare chi nn vuole farsi identificare. Bastano un paio di guanti.
se ti fermo per un controllo probabilmente ti faccio togliere i guanti :D
impronte + dna sarebbe forse perfetto, ma costi sicurezza dei dati etc mi fanno per ora accontentare delle impronte.
ci vedo i presupposti per una dittattura SALATISSIMA....
qua vedo deportazioni, fine di ogni libertà, OMICIDI E DECAPITAZIONI "DI MANO o dita"...PER CHISSà QUALI FINI....:O
bac:O
se ti fermo per un controllo probabilmente ti faccio togliere i guanti :D
impronte + dna sarebbe forse perfetto, ma costi sicurezza dei dati etc mi fanno per ora accontentare delle impronte.
se mi devi identificare certamente. Se devo venire a rubare a casa tua li rimetto...
Per la sicurezza del popolo italiano mi sembra una proposta ottima.
F1R3BL4D3
17-07-2008, 15:49
Tecnicamente e' fattibile,il problema e' il costo dell'esame che non e' purtroppo molto economico anche se fatto su larga scala.
Comunque sarei favorevole,speriamo che la tecnologia porti il test a costi ragionevoli.
C'è anche il fatto che un esame di quel tipo non è come mettere una provetta su un qualsiasi apparecchio, ma è molto più lungo il procedimento e meno automatizzato. Indi ci vorrebbero un sacco di anni già solo per mettersi alla pari con la popolazione attuale (ammettendo di avere i soldi).
C'è anche il fatto che un esame di quel tipo non è come mettere una provetta su un qualsiasi apparecchio, ma è molto più lungo il procedimento e meno automatizzato. Indi ci vorrebbero un sacco di anni già solo per mettersi alla pari con la popolazione attuale (ammettendo di avere i soldi).
Si potrebbe fare una banca dati ibrida, impronte per tutti e dna per i pregiudicati.
Per la sicurezza del popolo italiano mi sembra una proposta ottima.
[OT] Messengeriani camerati?!?!? :eek: :help:
F1R3BL4D3
17-07-2008, 16:08
Si potrebbe fare una banca dati ibrida, impronte per tutti e dna per i pregiudicati.
:D ancora troppo. Stiamo parlando di ancora troppa gente! (certo,meno di tutta la popolazione ma comunque non si parla di poche persone, anche se non ho sottomano i dati dei pregiudicati in Italia).
Con le tecnologie attuali penso non sia fattibile, in futuro chissà.
GUSTAV]<
17-07-2008, 17:00
«prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano. poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Poi infine si presero frà di loro, perche essi, erano peggiori di tutti gli altri messi assieme ! Gustav 2008 :O
killercode
17-07-2008, 17:06
ASSURDO ASSURDO.
ma lol e chi sei gesù cristo :D
Comunque era ora che prendessero le impontre di tutti, avremmo veramente molti meno crimini
:D ancora troppo. Stiamo parlando di ancora troppa gente! (certo,meno di tutta la popolazione ma comunque non si parla di poche persone, anche se non ho sottomano i dati dei pregiudicati in Italia).
Con le tecnologie attuali penso non sia fattibile, in futuro chissà.
E' ovvio che non si fa in due giorni, ma mai si comincia...
Si puo' restringere la rosa limitandosi ai nuovi arresti ed alle scarcerazioni, tanto finche uno sta in galera si sa dov'e', poi man mano che si affinano le procedure si puo' pensare a tutti gli altri.
giannola
17-07-2008, 17:28
*
Il cittadino onesto non ha nulla da temere.:O
infatti.
se non deve avere nulla da temere riguardo alle dichiarazioni dei redditi online e alle possibili intercettazioni, non vedo perchè dovrebbe avere da temere per le impronte. :O
La leva l'han tolta da poco fino ad allora si prendevano le impronte, le mie le hanno già quindi non mi cambia nulla.
;)
Inoltre oggi come oggi se ti volessero venire a prendere non hanno certo bisogno delle impronte.
Siamo già belli che schedati (bancomat, carte di credito, cellulari), se vogliono possono sapere tutto quello che facciamo.
ilprincipe78
17-07-2008, 17:29
ASSURDO ASSURDO.
Guarda, dovrebbero anche espellere certe persone dall'Italia, come quelli che scrivono certe cose :doh:
Mi è bastato il post d'apertura... tutto il resto è noia...
F1R3BL4D3
17-07-2008, 17:47
E' ovvio che non si fa in due giorni, ma mai si comincia...
Si puo' restringere la rosa limitandosi ai nuovi arresti ed alle scarcerazioni, tanto finche uno sta in galera si sa dov'e', poi man mano che si affinano le procedure si puo' pensare a tutti gli altri.
Fidati che sarebbe qualcosa di titanico, in Italia oltremodo molto complicato da attuare. Si potrebbe fare, ma servirebbero fondi e nuove tecnologie oltre che molto tempo comunque.
In un futuro magari si farà.
anonimizzato
17-07-2008, 18:09
ASSURDO ASSURDO.
Thread aperto proprio MALE MALE.
Comunque le mie le hanno già (visita di leva) non vedo il problema di prenderle a tutti.
saranno italiani come noi solo quando si comporteranno almeno come l'italiano medio, il che vuol dire con un rispetto della legge e delle istituzioni
LOL, se uno leggesse fino qui sarebbe veramente una bella battuta :D
Deduco che non hai mai fatto la visita di leva :D
killercode
17-07-2008, 19:34
infatti.
se non deve avere nulla da temere riguardo alle dichiarazioni dei redditi online e alle possibili intercettazioni, non vedo perchè dovrebbe avere da temere per le impronte. :O
La leva l'han tolta da poco fino ad allora si prendevano le impronte, le mie le hanno già quindi non mi cambia nulla.
;)
Inoltre oggi come oggi se ti volessero venire a prendere non hanno certo bisogno delle impronte.
Siamo già belli che schedati (bancomat, carte di credito, cellulari), se vogliono possono sapere tutto quello che facciamo.
infatti, non ho ben capito perchè tutti si sono arrabbiati per i redditi, c'è da vergognarsi ad essere ricchi o poveri? :confused:
A meno che...ma vuoi vedere....ma no, non è possibile... o forse si?.....
Ma non è che avevano qualcosa da nascondere? :fagiano: :muro:
giannola
18-07-2008, 08:59
infatti, non ho ben capito perchè tutti si sono arrabbiati per i redditi, c'è da vergognarsi ad essere ricchi o poveri? :confused:
io non mi sono arrabbiato per i redditi ho solo detto, come credo sia giusto, che debbano essere a disposizione previa comunicazione dei propri dati personali e delle motivazioni che spingono a guardarli.
Soddisfatto questo criterio di parità, non ho nulla in contrario.
D'altronde anche l'impronta digitale, che sulle carte d'identità aveva già uno spazio riservato, non sarebbe alla vista di tutti ma solo dei pubblici ufficiali che ne fanno richiesta.
A uno non potrebbe dar fastidio che tutti sappiano che è povero ?
A uno non potrebbe dar fastidio che tutti sappiano che è povero ?
A me potrebbe dare fastidio che si sappia in giro che sono ignorante, che ho ottenuto il posto di lavoro dietro raccomandazione, che evado le tasse o truffo le persone, ma quanto guadagno no, non definisce nulla della mia persona.
Poi e' una questione di lana caprina, perche' le dichiarazioni sono gia' pubbliche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.